Pagina 3 di 19 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 187
    Mad
    Ospite

Predefinito Re: La volta buona dei 150km/h in autostrada?

Va beh che poi non cambierebbe un tubo.

Con i controlli inesistenti che ci sono si possono fare centinaia di km over 200 senza che nessuno faccia nulla.

Sulla Bergamo-Milano è da mesi che i tabelloni autostradali non segnalano la presenza del Tutor in funzione (da qui mi domando se stia effettivamente funzionando o meno, boh), e ho notato che il numero di auto che sfreccia ben oltre i 130 è tornato ad aumentare. Impressione personale, magari mi sbaglio.

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Io prima di alzare il limite a 150 per le auto, toglierei qualunque limite alle biciclette....
    Stranissimo che nessuno lo chieda.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da bru Visualizza Messaggio
    bello .. violi la legge e te ne vanti ...
    Stai dicendo a me? E chi si è vantato?

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bru Visualizza Messaggio
    bello .. violi la legge e te ne vanti ...
    Chi non ha mai superato i limiti di velocità scagli la prima pietra.
    Io non me ne vanto. Era solo per dire che andare a 150km/h non è così tosto come ho letto
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Chi non ha mai superato i limiti di velocità scagli la prima pietra.
    Io non me ne vanto. Era solo per dire che andare a 150km/h non è così tosto come ho letto
    Questo può essere un GROSSO problema...con le auto attuali non ci si accorge gran che della velocità e delle difficoltà di guida. Negli anni '60 '70 a 150 effettuavi la rotazione e ritiravi il carrello, sembrava di stare in aria.....
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Burrasca forte L'avatar di 4na
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edo1990 Visualizza Messaggio
    secondo me è un provvedimento rischioso perchè ci sono tanti imbranati al volante,gli esempi di sprecano.Imbranati e idioti che metterebbero a rischio la vita di molte persone specie sulle autostrade.Con i limiti attuali in autostrada non si fa fatica a trovare quello che sfreccia a 170,se li alziamo ulteriormente si sentiranno autorizzati a pestare ancora di più sull'accelleratore.
    Provvedimento rischioso a mio avviso,molto...oltre che assolutamente non di primaria necessità

edo ha centrato il punto...
    la mentalità italiana porta a darci un po' oltre il limite...

chi va in autostrada sa che in corsia di sorpasso son ben pochi, che con traffico regolare, scarso, rispettano i 130...

se ora innalziamo a 150, parecchia gente si sentirà in dovere di fare i 180..

personalmente, essendo un po' taccagno per i consumi, non adoro andare a tuono.... inoltre prendendo spesso la A6 torino savona, tratto ligure, sfido a fare i 150 ... o si dispone di una c4 wrc o forse è meglio accontentarsi degli attuali limiti..

Revello - CN 353 m slm

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    bisogna assolutamente tener conto delle capacità del guidatore medio, ed è questo a farmi credere che un limite di 150 sarebbe assolutamente un rischio.
    Io sono fermamente convinto che l'inoppugnabile effetto positivo del Tutor sia dovuto non tanto all'effetto deterrente dall'infrangere i limiti di velocità ma piuttosto all'aver portato gli automobilisti a fare maggiore attenzione al comportamento di guida (che non significa il controllare solo di stare sotto ai 130km/) lungo i tratti controllati, proprio in virtù del controllo costante e non limitato a pochi individuabili punti.
    20km/h in più, è vero, "perdonano" meno gli errori.. Ma bisogna dire che anche solo a 130 le potenzialità di danno sono molto elevate: già a 130km/h se ti distrai o fai una cazzata, le probabilità di fare e farti molto male sono elevatissime. Con 20km/h in più la condizione è pressochè la stessa..
    Ciao Tub!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da 4na Visualizza Messaggio
    se ora innalziamo a 150, parecchia gente si sentirà in dovere di fare i 180..
    Basta innalzare i limiti solo dove c'è controllo tutor.. Chi vorrà superare i limiti si vedrà recapitare a casa un bel verbale: secondo me alla seconda volta ci pensa due volte
    Ciao Tub!

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    20km/h in più, è vero, "perdonano" meno gli errori.. Ma bisogna dire che anche solo a 130 le potenzialità di danno sono molto elevate: già a 130km/h se ti distrai o fai una cazzata, le probabilità di fare e farti molto male sono elevatissime. Con 20km/h in più la condizione è pressochè la stessa..
    Vero. Ma proprio per questo ti domando: a cosa serve un ulteriore innalzamento di 20 kmh? È assolutamente necessario?

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Vero. Ma proprio per questo ti domando: a cosa serve un ulteriore innalzamento di 20 kmh? È assolutamente necessario?
    Io lo vedo, più che altro, come un adeguamento alle condizioni attuali di infrastrutture e automobili.
    Strade e auto oggi permettono di fare comodamente i 150km/h in piena sicurezza, il problema è dovuto all'uomo (o meglio, a certi comportamenti pericolosi). Sta al legislatore fare in modo che si riesca a conciliare progresso e disciplina degli automobilisti. Ed io credo che un sistema di sanzionamento costane quale è il tutor sia già una buona cosa (ancora di più se adattato a sanzionare altri comportamenti sbagliati come lo stare in mezzo all'autostrada con corsie a dx libere e mancato rispetto della distanza di sicurezza).
    Anche perchè se dovessimo guardare alle cazzate che compiono certi automobilisti i 90km/h sarebbero azzardati..
    Ciao Tub!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •