non vorrei che mi si stesse mal interpretando. sto citando un doc. visto tempo fa su discovery o history ch. che faceva il punto sulla storia e il futuro dello sport in relazione alla nostra società. in questo doc. si parlava appunto che gli sport individuali in futuro avranno il predominio proprio x una tendenza della nostra società all'individualismo e all'abbandono di schemi concettuali come quello di razza, patria, stato, religione, etc..
ovvio che questo ha poco a che fare con la partitella a calcetto tra amici, ma potrà in futuro avere un peso su grandi competizioni come i mondiali di calcio che forse diventeranno anacronistiche. anche il tifo x una squadra che rappresenta la propria città tenderà sempre + a scemare.
tornando ai polli, io conosco bene la situazione nel pokeronline e purtroppo x mequei sognatori che citi stanno velocemente sparendo. ormai ai tavoli si trovano qsi solo ragazzini tra i 16 e i 26 anni iper-agguerriti che giocano con logica matematica e grande capacità di concentrazione. questi ragazzi (grinders) sono capaci di giocare su 20-30 tavoli contemporaneamente e fare grandi profitti. si parla di 100-200k euro l'anno per i + bravi.
in pratica nel poker la componente sportiva sta prendendo piede e il pollo tipico, cioè il compulsivo/sognatore non ha scampo - appena costui si approccia al gioco capisce che x vincere bisogna studiare/allenarsi ore e ore e torna subito ai grattini.![]()
Segnalibri