Pagina 13 di 32 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 317

Discussione: voglio un figlio....

Vento moderato L'avatar di damiano72
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: voglio un figlio....

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Tanto meglio per te
    Però staranno scomodi dietro
    be' certo sul porsche carrera ..non ce li vedo...

magari sul cayenne
    La crosse WS2355 + Davis 7714
    My MeteonetworkPro: http://my.meteonetwork.it/station/tsc044/index.php
    Il Sito www.meteopontebuggianese.com
    webcam.....sperem...

ValgerolaWK
    Ospite

Quello che dico io è che da un punto di vista prettamente microeconomico un figlio rappresenta un pessimo investimento (parlo di economia, non di smancerie).
    Ossia una spesa non seguita da ricavo, ergo una perdita di denaro. Spesa che tra l'altro si protrae normalmente per oltre vent'anni, dato che è vero che la maggiore età è a 18 anni ma è anche vero che a quell'età tutti stanno ancora andando a scuola e quindi non percepiscono uno stipendio.
    Arrotondando a 20 anni, dobbiamo calcolare quanto viene speso mediamente per nutrire un bambino ogni giorno facendo i canonici 2 pasti. Supponiamo che risparmiando al massimo un figlio incida per circa 5 euro al giorno per il mangiare, di media. Da lattante mangerà di meno (ma quanto costa il latte in polvere?), da adulto mangerà di più, teniamo una media di 5 al giorno stando bassi.
    In 20 anni fanno 36500 euro.
    Questo solo per il mangiare. Poi parliamo del vestiario, e la spesa sale di pareccho. Poi vorrete farlo giocare questo bambino? Vorrete mandarlo a scuola?
    Con tutte queste spese si arriva a qualche centinaio di migliaia di euro distribuiti in 20 anni, e non parlo di bambini viziati.
    A questo punto scegliendo di non averne all'età di 30 anni, ci si ritrova a 50 anni nella seguente duplice possibile soluzione:
    1) 250.000 euro in più in banca (presunto, dipende da vari fattori)
    2) stesso conto in banca che nel caso del figlio, ma con maggiori beni acquistati e/o bella macchina o villetta.
    L'assenza di un figlio (non parliamo di 2 o più) significa una miglior gestione del patrimonio e un conseguente aumento della qualità della vita.
    Mia mamma tempo fa durante una litigata (non ricordo per cosa) ci disse.... mi siete costati 2 miliardi. Ovviamente parlava di lire!
    Forse ha esagerato comunque mi sa che tanto tanto lontana non c'è andata.

ValgerolaWK
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    grazie a te, a And ,Leo,a Edo e tutti, compreso chi mi ha scritto in pvt .
    non pensavo in tutto questo successo ...wwwwooooowwwwww

Bestiale Peppo, che calvario, per fortuna è andata bene.
    Un bacio al piccolo Tommaso

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Non li considero la stessa cosa, ci mancherebbe.
    Una Porsche dà delle soddisfazioni.
    Ma se io ti dicessi che una Ford Fiesta 1.1 (del '94), sulla quale ho montato due seggiolini (rigorosamente sul posteriore) dove mi trovo due bellissimi 'clown' che cantano e discutono, ed un portabagagli dove metto le mie cose e vado a farmi bei WE al mare ed in montagna, esercita, modu proprio, le stesse principali funzioni della Porsche?

Ovvero:

1. Non mi ci piove dentro.
    2. Mi porta sul luogo prescelto.
    3. Non mi fa fare le sbandate controllate col posteriore (pneumatici risparmiati).
    4. Mi ci porta con un consumo medio di 6 lt/100km, anziche 16/20 lt/100 km.
    5. Lo stereo funziona, e quando non funziona ho quello di cui ho scritto sopra....
    6. Di notte mi illumina la strada come il Porsche.
    7. D'inverno ha il riscaldamento come il Porsche.
    8. Non la guido con il terrore di non doverla toccare (pena salati preventivi dal carrozziere, nella migliore delle ipotesi).
    9. Ecc. (non la faccio lunga ....)
    Diciamo che si chiama 'diversificazione degli investimenti', rispetto all' (eventuale) tuo investimento. O no ?

p.s.: personalmente sono curiosissimo di vedere il tuo grado di cinismo nell' a.D. 2024, ad esempio, se sarà ancora questo..... non c'è solo e sempre un Forum dove stupire con affermazioni bastian-contrarie ...
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi rincresce constatare che alcuni di voi ritengano che io scrivo questo per fare il bastian-contrario, e mi perplime che qualcuno si possa stupire del fatto che qualcuno possa avere opinioni differenti dalla massa.
    Tutte le persone che frequento sono molto più fredde e categoriche di me ad esempio in questo ambito

P.S.: nel 2024 dubito che ci sarò ancora.

Tempesta violenta L'avatar di NikoDj
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    E' semplice.

Penso ci si debba riprodurre SOLO SE sono soddisfatte ENTRAMBE LE SEGUENTI CONDIZIONI :

1) DAVVERO lo si vuole (guardandosi dentro, molto spesso non è così... sono solo
    sensazioni di vuoto psicologico esistenziale che si cerca di riempire con un prolungamento DNA di se stessi... )

2) DAVVERO si hanno le condizioni economiche che lo permettono, per dare un
    presente e un futuro SICURI al nascituro!

C.

parole sante.
    Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare

Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.

always looking at the sky

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Mi rincresce constatare che alcuni di voi ritengano che io scrivo questo per fare il bastian-contrario, e mi perplime che qualcuno si possa stupire del fatto che qualcuno possa avere opinioni differenti dalla massa.
    Tutte le persone che frequento sono molto più fredde e categoriche di me ad esempio in questo ambito

P.S.: nel 2024 dubito che ci sarò ancora.

Avrai l'età alla quale ho avuto la seconda figlia .... . So bene che si hanno opinioni differenti e le rispetto, solo che, per dirla con una frase fatta di quelle che non ti piaceranno 'il tempo é galantuomo'. O meglio, nel tempo si maturano idee che magari qualche tempo prima nemmeno ti sfioravano.

Ora, chiaro che tu hai/avrai (eddài, sii ottimista) il tuo percorso, pero', per farti un umile esempio, nel 2003 (7, non 25 anni fa) ero scapolo in tutti i sensi, dopo che alla tua età, pur cominciando a realizzarmi professionalmente, non ero al 'top' per quanto riguarda la mia realizzazione ....ehm! spirituale! .

Cioè, apparentemente ero appagato, un po' egoista, indipendente e non sentivo stimoli che mi spingessero a cambiare il mio status. Poi, tutto è improvvisamente (questione di pochi mesi, se non settimane! ) cambiato appunto nel 2003 ( il caldo di quell' anno forse ? Boh! ). Una specie di viaggio su un virtuale ottovolante in questi sette anni, che pero' per me è stato ed è ad oggi molto bello. Un po' egoistica come descrizione? Pero' rende l'idea.

Ora, e qui la butto un po' sullo scherzo, visto che io sono accanito freddofilo, e la folgorazione sulla via della famiglia l'ho avuta nel 2003 (), magari fra 5/6 anni becchiamo un remake del 1929. Ed in quel caso, stai in guardia, tu caldofilo storico !! .

Con simpatia ....
    Ultima modifica di and1966; 23/09/2010 alle 17:58
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Ma infatti questa è una MIA opinione
    E per il MIO punto di vista i soldi sono la priorità assoluta.
    Meglio essere soli e tristi in una villa che soli e tristi in un monolocale
    Per me è meglio essere né soli né tristi in qualsiasi posto. Anche se a volte un po' di sana solitudine non guasta...

Tempesta L'avatar di paolino79
    Menzionato
    33 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    ...ma con 1000€ scarsi io e 1000€ un pò meno scarsi lei (con l'incubo maternità dove scaleranno i soldi pian piano).........come si fa?????
    Da padre di una bimba, e in attesa della seconda, ti dico : fallo e non ci pensare!!

Se siete convinti entrambe (molto importante) i problemi si risolvono stai tranquillo, e le emozioni che avrai in cambio ti ripagheranno di tutto!

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da domenicix Visualizza Messaggio
    Peppo mannaggia a te, mi hai fatto piangere anco mi
    Ne avete passati di momenti duri tu e tua moglie, veramente straziante il racconto che hai fatto. Auguri a tutti e due per il piccolo Tommaso, un bel bambino tra l'altro
    Io in genere sono felice per i figli degli altri ma a me non piacciono, mi piace solo giocarci con loro e solo OGNI TANTO, mi scocciano perchè non si fermano MAI salvo se dormono. Non avrei tempo per me, mi distruggerebbero l'esistenza, non sono mai stato incline ad averer figli anche se mi piacciono molto le donne (belle)

Volevo aggiungere ( prima ero troppo emozionato) che il post di Mr. Peppo è stato il più bel post che abbia mai letto su questo Forum, e penso anche per il futuro

You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •