Pagina 6 di 32 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 317

Discussione: voglio un figlio....

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: voglio un figlio....

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Hanno fatto una vita infame fra ristrettezze e sacrifici, e alla fine è andato tutto come doveva andare... ok....

ma perchè uno dovrebbe per forza ripetere questi copioni ?

Trovatemi il libro dove sta scritto che uno in vita deve soffrire e sacrificarsi...

i testi sacri? Se scrivono ste cose, per me non sono tali.

E' un testo sacro quello che vuole per l'uomo prosperità e serenità!

Qui pare che se non vuoi fare un figlio sei uno che pensa solo al filetto al ristorante....
    già faccio na vita del cazzo, dovrei rinunciare pure a un par di pizze al mese?
    (manco lo piglio, il filetto, se vado fuori... non mi fa impazzire e qui è capace che
    lo fanno a 23 euro a porzione.... )

C.
    Indubbiamente l' educazione ricevuta, oserei dire l' imprinting, da una famiglia che è senz'altro cresciuta nell' epoca in cui la religione condizionava un po' tutto, non ti nascondo che mi ha lasciato una certa impronta, in tal senso, anche se non è che io mi ritenga un credente ossequioso, anzi, tutt' altro.

Pero', anche pensandoci un momento, un certo spirito per cui vado oltre l'appagamento puramente personale, appagamento inteso anche in un contesto scarno (quello delle 'due pizze al mese' che tu citi), mi è rimasto: mi dico spesso " E se tutti pensassimo solo a noi stessi? Che ne sarebbe del dopo?"

Personalmente mi sono ritrovato, dopo la laurea ed il raggiungimento di un posto che non fosse il solito precariato spinto, di fronte alla scelta se scegliere di godermi un po' la vita per qualche tempo senza preoccupazioni o metter su famiglia. Ho scelto la seconda, senza rimpianti (al momento ..... ).
    Sarà vita stile rock 'n roll, con lingua di fuori lunga un palmo, giramenti di testa, tutto cio' che vuoi, ma ancora tengo botta.
    Ti dico sinceramente, qualche volta nemmeno mi fermo a pensare troppo a bilanci ed annessi, tiro avanti imperterrito.

Spero solo di conservare questo spirito (e la salute, of course! )almeno finchè i miei figli non avranno una certa autonomia. E' dura, vista la differenza d'età, ma mi ci sto impegnando.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Direi che questa risposta pone fine a tutta la diatriba, ed è una rispsta che appoggio in pieno a patto che ovviamente regga.
    I figli son sacrifici (non ECCESSIVI come molti a volte tendono a voler far credere) e se stai con 2000€/m circa, incluso l'assegno familiare che ti pregherei di richiedere quanto prima, direi che te la caverai tranquillamente.

Te la caverai perché il primo anno farai una prova generale: ovvero come chiudi ogni mese comprando ESCLUSIVAMENTE il necessario: niente vacanze di famiglia, niente cenone fuori, niente regali dispendiosi, niente TV al plasma o tekken 6 o permanenti e tutte le cose superflue. Solo cibo, benzina, bollette, beni di prima necessità, vestiti. 2000€/m non li spendi, garantito. Alla fine dell'anno controlla quanto hai messo da parte, e ogni anno inizia a includere vari eccessi superflui. Io ragiono sempre così. Sono ragionamenti a lungo termine e necessitano di forza di volontà: il giorno in cui deciderai, nonostante il futuro incerto, di concederti dei lussi (lusso = anche la pizza fuori) e finirai in rosso... allora la colpa sarà tua e non ci sarà da andare in giro a piangere miseria incolpando come al solito la povera Italia o il destino o gli dei infausti o la sfortuna
    Fare un figlio significa, per le persone serie, mettere la testa sulle spalle e dargli un bel giro di vite. Dipenderà solo da te.
    se proprio uno vuole farlo, e se proprio vuole fare questa cosa con 2000 euro,
    le cose stanno esattamente come scritto in questo messaggio.
    Diciamo che la sola differenza fra "VOI" (partito dei padri...) e me è che io non
    sono disposto a ristrettezze...già penso di viverne troppe ora....

Cmq veramente se si scende sotto certi massimali non c'è sacrificio che tenga!
    Se i soldi sono TROPPO pochi, son cazzi dolorosi! Hai voglia a rinunciare a tutto,
    ad "avvitare la testa sulle spalle" ecc.... il mese sempre in rosso chiude... in
    Italia come in Norvegia come in Bangladesh

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

se proprio uno vuole farlo, e se proprio vuole fare questa cosa con 2000 euro,
    le cose stanno esattamente come scritto in questo messaggio.
    Diciamo che la sola differenza fra "VOI" (partito dei padri...) e me è che io non
    sono disposto a ristrettezze
    ...già penso di viverne troppe ora....

Ecco, bene: iniziamo a mettere i...veri paletti in questo discorso !

E, ribadisco, nessuno (almeno, non io pur facente parte di quel partito dei padri !) si deve permettere di giudicare tale eventuale scelta, rispettabilissima seppur, magari, non condivisibile da tutti !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Per il momento io la penso come Claudio: sto studiando per diventare insegnante, è l'unica cosa che mi piacerebbe fare e tutto il resto solo a pensarlo mi annoia a morte. Sono consapevole che di media prenderò non più di 1200 euro al mese; volendo mantenere il mio tenore di vita come è ora (il che significa stare attento alle spese sì, sempre, ma potermi tranquillamente permettere una-due cene fuori e qualche bel capo di vestiario non propriamente economico), e pur ritenendomi fortunato a "partire" da una base di due immobili di proprietà, dubito fortemente che sarò disposto a fare sacrifici per mantenere una famiglia e dei figli.

Vento forte L'avatar di zeromillimetri
    Menzionato
    0 Post(s)

E' semplice.

Penso ci si debba riprodurre SOLO SE sono soddisfatte ENTRAMBE LE SEGUENTI CONDIZIONI :

1) DAVVERO lo si vuole (guardandosi dentro, molto spesso non è così... sono solo
    sensazioni di vuoto psicologico esistenziale che si cerca di riempire con un prolungamento DNA di se stessi...
    )

2) DAVVERO si hanno le condizioni economiche che lo permettono, per dare un
    presente e un futuro SICURI al nascituro!

C.
    sul primo punto grassettato non posso che essere d'accordo al 100%
    molti (non tutti eh....) fanno figli solo per un vuoto esistenziale.
    La più grande forma di egoismo che possa esistere....

sul punto 2 non sono molto d'accordo, perchè l' insicurezza è la stessa vita ad offrircela.... chi di dice che domani potremmo avere la stessa vita di oggi? l'inconveniente è sempre dietro l'angolo....
    è la capacità di farne fronte che dovrebbe più far riflettere
    molti mettono al mondo delle creature, senza neanche immaginare quello che potrebbe essere.... poi si lamentano che non potranno fare la pizzata o andare in discoteca.... tanto ci sono i nonni per quelli provo solo compassione
    se io decidessi di fare il genitore, tra le mie priorità non ci sarebbero sicuro le pizzate la discoteca o gli amici

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matteo C. Visualizza Messaggio
    ...... e pur ritenendomi fortunato a "partire" da una base di due immobili di proprietà, dubito fortemente che sarò disposto a fare sacrifici per mantenere una famiglia e dei figli.

Appero', andiamo bene con sta nuova generazione qui, eh !

Vabbe', x fortuna che ci sono gli immigrati a tener su il numero dei nuovi nati, altrimenti....

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio

Vabbe', x fortuna che ci sono gli immigrati a tener su il numero dei nuovi nati, altrimenti....

Perchè tu a 22 anni pensavi a metter su famiglia?
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Allora, il mio buon stipendio da bancario non arriva a 2000 euro al mese (1600 circa, mi pare) e le 85 mensilita' alla fine sono forse 15.
    Beh, dai ... in un paio di contrazioni dell'Universo dovrei riuscire ad arrivarci anch'io
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

In casa mia si dice che "l'immobile è l'ultimo baluardo". Dunque il mio discorso serviva a specificare che vendere un bene immobile rappresenterebbe una segno di "resa" inconcepibile

Vento moderato
    Menzionato
    6 Post(s)

tra me e mia moglie entrano in casa circa 2000 euro al mese,e abbamo 2 figli di 11 e 15 anni,l'età in cui cominciano a costare di brutto,eppure ce la facciamo ancora discretamente,non mettendo via un soldo però.I 2000 euro sono reali ,non ho mutui o affitti da pagare,ed abbiamo una casa molto grande,che ci costa molto di manutenzione.Per esempio di elettricità mi arrivano bollette sopra i 200 euro(bimestrali),poi la manutenzione del vicoletto ghiaiato,cortile,trattorino erba,motoseghe ecc.E in romagna non si può dire che i prezzi siano bassi.Certo nel corso degli anni a qualcosa ho rinunciato,ma non me ne sono mai fatto un problema.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •