Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
Per quanto riguarda le esperienze personali....
Beh, una frattura di collo-femore procuratami grazie ad un'auto-pirata che mi buttò in aria mentre andavo in Vespa al lavoro. Dolore violento che non mi permise di emettere neanche un urlo, sebbene ci provai...
Ma un dolore lancinante, atroce, anche se diverso, lo provai due giorni dopo l'intervento di osteosintesi.... Rimozione lenta del bendaggio chirurgico con relativo drenaggio, con ferita freschissima.... Nonostante abbia molto spiccato il senso della dignità, qui gli urli mi uscirono eccòme.... Vergognosamente forti.....
Poi ho patito anche altri episodi dolorosi di una certa entità, ma meno eclatanti.
Ad es., una rottura del crociato ant. dx con frattura del corno post. del menisco mediale sulle nevi di Roccaraso....
Vabbe', meglio non pensarci....
io ho avuto un incidente simile giocando a calcio (pero' ho fatto fuori anche il menisco esterno e lesionato oltre al crociato anteriore, distrutto, i collaterali)... il dolore pero' e' stato tutto sommato poco.
ricordo di essere addirittura tornato a casa con l'autobus da solo.. seppur zoppicando.