Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Gli amici........

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Gli amici........

Gli amici non esistono. O meglio: esistono se sei abbastanza menefreghista,superficiale o se riesci ad essere distaccato,a farti i cavoli tuoi,a non rimproverare mai nulla.
    Se ridi sempre e non rompi mai le palle,se cacci pure qualche soldo per offrire qualcosa,se condividi qualche interesse....allora forse...
    Mi raccomando poi..mai essere pensierosi e mai avere problemi!

E' tutta una questione d'interesse.

Amici veri? Fate un sondaggio tra 100 25enni che hanno perso un genitore e poi vedete la media degli *******...
    Il giorno del funerale 100% delle presenze...il giorno dopo 70%....all'anniversario c'è tua sorella/fratello e forse qualche parente.
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nicola76 Visualizza Messaggio
    Sono sposato da 4 anni e ho notato che piano piano ho perso di vista quasi tutti i miei amici. Eravamo una bella compagnia e piano piano dopo che ognuno si sposava si perdavano i contatti. Solo un mio amico è riuscito a riunirci qualche volta, oppure in occasione dell' ultimo matrimonio di un nostro amico ormai nel lontano aprile 2009 ci siamo ritrovati tutti insieme ad organizzare gli scherzi.
    Cioe' perche' nel 2011 nell' era del cellulare, facebook, internet, ipad, iphone si riesce a perdersi?
    Perche' alla fine il vero problema è che non si ha piu' tempo per gli amici se non raramente in qualche occasione........
    voi come siete messi?
    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    no, non sono d'accordo.
    e' sicuramente vero che sposandosi e, soprattutto, avendo figli molte delle amicizia, le piu' fragili se vogliamo, finiscono col perdersi... ma le altre no. e la colpa della "perdita" non e' del tempo... ma della volonta'.
    Premetto che attualmente non sono fidanzato ma sto vivendo sta cosa in senso opposto (cioè ho diversi ex-amici -pseudo amici- fidanzati con cui ci siamo persi).
    A dire il vero è una cosa che proprio non sopporto, secondo me se l'amicizia è vera (purtroppo ce ne sono poche) e soprattutto, come dice fabry72 (per una volta sono d'accordo con lui! ), se c'è volontà (da entrambe le parti ovvio), questo non dovrebbe succedere.
    Ovviamente quando si è fidanzati o sposati le cose cambiano un po' ma tra lo sparire completamente (o farsi sentire solo 1-2 volte all'anno che per me equivale lo stesso allo "sparire") e farsi sentire almeno qualche volta al mese c'è una bella differenza.
    Se c'è volontà si può fare tutto (la mancanza di tempo spesso è una scusa), e poi basta poco per mantenere un amicizia (una pizza, farsi sentire via sms o email, uscire qualche volta assieme, andare qualche volta al cinema, ecc)
    come sono messo ora?
    Attualmente non ho tanti amici (gran parte degli "amici" o direi "pseudo-amici" li ho persi per strada, in particolare dopo gli anni dell'adolescenza per quel motivo sopra o per altri motivi, cioè alcuni che consideravo amici erano solo semplici conoscenti o peggio) però per fortuna posso contare su alcune persone con i quali l'amicizia è bella solida (della serie "pochi ma buoni").
    Ovvio poi che ci sono diversi "conoscenti" che però non considero amici (cioè quelli che incontri per strada, al max fai due chiacchiere e poi non ci si vede fino a tempo indeterminato)
    Per quanto riguarda facebook direi che è un "raccoglitore" di conoscenti più che di amici. sicuramente preferisco avere 2-3 buoni amici piuttosto che 500 o 1000 conoscenti su facebook.
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 24/02/2011 alle 23:04

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    Gli amici non esistono. O meglio: esistono se sei abbastanza menefreghista,superficiale o se riesci ad essere distaccato,a farti i cavoli tuoi,a non rimproverare mai nulla.
    Se ridi sempre e non rompi mai le palle,se cacci pure qualche soldo per offrire qualcosa,se condividi qualche interesse....allora forse...
    Mi raccomando poi..mai essere pensierosi e mai avere problemi!

E' tutta una questione d'interesse.

Amici veri? Fate un sondaggio tra 100 25enni che hanno perso un genitore e poi vedete la media degli *******...
    Il giorno del funerale 100% delle presenze...il giorno dopo 70%....all'anniversario c'è tua sorella/fratello e forse qualche parente.
    Io non sono d'accordo. Non sono un cultore dell'"amicizia vera", quella che ogni adolescente sogna, quella della persona con cui si parla di tutto e con cui si può condividere qualunque cosa senza che nulla riesca a porre fine al rapporto.
    Però devo dire di essere stato fortunato in tal senso. Di cose brutte (non bruttissime né irreparabili, solo le cose brutte che capitano a tutti) me ne sono capitate talvolta nella vita, ed ho sempre avuto accanto sempre le stesse persone che mi aspettavo mi fossero accanto e che hanno continuato ad esserlo anche quando non ce n'era più bisogno, e io ho fatto lo stesso con loro e ho visto gli altri comportarsi così tra di loro.
    Ad un mio compagno di classe il quarto anno del liceo è morto il padre da un giorno all'altro dopo una malattia fulminante, tanto che nessuno in classe l'aveva ancora saputo, nemmeno i suoi amici più intimi. Ebbene questo ragazzo che prima non aveva tanti amici l'ultimo anno di liceo si è ritrovato circondato di attenzioni sincere ed affettuose, sebbene tutto sommato sembrasse non averne bisogno, ed io stesso gli sono diventato amico e ho partecipato, insieme ad altri, ad una veglia di commemorazione del defunto.
    Questo non per raccontarti una storia melensa e lacrimevole ma per dirti che dal mio punto di vista se uno non ha veri amici è perché non è riuscito a trovarseli, non perché non possano esistere.

Tornando in topic intanto, mi sono sempre chiesto cosa succederà alle amicizie che ho ora se e quando mi sposerò, avrò figli, insomma avrò una vita mia. Alcune credo che finirebbero nel dimenticatoio, ma del resto non si può mai dire.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Burrasca L'avatar di alaska63
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Menzionato
    1 Post(s)

Ho buoni rapporti con tante persone ma gli amici che sono pronti a esserti vicino e ad aiutarti quando ne hai bisogno si contano sulle dita di una mano.
    Ma l'importante è che ci sono...
    Ciao papà...

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Io non sono d'accordo. Non sono un cultore dell'"amicizia vera", quella che ogni adolescente sogna, quella della persona con cui si parla di tutto e con cui si può condividere qualunque cosa senza che nulla riesca a porre fine al rapporto.
    Però devo dire di essere stato fortunato in tal senso. Di cose brutte (non bruttissime né irreparabili, solo le cose brutte che capitano a tutti) me ne sono capitate talvolta nella vita, ed ho sempre avuto accanto sempre le stesse persone che mi aspettavo mi fossero accanto e che hanno continuato ad esserlo anche quando non ce n'era più bisogno, e io ho fatto lo stesso con loro e ho visto gli altri comportarsi così tra di loro.
    Ad un mio compagno di classe il quarto anno del liceo è morto il padre da un giorno all'altro dopo una malattia fulminante, tanto che nessuno in classe l'aveva ancora saputo, nemmeno i suoi amici più intimi. Ebbene questo ragazzo che prima non aveva tanti amici l'ultimo anno di liceo si è ritrovato circondato di attenzioni sincere ed affettuose, sebbene tutto sommato sembrasse non averne bisogno, ed io stesso gli sono diventato amico e ho partecipato, insieme ad altri, ad una veglia di commemorazione del defunto.
    Questo non per raccontarti una storia melensa e lacrimevole ma per dirti che dal mio punto di vista se uno non ha veri amici è perché non è riuscito a trovarseli, non perché non possano esistere.

Tornando in topic intanto, mi sono sempre chiesto cosa succederà alle amicizie che ho ora se e quando mi sposerò, avrò figli, insomma avrò una vita mia. Alcune credo che finirebbero nel dimenticatoio, ma del resto non si può mai dire.
    Neanch'io intendo per amicizia quella melensa da adolescente.
    Per me l'amicizia è semplicemente un rapporto profondo,vero e sincero.
    Il problema nasce da come si è. Probabilmente sono stato sfortunato nel
    conoscere tante persone superficiali; di amici in teoria ne ho molti,non ho
    problema ad alzare il telefono ed uscire...ma il mio cuore e la mia testa purtroppo
    sanno bene che è puro e semplice opportunismo.

Buon per te se hai persone fidate e sensibili vicino.Tienile strette.

Credo nell'amicizia da anni...i fatti però mi hanno sempre dimostrato il contrario.
    La vita per il 98% delle persone è puro interesse.

Cmq ognuno ha il suo punto di vista e le sue esperienze...amen
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Amicizia...bell'enigma....Avevo aperto un 3 anni fa un bel topic su sto forum riguardo un'esperienza ALLUCINANTE riguardo l'amicizia "fasulla"....Pero' devo dire che nella mia vita ho incontrato un amico VERO, uno solo che vale 1000.

E' vero che il 98% della gente intorta rapporti per puro interesse. Da quello che ti si affianca per lavoro a quello che ti lecca i piedi da amicone, ma che se poi vede che per l'8 dicembre non lo inviti in montagna...ops...sparisce....

Io invece ho notato due cose particolari. Una marea di amici che hanno fatto lo sbaglio di sposarsi presto che tornano amiconi appena divorziano (la media degli amici che stanno divorziando o separando sale ogni anno in modo pauroso...); Oppure quelli che per stare fuori dalle mogli pallose, corrono ad organizzare pizze ogni settimana e ti svuotano il portafogli !

Comunque aimè. l'Amicizia vera è dura ed è quella che anche con un grosso litigio si rinforza anzichè finire.
    NEVICATE CON ACCUMULO INVERNO 2011/2012
    25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Sono una persona espansiva, socievole, stare in compagnia m piace e non ho mai fatto fatica a fare conoscenze.
    Detto questo, conoscenti ne ho molti, frequentazioni alcune ma di amici veri molto pochi.
    Pochi, si, mi basta mezza mano, ma sono quegli amici sui quali so di poter contare...non ci vediamo spesso, non così spesso quanto vorremmo almeno , ma quando ci incontriamo è come se il tempo non fosse mai passato, come se ci fossimo visti la sera prima insomma!
    Non condivido il pensiero di Tex, gli amici di cui parlo io sono a quelli che quando gli racconti i tuoi "casini" ti dicono che hai fatto una cazzata se necessario, ti spronano se sei titubante, cercano di farti ragionare se sei arrabbiato...sono quegli amici con cui magari litighi, ma sai benissimo che non potrai tenere loro il muso troppo a lungo!
    Tra parentesi, la mia più cara amica rientra nella categoria da te citata "orfana di madre" e non vedo come questo possa influire negativamente o positivamente nella nostra amicizia...io sono amica sua perchè voglio bene a lei per quello che è, non per quello che ha o non ha

Detto ciò, per me il periodo delle grandi compagnie è finito da qualche tempo, perchè sono cambiate le mie abitudini e le mie esigenze, non perchè mi sono fidanzata! non è più quello che cerco insomma.
    Sono d'accordo con il Fabry che è sempre e comunque una questione di volontà e con il Gdr nel dire che le amicizie vanno coltivate...inffatti non sono diventata un orso, ma frequento solo le persone con cui mi trovo bene, per le quali ho un reale interesse, non importa se ci vediamo magari anche solo poche volte all'anno
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dok Visualizza Messaggio
    Amicizia...bell'enigma....Avevo aperto un 3 anni fa un bel topic su sto forum riguardo un'esperienza ALLUCINANTE riguardo l'amicizia "fasulla"....Pero' devo dire che nella mia vita ho incontrato un amico VERO, uno solo che vale 1000.

E' vero che il 98% della gente intorta rapporti per puro interesse. Da quello che ti si affianca per lavoro a quello che ti lecca i piedi da amicone, ma che se poi vede che per l'8 dicembre non lo inviti in montagna...ops...sparisce....

Io invece ho notato due cose particolari. Una marea di amici che hanno fatto lo sbaglio di sposarsi presto che tornano amiconi appena divorziano (la media degli amici che stanno divorziando o separando sale ogni anno in modo pauroso...); Oppure quelli che per stare fuori dalle mogli pallose, corrono ad organizzare pizze ogni settimana e ti svuotano il portafogli !

Comunque aimè. l'Amicizia vera è dura ed è quella che anche con un grosso litigio si rinforza anzichè finire.
    Certamente non a Zogno

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    Certamente non a Zogno
    eh no, era scontato.
    Zogno e' il paradiso terrestre.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    eh no, era scontato.
    Zogno e' il paradiso terrestre.
    Vabbe' allora certamente non fra i miei amici.
    Sono davvero grandi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •