Il telelaser probabilmente è un'esagerazione..
Ciò non toglie che un controllo sia necessario sulle piste, visto che capita non troppo di rado di rischiare a causa di qualche ******** che vien giù sparato incurante di tutti gli altri sciatori.
Per mia esperienza, i controlli sulle piste (almeno quelle del trentino) sono molto limitati.. Un po'di presenza in più non guasterebbe.
Anche perchè gli incidenti gravi accadono..
Sai cosa, credo sia del tutto normale che in una pista affollata possano avvenire degli incidenti, a prescindere dai controlli che uno possa o non possa fare (certo, sicuramente aiutano; già ci sono e potrebbero anche essere aumentati). Dal momento che c'è una moltitudine di persone che si muove in uno spazio limitato, è assolutamente naturale che qualcuno possa scontrarsi.
Credo sia semplicemente da mettere in conto. Se poi uno ha troppa paura che ciò possa accadere e non lo accetta, credo farebbe un favore a sè e agli altri standosene a casa.
Con questo non voglio giustificare assolutamente gli imbecilli che si atteggiano a fenomeni ma che in realtà sono degli incapaci (quante litigate mi sono fatto in questi anni). Anzi, i controlli servono proprio per questi soggetti.
Ripeto anche che l'eventuale controllo della velocità sarebbe del tutto fuori luogo ed esagerato, così come un'imposizione troppo eccessiva di regole. Il tutto finirebbe solamente per rovinare uno sport che, parere personale, è stupendo.
![]()
Logico che su piste affollate la probabilità di incidenti aumenta, anche senza che i coinvolti siano dei cretini.
Il controllo deve servire per i ******** che (tra l'altro senza molte capacità) fanno palesemente rischiare la vita agli altri, e purtroppo mi capita sempre più di vederne.
Perchè tra quello che vien giù forte ma con tecnica e attenzione (quindi rallentando se inizia a essere pericoloso) e quello che mette gli sci paralleli e va giù a bomba (preferibilmente facendo il pelo agli altri sciatori) c'è un abisso.
Io non ho paura di andare sugli sci e la possibilità di farmi del male so che c'è (sgrat sgrat).. Ma dover rischiare la vita per colpa dell'imbecille di turno non è compreso in tutto ciò.
Anche per questo, prossimamente andrò a prendermi un bel caschetto da sci..![]()
quindi,tornando alle origini del 3d,
dato che è normale che ci possano essere incidenti sulle piste sempre più affollate,
è giustissima l'iniziativa Piemontese di obbligare tutti ad avere una polizza assicurativa.
L'unica cosa, che purtroppo il tutto è spiegato con i piedi!
peppo
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Tra l'altro non ho mai capito come mai il soccorso piste sia molto spesso affidato alle forze dell'ordine. Ecco, per questo sono d'accordo che dovrebbero essere utilizzati con altri compiti.. Per il soccorso piste provvederà (a pagamento) il gestore degli impianti a trovare qualcuno che se ne occupi..
si, ma loro inseguono e multano chi si comporta in un modo pericoloso,
mettendo in pericolo l'incolumità altrui,
non ci vedo nulla di strano,anzi,
se anche tu non sei tra i fenomeni che scendono come missili con le piste affollate,
dovresti essere solo contento che ci sia una vigilanza da parte delle forze dell'ordine.....non capisco...
E oltre a questo, credo che si scia molto più tranquilli sapendo che tutte le persone che sono allo stesso impianto di risalita quel giorno insieme a te,
hanno comunque la possibilità di risarcirti con un'assicurazione, in caso di incidente.
peppo
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Segnalibri