Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
Gli amici non esistono. O meglio: esistono se sei abbastanza menefreghista,superficiale o se riesci ad essere distaccato,a farti i cavoli tuoi,a non rimproverare mai nulla.
Se ridi sempre e non rompi mai le palle,se cacci pure qualche soldo per offrire qualcosa,se condividi qualche interesse....allora forse...
Mi raccomando poi..mai essere pensierosi e mai avere problemi!

E' tutta una questione d'interesse.

Amici veri? Fate un sondaggio tra 100 25enni che hanno perso un genitore e poi vedete la media degli *******...
Il giorno del funerale 100% delle presenze...il giorno dopo 70%....all'anniversario c'è tua sorella/fratello e forse qualche parente.
Io non sono d'accordo. Non sono un cultore dell'"amicizia vera", quella che ogni adolescente sogna, quella della persona con cui si parla di tutto e con cui si può condividere qualunque cosa senza che nulla riesca a porre fine al rapporto.
Però devo dire di essere stato fortunato in tal senso. Di cose brutte (non bruttissime né irreparabili, solo le cose brutte che capitano a tutti) me ne sono capitate talvolta nella vita, ed ho sempre avuto accanto sempre le stesse persone che mi aspettavo mi fossero accanto e che hanno continuato ad esserlo anche quando non ce n'era più bisogno, e io ho fatto lo stesso con loro e ho visto gli altri comportarsi così tra di loro.
Ad un mio compagno di classe il quarto anno del liceo è morto il padre da un giorno all'altro dopo una malattia fulminante, tanto che nessuno in classe l'aveva ancora saputo, nemmeno i suoi amici più intimi. Ebbene questo ragazzo che prima non aveva tanti amici l'ultimo anno di liceo si è ritrovato circondato di attenzioni sincere ed affettuose, sebbene tutto sommato sembrasse non averne bisogno, ed io stesso gli sono diventato amico e ho partecipato, insieme ad altri, ad una veglia di commemorazione del defunto.
Questo non per raccontarti una storia melensa e lacrimevole ma per dirti che dal mio punto di vista se uno non ha veri amici è perché non è riuscito a trovarseli, non perché non possano esistere.

Tornando in topic intanto, mi sono sempre chiesto cosa succederà alle amicizie che ho ora se e quando mi sposerò, avrò figli, insomma avrò una vita mia. Alcune credo che finirebbero nel dimenticatoio, ma del resto non si può mai dire.