"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Infatti è cosi.Un mio vecchio amico di Modena pescavamo insieme da bambini a passata con galleggiantino...adesso è un grande pescatore a mosca e pesca solo cosi praticando il NO KILL da poco è diventato anche guardiapesca volontaria.Con quella tecnica si apprezza anche di più la natura,beato lui ,è appena tornato dallo Yukon a pescare i Lucci sempre a mosca!!!![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Si,guarda che razza di Email che mi ha spedito,quanti lucci!!ma dove si trova precisamente sto paradiso!!!
Ciao Stefano!
Ho letto il tuo racconto di pesca che vedo hai scritto con tanto entusiasmo, si vede che ti sei divertito parecchio! A giusta ragione direi, un salmerino di quelle dimensioni non è molto comune, penso che hai provato una grande emozione! Complimenti, una gran bella cattura, anche meritata direi, in fondo conosci bene la zona, ed hai una esperienza di pesca ormai cosolidata dal tempo, è da quando hai 10 anni che peschi, e l'esperienza è giusto dia i suoi frutti!
Io sono appena tornato dal Canada, precisamente dallo Yucon, sono andato a pescare i lucci, naturalmente a mosca, anche se il primo giorno ho pescato a spinning con una canna in prestito. La vacanza è stata di 6 giorni di pesca, in tutto ho catturato( portato in barca) 132 lucci, i due più grossi erano 101 e 102 cm. In tutto (eravamo 4 pescatori) abbiamo preso più di 500 lucci, naturalmente tutti rilasciati, tranne 4 o 5 pezzi che sarebbero morti comunque perchè allamati profondi che li abbiamo mangiati per cena, tralaltro sqisiti.
Esatto:chiamasi PARADISO!
Immagino dover combattere con un luccio di un metro con l'attrezzatura da mosca..roba che ci vogliono 3 settimane per smaltire l'adrenalina!
Ho un amico che spesso visita la costa nord pacifica degli states per i salmoni (sempre a mosca) poi ha pescato anche in Scozia (lui e io che ci vivo non ancora) e in Nuova Zelanda...ho visto di quelle foto da perdere i sensi.Vorrà dire che prima o poi (mi sa molto più poi che prima) mi concederò un sogno del genere!
![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Ultima modifica di naiva; 13/06/2010 alle 21:45
Segnalibri