Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
A me la cosa che fa più tristezza è l'ineluttabilità di tutto questo, come se, siccome ci serve petrolio, fossimo legittimati a muover guerra a destra e a manca.

L'unico dogma che è rimasto nel mondo moderno è proprio questo, la crescita sempre e comunque (come se fosse sempre un bene crescere, che assurdità), qualunque costo comporti in termine di vite umane o di inquinamento ambientale.

Tra l'altro, riflessione mia a parte, leggere tutto questo in un forum meteo, dove si suppone ci dovrebbe essere più sensibilità per certe tematiche riguardanti l'alternativa ai combustibili fossili, mi mette una tristezza ancora maggiore.
Cmq per quanto riguarda la Libia, non è solo stata fatta per il petrolio questa guerra. gheddafi effettivamente risultava essere una minaccia anche per altri tipi di interesse, specie per gli interessi europei e americani nel continente africano.

Ma i libici ritorneranno di nuovo al periodo in cui c'era Omar al-Muktar a combattere i colonialisti, statene certi.
Tra l'altro il film "il leone del deserto" la censura della nostra "civile" e "democratica" repubblica non lo ha mai fatto arrivare in Italia.\fp\