---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Il primo punto che viene interessato da una infestazione in stadio iniziale è generalmente il letto (la struttura) in prossimità della testa o dei piedi, perchè sono le posizioni migliori per avere accesso a porzioni di pelle scoperta (viso, collo, mani, piedi). Se c'è una testiera è estremamente probabile che si annidino lì.
Mi è capitato però che la prima "macchia" di infestazione fosse situata dietro a un quadro, appeso proprio sopra il letto.
NEVICATE CON ACCUMULO INVERNO 2011/2012
25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm
Non solo in hotel... se si viaggia spesso sarebbe bene controllare attentamente comunque anche il letto di casa, almeno una volta al mese...
Il dato degli incendi è forse eccessivo in termini percentuali, comunque confermo la cosa, dovuto di solito all'impiego inaccorto di dispositivi quali fumogeni insetticidi o spray autoeroganti (entrambi peraltro sconsigliatissimi dagli "esperti").
Prima o poi mi capiterà, quindi meglio informarsi prima... cosa costa disinfestare una singola camera, più o meno?
Discorso complesso da affrontare.... dipende.cosa costa disinfestare una singola camera, più o meno?
Dipende molto dal livello dell'infestazione, dal tipo di intervento, dal numero di interventi necessari (da 1 a 3 o più), dalla situazione ambientale (strutture e arredi), da eventuali errori fatti in precedenza, etc, etc.
Diciamo che, in linea di massima, per bonificare definitivamente una stanza non te la cavi con meno di 2-300 euro. Poi, appunto, dipende.
Rimane comunque assurdo che non esista un repellente che riesca a contrastare e bloccare questo insetto. Alla fin fine è un eterottero, com'è possibile che non esista un prodotto (al di fuori del ddt) capace di ucciderlo? Si uccidono le pulci, gli scarafaggi, i ragni e tutte le forme di insetti di sto mondo e sta bestia resiste a tutto?
NEVICATE CON ACCUMULO INVERNO 2011/2012
25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm
Segnalibri