la Grecia sta davanti a noi nella misura in cui sono in 3 che possono permettersi un auto e 1 la compra elettrica....
nessuno crede che sia un complotto contro gli automobilisti, ma nessuno crede nemmeno che sia per salvare il pianeta.... eppure è così che la spacciano: l'EV in Europa ridurrà le emissioni di CO2!! sì, certo, in 15/20 anni abbatteremo la CO2 per meno dell'1% del totale mondiale. con buona pace del consumatore che mo se la deve comprare senza manco incentivi
chissà come mai questo, tra i promoter, nessuno lo dice mai. non si è mai sentito il capo partito dei verdi dire sta roba.
allo stesso modo di come c'è disinformazione contro l'auto elettrica, c'è anche pro eh. però lì va bene....
fattene una ragione: finché il 95% degli italiani, l'88% dei tedeschi, l'85% degli inglesi e dei francesi comprano auto a motore endotermico significa che ho banalmente ragione nel dire che finché non è davvero così conveniente, non la si compra.
e non è solo perché sono ignoranti (ci vuole un bel pelo per dare degli ignoranti al 90% della popolazione europea, più che un bel pelo! una dose di spocchia, sicumera e sfacciataggine non quantificabile), ci sono anche quelli, ma anche perché al momento non è ancora conveniente e in tanti sanno che è più una "trovata" economica che ambientale. dunque non sono così disposti a spendere xmila euro in più, lo saranno quando costerà uguale o meno e avrà tempi di ricarica congrui alla vita del 202x, aggiungendoci anche la questione dell'autonomia che, come dice giustamente verza, è marginale e psicologico più che un problema fattuale.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri