probabilmente non dovevo lo so. Ma quando ho cambiato scuola mi sono trovato in una sezione a passare gli ultimi tre mesi del secondo anno , una classe davvero pessima.Ero profondamente turbato , chiuso, taciturno e nervoso anche se meno depresso .Non dicendogli nulla anche questi hanno ricominciato con le prese in giro e qualche bottarella ma senza eccedere , perchè anche questi mi vedevano un gioo , ma niente tortura psicologica.Ecco perchè per tanti motivi considero quella parte del secondo anno anche peggiore della prima , proprio perchè nonostante avevo subito ho continuato a subire .Dicendolo a questi magari sarebbe cambiata qualcosa.
Comunque ne ho parlato con i miei geniori , dei recenti avvenimenti nella mia attuale classe(gli avvenimenti che ho tenuto nascosto della prima scuola non li dirò mai ) .
Ho anche preso da parte i due soggetti in questione , mi sono incazzato moderatamente e gli ho fatto capire che così non va .Niente vittimismo , niente citazioni dei primi due anni , l' ho fatto capire di brutto grugno ma usando un tono pacato , senza urlare ( io non ho mai urlato in vita mia ) .Forse il messaggio l' hanno capito ma tanto tempo una settimana e ricominciano. Alla prossima chiamo gli insegnanti.
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Segnalibri