You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Tolto il mutuo e rate dell'auto mi rimangono circa 1000 euro da spendere tra bollette, spesa, bimba e "divertimento". La bimba è nata a gennaio e per il momento seppur a fatica riesco ad arrivare alla fine del mese, certo quando si aggiungono assicurazioni e bollo auto diventa più complicato ma con i sacrifici si riesce ad andare avanti.
Ovviamente zero ferie al mare o montagna, abbigliamento solo sotto saldi e pochissime uscite serali.
Sbagliato, nel senso che sei si' ancora relativamente piccolo (almeno nei miei confronti, potresti essere benissimo mio figlio 'azzo !) ma piu' che sbagliare ti ritrovi...dall'altra parte, ovvero come filgio diciottenne che al piu', ed ero cosi' anch'io credimi, ce l'ha spesso e volentieri quasi....a morte con i propri genitori perche' non ti capiscono, ti limitano forse su determinate cose, vorrebbero ancora interagire con la tua vita, quasi decidere per te, ecc., ecc., ecc.....
Ripeto, tutte cose gia' viste e vissute (chi piu', chi meno) da tutti, appunto: poi si cresce, magari si capisce meno di quando si ha 18 anni su certe cosema in fondo, nella maggior parte dei casi (poi ci sono le eccezioni, perche' di genitori ******* ne conosco diversi pure io, eh !
) si arriva a comprendere che i tuoi genitori (frase fatta, lo so, ma spesso e' cosi') su molte cose avevano forse almeno in parte
ragione, e le cose che hanno fatto nei tuoi confronti lo hanno fatto sicuramente pensando al tuo bene !
Ora, appunto, mi ritrovo dall'altra parte ovvero come genitore: i sacrifici a cui alludevo, quindi, non sono solo meramente....materiali, ma anche cercare di crescere il proprio figlio nel migliore dei modi e, se possibile, cercando di interagire (in modo reciproco) con lui, magari facendo tesoro degli errori che ho visto fare dai mei genitori verso di me (tutti sbagliano, ricordiamocelo...).
Ecco, questa....sfida e' forse quella piu' ostica e, ammetto, un po' mi fa anche paura: pensare che mio figlio possa arrivare quasi ad...odiarmi, credimi, e' una cosa che solo al pensiero mi fa star male, malissimo, anche perche' non credo che potrei arrivare anche solo a pensare un simile sentimento verso mio figlio, appunto !
Certo, girare in porsche e' sicuramente piu'....facile: su questo non ci sono dubbi !![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Segnalibri