Citazione Originariamente Scritto da iltempoamartina Visualizza Messaggio
Che mi è sfuggito!...ma ti rendi conto? cosi facendo è come se incitassi gli altri a prenderti in giro. E' un brutto biglietto da visita.

Per fortuna che tu non debba andare a fare la naja o il volontario. Oddio, all'epoca si diceva cha fare il servizio militare o ti "aggiustava" o ti "guastava".
Era anche questione di fortuna, sul dove capitavi, però già al car capivi l'aria che tirava. E molte volte le dinamiche erano simili a quelle della scuola.

P.S. solo gli urli che sentivi mentre scendevi dal mezzo appena arrivati la prima volta in caserma...erano già tutto un programma
probabilmente non dovevo lo so. Ma quando ho cambiato scuola mi sono trovato in una sezione a passare gli ultimi tre mesi del secondo anno , una classe davvero pessima.Ero profondamente turbato , chiuso, taciturno e nervoso anche se meno depresso .Non dicendogli nulla anche questi hanno ricominciato con le prese in giro e qualche bottarella ma senza eccedere , perchè anche questi mi vedevano un gioo , ma niente tortura psicologica.Ecco perchè per tanti motivi considero quella parte del secondo anno anche peggiore della prima , proprio perchè nonostante avevo subito ho continuato a subire .Dicendolo a questi magari sarebbe cambiata qualcosa.

Comunque ne ho parlato con i miei geniori , dei recenti avvenimenti nella mia attuale classe(gli avvenimenti che ho tenuto nascosto della prima scuola non li dirò mai ) .
Ho anche preso da parte i due soggetti in questione , mi sono incazzato moderatamente e gli ho fatto capire che così non va .Niente vittimismo , niente citazioni dei primi due anni , l' ho fatto capire di brutto grugno ma usando un tono pacato , senza urlare ( io non ho mai urlato in vita mia ) .Forse il messaggio l' hanno capito ma tanto tempo una settimana e ricominciano. Alla prossima chiamo gli insegnanti.