A me piacerebbe tantissimo tornare in Scozia, ci ho passato un mese nell'estate del 2009 e posso assicurare che è S P L E N D I D A. I colori, i panorami, la luce, il clima, la natura...un paradiso. Non scherzo quando dico che durante la mia escursione nelle Highlands mi stupivo ad ogni km :D
Anche Cracovia mi è piaciuta molto. Atene a parte l'Acropoli è bruttissima, e la Grecia in generale è oggettivamente stupenda ma non rispecchia il mio paesaggio ideale.
Dell'Irlanda mi hanno sempre parlato bene, ovviamente a livello di turismo perché di quello si sta parlando nel 3d.
Comunque, a me piacciono tutte le terre fredde boreali e fresche temperate/oceaniche, mentre non mi attirano le terre calde tropicali né l'Africa.
La mia classifica personale potrebbe essere:
-Norvegia
-Siberia
-Argentina e Cile meridionali
-Svezia, Finlandia, Islanda, però quasi a pari merito con le altre nominate sopra
-Canada tutto
-Stati Uniti quasi tutti (Alaska in primis)
-Nuova Zelanda
-Austrizzera e Germania (già viste in parte)
-Antartide
-Australia
etc.etc.
Ma più che una classifica è un elenco, muoio dalla voglia di visitare tutti quei posti.
Questo limitandomi all'estero, in Italia poi ci sono tanti posti spettacolari (nel vero senso della parola) che ho già visitato e tanti altri che vorrei visitare, ma è troppo lungo elencarli tutti.
E comunque se mi regalassero un viaggio in Indonesia o in Kenya ci andrei, di corsa :D Adoro viaggiare, anche per andare in luoghi che non mi piacciono particolarmente.
Ultima modifica di nevearoma; 07/03/2011 alle 23:46
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Segnalibri