gli italiani che fanno la parte da "italiani" all' estero.....
a Monaco in Birreria (2005) un tizio (sbronzo) mi si è parato davanti e mi ha chiesto : "
sh-cusi dottò, a dov'è o' bagne ? "... l'ho guardato con espressione neutra e ho
detto "...I'm sorry, I don't understand..."... se ne è andato.... nota : venivo dal
Bagno....
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
peggio quelli che non parlano l'inglese e tanto meno la lingua del posto, ovviamente non si portano il vocabolario e cercano di interagire a gesti o alzano il tono della voce parlando sempre in italiano....
mi ricordo all'aeroporto di Vienna all'infopoint turismo c'erano degli italiani che non capivano nulla ne riuscivano a proferir parola ...la tizia dell'infopoint era disperata ed incaxxatissima.... poi quando sono andata io si è stupita di trovare degli italiani che parlano inglesein Francia poi col francese mi capita sempre.... però ammetto che anche i francesi l'inglese lo parlano moooolto poco....
![]()
la gente che deve esprimersi con una parlata diversa a seconda del posto in cui si trova (teramano a teramo, milanese a milano ecc.), per esempio.
Ne conosco alcuni e ogni volta mi vengono istinti omicidi.
Poi un'altra cosa che mi dà tantissimo fastidio sono i padroni dei cani che, di fronte ad una persona evidentemente fobica, se ne escono dicendo "ma è buono, non fa niente!" e magari te lo avvicinano anche...Mio fratello ha una fobia spaventosa verso i cani e più volte ho rischiato di fare piazzate per strada con dei padroni deficienti.
STRAQUOTO e ti ABBRACCIO...
non sono così fobico, ma tendenzialmente il Cane NON lo sopporto (tranne alcuni)
...e i padroni dei cani hanno non di rado la tendenza a essere prevaricatori e invadenti!!
Dato che hanno il cane loro, allora è "NORMALE" che tutti debbono sopportarlo come lo sopportano loro,
e poi ti servono a tavola con le mani sporche di BAVA perchè 2 minuti prima hanno
giocato cacciando una pallina nella bocca del Cane...
E CHE C######A##@#@°°$$%"£####O !!!!
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Ricordo che quando avevo 14 anni e andavo in bici in un piazzale sotto da mia nonna e un tizio che abitava lì aveva una cagna dobermann di nome Shana che per forza doveva farmi le feste. Una volta ero in bici e la cagna prese a rincorrermi. Quella cagna stolta mi rincorreva e superava e si piazzava davanti alla bici, così che ero sempre costretto a frenare di colpo per non investirla e caderci sopra. E il padrone, sommo idiota, che urlava: "dai non ti preoccupare sta giocando, continua a pedalare non è mica scema che si fa investire". Si affezzionò così a me quella dobermann che un giorno mi ficcò la lingua nel pantaloncino alla ricerca di chissà che.
Questo è il dobermann
![]()
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
boh, a me i cani stanno anche simpatici. il problema di ogni cane secondo me è SEMPRE il padrone. un dobermann può essere docile e mite se ben educato, e d'altro canto ho visto tantissimi bassottini e barboncini maleducati e rumorosi quanto e più dei loro padroni.
Come quella volta in cui stavo ai giardinetti in un caldo giorno d'estate e avevo i pantaloncini corti, quando a un certo punto mi si avvicina uno di quei cani piccoli a mio avviso bruttissimi col muso a punta che arriva e mi morde il polpaccio...e non si staccava! La padrona dava l'impressione di essere una di quelle signore di mezza età dallo sguardo bovino e non gliene importava nulla di quello che stava accadendo. Ho dato un calcione al cane per scollarmelo di dosso e ci è mancato poco che dessi un calcione anche a lei.
io ho un dobermann.... dolce come pochi.
capisco la fobia dei cani (anche io l'ho avuta dopo che un lupo mi ha attaccato) ed infatti lo tengo ben distante dalle persone incontro.
quella è solo una questione di rispetto....
se però arrivano dei bambini che vogliono giocare con il cane e le mamme hanno paura, mi dicono con tono simil diperato "si allontani con il suo cane!!!".... ma vaffa... tieniti te tua figlia.....![]()
Segnalibri