Pagina 8 di 26 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 257
    Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Non nevicherà mai più!

Citazione Originariamente Scritto da alexandro Visualizza Messaggio
    siamo in inverno... la temperatura fredda mattutina e la spruzzatina di metà dicembre c'è sempre stata e sempre ci sarà....
    per il resto cosa stiamo vedendo dalle nostre parti??? scirocco e libeccio a gogo' (il termometro di questo è la mia auto che porto settimanalmente al lavaggio per togliere la sabbia desertica portata dal vento..)
    sono 3 giorni che abbiamo temperature fresche... 4 giorni fa si sudava col maglione... poi abbiamo avuto quei 3 giorni freddi a dicembre verso il 18 con spruzzatine qua e la (piu la che qua)... ma i 10 forse 15 giorni prima erano stati caratterizzati da venti caldi e piogge... adesso ci godiamo un clima frizzantino (appena frizzantino) e sole stile luglio (come presenza...)
    Quando si parla di scienza - e la meteorologia lo è - bisogna non dar credito alle sensazioni personali e affidarsi unicamente ai dati.
    Dicembre non è stato il mese sciroccoso (dunque caldo) che si vuol far passare. Siamo perfettamente in media trentennale.
    Qualche giorno fa Fabio scrisse che il mese si sarebbe concluso "qualche grado sopra la media". Errore marchiano che ha corretto in corsa nel suo ultimo intervento.
    Ripeto, dicembre è stato un mese finalmente normale (se esiste il concetto di normalità). La neve è spesso questione di molteplici fattori, tra i quali anche la fortuna, perché no. A metà dicembre ci ha detto male per dettagli davvero minimi. Ciò che è successo nel medio adriatico poteva accadere qui, date le temperature che abbiamo avuto.
    Se poi vogliamo lamentarci sempre e comunque facciamolo pure. Ma non aspettiamoci che qualcuno asciughi le nostre lacrime.
    L'inverno non finisce oggi, 30 dicembre. E' iniziato da appena 9 giorni (per le nostre zone tendo a considerare le date astronomiche).

Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Burrasca L'avatar di Andrea Conversano
    Menzionato
    0 Post(s)

siamo in inverno... la temperatura fredda mattutina e la spruzzatina di metà dicembre c'è sempre stata e sempre ci sarà....
    per il resto cosa stiamo vedendo dalle nostre parti??? scirocco e libeccio a gogo' (il termometro di questo è la mia auto che porto settimanalmente al lavaggio per togliere la sabbia desertica portata dal vento..)
    sono 3 giorni che abbiamo temperature fresche... 4 giorni fa si sudava col maglione... poi abbiamo avuto quei 3 giorni freddi a dicembre verso il 18 con spruzzatine qua e la (piu la che qua)... ma i 10 forse 15 giorni prima erano stati caratterizzati da venti caldi e piogge... adesso ci godiamo un clima frizzantino (appena frizzantino) e sole stile luglio (come presenza...)

comunque ,a prescindere dalle critiche..ti dico che io Fabio lo seguo dai tempi di meteosud e in questo momento in cui i modelli sfrafallano c'è sempre + bisogno della sua competenza come quella di tanti altri.Oramai abbiamo capito che fare previsioni a lungo termine lascia il tempo che trova..c'è bisogno di obiettività e chiarezza.
    Stazione meteo Davis Vantage Vue in zona sud di Rutigliano

Online su: http://stazione.meteomurge.it/Rutigliano.htm

pippy70
    Ospite

Per semplice informazione.......Altamura chiudera' questo caldissimo dic con quasi 1 grado in meno rispetto alla media!!!!!!!!!

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valeloco Visualizza Messaggio
    Quando si parla di scienza - e la meteorologia lo è - bisogna non dar credito alle sensazioni personali e affidarsi unicamente ai dati.
    Dicembre non è stato il mese sciroccoso (dunque caldo) che si vuol far passare. Siamo perfettamente in media trentennale.
    Qualche giorno fa Fabio scrisse che il mese si sarebbe concluso "qualche grado sopra la media". Errore marchiano che ha corretto in corsa nel suo ultimo intervento.
    Ripeto, dicembre è stato un mese finalmente normale (se esiste il concetto di normalità). La neve è spesso questione di molteplici fattori, tra i quali anche la fortuna, perché no. A metà dicembre ci ha detto male per dettagli davvero minimi. Ciò che è successo nel medio adriatico poteva accadere qui, date le temperature che abbiamo avuto.
    Se poi vogliamo lamentarci sempre e comunque facciamolo pure. Ma non aspettiamoci che qualcuno asciughi le nostre lacrime.
    L'inverno non finisce oggi, 30 dicembre. E' iniziato da appena 9 giorni (per le nostre zone tendo a considerare le date astronomiche).

le mie non sono sensazioni personali... dicembre 2010 è un mese tranquillamente nella norma niente di eccezionale (parlo della puglia o del sud) però non sono daccordo sul non prendere sul serio le sensazioni personali... qui a taranto lo scirocco o libeccio in 30 giorni di dicembre l'ha fatta da padrone per almeno 18 giorni e sono tanti....

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

le mie non sono sensazioni personali... dicembre 2010 è un mese tranquillamente nella norma niente di eccezionale (parlo della puglia o del sud) però non sono daccordo sul non prendere sul serio le sensazioni personali... qui a taranto lo scirocco o libeccio in 30 giorni di dicembre l'ha fatta da padrone per almeno 18 giorni e sono tanti....
    Le sensazioni personali sono appunto... personali.
    Se uno leggesse ciò che hai scritto penserebbe a un mese mediamente caldo, con 18 giorni sciroccosi. Invece anche Taranto è in media. Essere in media, in periodi di GW, è cosa quasi eccezionale. Lo scorso anno è andata molto peggio.
    Per dire: pagherei affinché anche Gennaio e Febbraio siano in media. Magari!

Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Saba
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio
    Le somme di tirano alla fine caro Andrea Manzo e comunque avete sbagliato thread. Neanche qui posso esprimermi liberamente? Poi dove sono i 20 gradi previsti? Ormai mi si dice di tutto per buttarmi m___ addosso. Intanto fino ad ora nn credo di aver preso cantonate.
    è vero campy sei andato benissimo sino ad oggi...realista al punto giusto! apparte la breve freddata di metà dicembre quest'inverno sta avendo molte similitudini con quello passato...ahimè
    se il motore di tutto ciò è la quiete del sole,mi auguro che si svegli al più presto possibile

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao ragazzi
    sbollentata la rabbia per la bocciatura all'Esame di Stato ( ) mi rituffo nella meteo, sperando che possa portare più soddisfazioni.
    Dato uno sguardo veloce mi viene in mente Dj Giuseppe di radio 105 col suo " Skifomerda Dj" che commenterebbe così le carte: " mmmm che m***a

Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pippy70 Visualizza Messaggio
    Per semplice informazione.......Altamura chiudera' questo caldissimo dic con quasi 1 grado in meno rispetto alla media!!!!!!!!!
    su quali dati?

mi sembra un pò troppo addirittura quasi -1°

Vento teso L'avatar di no surprises
    Menzionato
    0 Post(s)

Io capisco (anche se non giustifico totalmente) il nichilismo e il disfattismo di Campy.
    Almeno è verace, almeno non è ipocrita.
    Vi accontentate di quello che sta dando questo inizio inverno solo perchè è un po' più fresco dello scorso (pessimo) inverno??
    Bene, allora perchè vi lamentate tutti (compresi alcuni pianeggianti o costieri, che pur sono andati bene) ??
    Perchè spulciate milioni di carte nella speranza di veder nevicare e poi vi rifugiate puntualmente nelle "stanze dello sfogo"??
    Se davvero siete contenti, o vi state accontentando, SIATE contenti, e basta!
    Se qualcuno vi sottolinea che in collina o in montagna, al Sud, non c'è traccia di una nevicata decente da una vita, perchè non dite che è vero e basta ??
    Forse, in virtù della vostra (nostra) ossessione per la neve, oltrepassate la realtà e vi rifugiate (ci rifugiamo) in una perenne speranza ad oltranza.
    Ma se io, o un altro vi diciamo che in collina non nevica (come si deve o come dovrebbe) da un pezzo, è talmente un dato di fatto, che c'è davvero poco da discutere o insorgere o fare sommosse popolari...

pippy70
    Ospite

Sergio il 27 eravamo a -0,3.........più tardi ti faccio sapere con precisione!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •