Qui, nell'Adda, e' letteralmente pieno di temoli, e non esagero !
D'altro canto e' tutto un "correntone" unico ormai, ovvero senza buchi (i vecchi silos, vietati dopo l'alluvione del 1987) e quindi una "gremola" unica: il paradiso per i temoli, appunto !
Peraltro, non di rado, si prendono "bestie" anche oltre i 50 cm. eh !
Si, e' un pesce piuttosto "delicato" e deve avere acque fresce e sempre "correnti", con fondali al piu' di ghiaia/sassi e non sabbia !
![]()
A breve (subito dopo le 17:00) me ne andro' all'Adda a farmi un paio d'ore di "camolera": l'acqua e' piuttosto alta e sul "verdognolo", quindi l'ideale x cercare di trovare qualcuno di questi:
almeno over 40 cm., ovviamente !![]()
Vi faro' sapere !
![]()
Bah... non vale te hai i fiumi sotto casa.... qui c'è il tevere ma ci pesco gli scarponi ( no le carpe, gli scarponi veri e propri) o se va bene capitoni o magari sorci.
Questa domenica dovrei andare a fare una battuta di drfting con la barca di mio zio , pesca al tonno rossom, se ne trovano già molti. Non ho mai provato e non ho l' attrezzatura ma mio zio passa tutto. UIo vorrei provare il classico bolentino ad Occhioni, gallinelle
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Niente da fare, pur con un acqua al limite delle perfezione non hanno praticamente mangiato: solo un paio di piccoli e qualche "tirata" e nulla piu' !
Nulla di strano comunque, a volte a camolera e' cosi' ovvero o ne prendi uno ad ogni cannata oppure, come questa sera, praticamente non ne senti manco uno !![]()
Vabbe', poco male: ho poi trascorso 2 ore in totale relax !
![]()
![]()
Purtroppo, da quando le vecchie e care bamboo e vetroresina sono state sostituite dalle leggerissime e performanti canne al carbonio (puro o miste), di queste tragedie ne sono avvenute non poche. Nonostante le stesse canne portino da tempo impresse etichette che diano avvisi in tal senso, a quanto pare ancora non basta.
Ah, ricordo che anche durante i temporali si deve assolutamente smettere di pescare, se si hanno di queste canne ....![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Ultimamente stò usando il Rapala e devo dire che funziona bene,sopratutto verso sera .Sono stato Sabato e il pesciolino finto ha ingannato dopo le 18:00 un bel Salmerino Alpino,una Marmorata ,Iridea e Fario le misure dai 34 a 39 cm,non bestioni ma sempre bella roba.Ieri invece mi sono messo all'entrata del torrente nel lago a passata con galleggiante e verme e ho preso 3 salmerini di torrente con una Fario.Dopo 4 Salmonidi però non si può piú pescare,si deve chiudere le canne.
Cmq ieri prima di mettermi all'entrata del torrente ero a centro lago e avevo preso solo 3 persici (questi non sono salmonidi e non vi è limite di trattenuta)con il martin in 3 ore.
Poi vedendo l#entrata del torrente nel lago libera da altri pescatori(solitamente quelli a mosca) mi sono posizionato in quel punto ed è cominciata la festa..in quei punti i pesci sono sempre attivi.
Oggi invece aime ho perso un giorno di ferie per timore di un eventuale temporale,non ne avevo voglia di bagnarmi o prendermi un fulmine...Ciao Ciao
Segnalibri