Pagina 15 di 32 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 317

Discussione: voglio un figlio....

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolino79 Visualizza Messaggio
    Quindi finchè non avrai una porche niente gita domenicale con i parenti
    È sufficiente una normalissima auto moderna da 10.000 euro, che non sono bruscolini, ma stiamo pur sempre parlando di sicurezza e non di sfizi.

Tempesta L'avatar di paolino79
    Menzionato
    33 Post(s)

Predefinito Re: voglio un figlio....

Citazione Originariamente Scritto da domenicix Visualizza Messaggio
    io acquisterei un carro armato per andare sicuro in giro in caso di incidenti stradali e non una macchina sportiva che ti spinge a correre e a prendere più rischi ( e a darne a terze persone ) di un'utilitaria

Si ma il carroarmato con tutto quel ferro è pieno di spigoli , se qualcuno poi ci sbatte la testa? Meglio un enorme mezzo fatto a mo di bubble bubble gigante, tutto foderato di gomma paraurti fuori e dentro

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Avrei voluto dirlo ma non osavo farlo. Fare viaggiare dei bambini piccoli su un'auto del genere è un azzardo non da poco. Ora, capisco benissimo che l'acquisto di un'auto nuova comporti una spesa non indifferente per una famiglia, ma è anche vero che è un investimento per la sicurezza della propria famiglia. Ci penserei bene, la considererei una quasi priorità in certi casi.

Ah ecco, pensavo di essere matto io quando dico ad un mio amico che preferisco andare a Verona in autostrada con la mia serie uno piuttosto che con la sua Panda prima generazione...air bag, abs, cosa sono questi sconosciuti?

Mad
    Ospite

io acquisterei un carro armato per andare sicuro in giro in caso di incidenti stradali e non una macchina sportiva che ti spinge a correre e a prendere più rischi ( e a darne a terze persone ) di un'utilitaria

Intervento come al solito sensato.

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marzio Visualizza Messaggio
    quoto ogni singola parola. Padre di una splendida bambina di 2 anni e 3 mesi, e con il secondo figlio (maschio) in arrivo tra pochi giorni. Prima di sposarmi, e anche dopo a dir la verità, ero poco convinto di avere un figlio, forse piu per paura del dopo che per altro, poi dopo l'arrivo della bimba certo tutto è cambiato, anche se sono stato fortunato e in 2 anni e mezzo non ho perso una notte di sonno. Quando superano i 4-5 mesi e iniziano un pochetto a interagire è veramente uno spasso. Certo economicamente non posso lamentarmi con circa 3000 euro al mese ( quando la moglie rientrerà dalla maternità) anche se gran parte se ne vanno con il mutuo e la rata dell'auto. Però credetemi quando si ha un figlio i sacrifici non pesano affatto!!
    Auguri innanzitutto!

Devo dire che le figlie femmine sono più calme in genere e danno meno problemi anche di salute rispetto ai maschietti. Quindi con la bimba è facile che sia andata bene, ma con i maschietti fino alla loro adolescenza è tutta un'altra storia.

You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolino79 Visualizza Messaggio
    Si ma il carroarmato con tutto quel ferro è pieno di spigoli , se qualcuno poi ci sbatte la testa? Meglio un enorme mezzo fatto a mo di bubble bubble gigante, tutto foderato di gomma paraurti fuori e dentro
    Infatti sarebbe ancora meglio

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Intervento come al solito sensato.
    Vabbè dai un hammer è più fattibile

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito

Vabbè dai un hammer è più fattibile

Cioè, fammi capire: stai dicendo che la sicurezza delle auto, tantopiù per una famiglia, sia una cosa irrilevante? Non mi sembra una posizione molto intelligente, sinceramente.

Vento forte L'avatar di Raf76Como
    Menzionato
    0 Post(s)

Tolto il mutuo e rate dell'auto mi rimangono circa 1000 euro da spendere tra bollette, spesa, bimba e "divertimento". La bimba è nata a gennaio e per il momento seppur a fatica riesco ad arrivare alla fine del mese, certo quando si aggiungono assicurazioni e bollo auto diventa più complicato ma con i sacrifici si riesce ad andare avanti.
    Ovviamente zero ferie al mare o montagna, abbigliamento solo sotto saldi e pochissime uscite serali.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SB Visualizza Messaggio
    In una domanda del genere è normale che rispondano tutti i papà, papà che dovranno fare sempre la parte di quelli che ritengono che un figlio sia "una gioia immensa e un'emozione indescrivibile", altrimenti se arrivassero al punto di lamentarsi farebbero solo la figura di emmentaler (come per dire, mi è piaciuto fare andare il popò? Mo sto zitto e faccio la parte di quello che apprezza! E fidatevi, ne conosco a iosa.. ma a iosa proprio).

E mi fermo qui perchè avrei da dire tanto altro, rischierei di essere quasi volgare e non ho alcuna voglia, inoltre sono piccolo e non capisco, giusto?

...

Sbagliato, nel senso che sei si' ancora relativamente piccolo (almeno nei miei confronti, potresti essere benissimo mio figlio 'azzo ! ) ma piu' che sbagliare ti ritrovi...dall'altra parte, ovvero come filgio diciottenne che al piu', ed ero cosi' anch'io credimi, ce l'ha spesso e volentieri quasi....a morte con i propri genitori perche' non ti capiscono, ti limitano forse su determinate cose, vorrebbero ancora interagire con la tua vita, quasi decidere per te, ecc., ecc., ecc.....

Ripeto, tutte cose gia' viste e vissute (chi piu', chi meno) da tutti, appunto: poi si cresce, magari si capisce meno di quando si ha 18 anni su certe cose ma in fondo, nella maggior parte dei casi (poi ci sono le eccezioni, perche' di genitori ******* ne conosco diversi pure io, eh ! ) si arriva a comprendere che i tuoi genitori (frase fatta, lo so, ma spesso e' cosi') su molte cose avevano forse almeno in parte ragione, e le cose che hanno fatto nei tuoi confronti lo hanno fatto sicuramente pensando al tuo bene !

Ora, appunto, mi ritrovo dall'altra parte ovvero come genitore: i sacrifici a cui alludevo, quindi, non sono solo meramente....materiali, ma anche cercare di crescere il proprio figlio nel migliore dei modi e, se possibile, cercando di interagire (in modo reciproco) con lui, magari facendo tesoro degli errori che ho visto fare dai mei genitori verso di me (tutti sbagliano, ricordiamocelo...).

Ecco, questa....sfida e' forse quella piu' ostica e, ammetto, un po' mi fa anche paura: pensare che mio figlio possa arrivare quasi ad...odiarmi, credimi, e' una cosa che solo al pensiero mi fa star male, malissimo, anche perche' non credo che potrei arrivare anche solo a pensare un simile sentimento verso mio figlio, appunto !

Certo, girare in porsche e' sicuramente piu'....facile: su questo non ci sono dubbi !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •