Quest'anno sembra magico per me,a mosca sono diventato un boss...anche un paio di sere fa 5 belle trote sono cadute su una sedge parachute...c'erano livelli bassi,caldo e un sacco di insetti:coup de soir magnifico.
Ora livelli che si sono alzati molto con questi due giorni di acqua,speriamo di tornare in pesca presto.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
La pesca a mosca è sempre piú in auge.Credo che tra non molti anni le acque(a parte le "pescherie") da pesca altoatesine saranno solo permesse a chi pratica questa tecnica,infatti ora rimangano sempre meno torrenti per le altre tecniche ,mi dovrò adeguare.Anche se a me ultimamente piace molto a spinning.![]()
Direttamente da FB, "piccolo" mostro catturato domenica all'apertura dei laghi alpini, su alla diga di Frera (alta Val Belviso, prima di Aprica):
![]()
![]()
![]()
Ma stiKazzi !![]()
![]()
Grande!!!
Io devo ancora inaugurare la stagione trote (per ora solo un paio di fugaci uscite pavesi a cavedani sul naviglio) ma dalla prox settimana toglierò la polvere alle mosche...che voglia!
Poi un giorno prox settimane ci mettiamo d'accordo e organizziamo un pescata se ti va, magari nelle tue zone che c'è più acqua, tanto con l'A26 in un'oretta di macchina son su...
![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Ciao Tub.
Era un maschio (lo si deduce dalla bocca a forma di "becco") e, almeno a vedere la "pancia" che si ritrovava, non escludo possa aver dentro uno o due trotelle appena prese (trotelle...magari roba anche di circa 20 cm. eh !)
Riguardo quella gobba non saprei: di certo quella fario era bella "grassa" a differenza di alcune che si pescano in laghetti alpini piu' piccoli, ove il cibo e' ovviamente piu' scarso (in tal caso sono quasi piu' "testa" che corpo, appunto !)
![]()
![]()
qui hanno appena aperto la stagione degli agoni![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Per la serie "chi s'accontenta gode" è un paio di sere che faccio qualche lancio nel naviglio pavese: è un po' un fognino a cielo aperto ma l'acqua è abbastanza trasparente in certi tratti e si pescano a mosca secca, a vista o su bollata, bei cavedani e scardole. I cavedani son veramente bastardissimi da fregare, ma con un lancio preciso sul muso del pesce spesso ce la si fa...
Questa invece una scardola di ieri sera, pescata in città:
![]()
Parlate per voi raga, apparte qualche sparuto sarago over 500 grammi avessi preso mezza orata. Buona notizia l' arrivo dei banchi di muggini alle bocche dei porti( S. Marinella e Civitavecchia a go go) e addirittura una prematura apparizione delle aguglie!!! ne ho presi pochi esemplari da poche decine di grammi ma è spettacolare ritrovarsi questo bellissimo rostrato tra le mani. Ancora mi ricordo le catture del 20 settembre 2009 dal molo di Civitavecchia con esemplari quasi tutti sopra l' etto!.
tra due o tre domeniche dovrei fare una prima nottata di pesca a surfacsting, credo Ladispoli o Santa Severa.
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Segnalibri