Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
Per quanti metri quadri?

Se non sbaglio le temperature medie annue a Predazzo sono sui 7°C, e malgrado d'inverno non sia un posto particolarmente freddo rispetto ad altri pari quota, è sempre un fondovalle alpino a 1000 metri. Non c'è molta speranza che capitino anni "caldi" su una scala assoluta. Effettivamente a 1000 metri è bene diversificare le fonti di riscaldamento e cercare di stare quanto più alla larga dal gasolio. Ho visto un paio di appartamenti al tuo paese e avevano il soffitto molto basso; mi hanno detto i proprietari che erano le norme provinciali a imporre questo per ridurre i metri cubi da scaldare.
Ma non sei regoliere? Mi dicono che i regolieri a Predazzo ricevono la trattorata di legna già spaccata e devono solo "intassarsela" (parola testuale, non so se sia italiano...), per cui dispongono di una buona quota di riscaldamento sostanzialmente gratis.

Edit: cmq in provincia di Trento la stufa la pagherai ben cara, ma chiaramente basta saltare in autostrada e andarsela a comprare in provincia di Verona o di Brescia o Vicenza (tutte a due passi) per pagarla molto meno. Investi mezza giornata in un acquisto e risparmi centinaia di euro.

I metri da scaldare sono 120...