veramente raggiungere Ciampino è la cosa più semplice della terra. Dal centro di Roma prendi una nota e grande consolare (Appia) e vai sempre dritto per una decina di km senza mai svoltare. A un certo punto un cartello grande (4x6m) ti indica di svoltare perchè sei arrivato. Se sei senza macchina ti basta prendere una navetta da Termini.
Come hai fatto a perderti?![]()
Quoto, ci sono i famosi "shuttle" che partono lateralmente a Termini, e con 4 o 5 euro, non ricordo, ti portano fin dentro l'aeroporto..
Se poi vuoi risparmiare 2/3 euro, ti sbatti tutta la linea A fino ad Anagnina, e da lì devi esser bravo a prendere un cotral che abbia come fermata anche Ciampino Aeroporto.. ma ci metti il doppio del tempo alle volte.![]()
con questi si...
busbipiano1.gif
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Co.tra.l.
Cooperativa trasporti Lazio....l'unico servizio pubblico decente e che funziona Cotral S.p.A. - Chi Siamo
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Ma io non parlavo di semplicità. Anche raggiungere Fiumicino è la cosa più semplice del mondo, imbocchi l'autostrada e ne esci alla fine. Il punto è che:
1) non tutti hanno la macchina.
2) anche con la macchina, l'Appia è un delirio.
3) il treno per Ciampino, che è poi quello che prosegue in vari rami per Albano, Velletri, Frascati e Cassino, è un carro bestiame.
4) con la metro a e poi con la corriera...capisco perché Ska abbia rischiato di perdersi, ma almeno i Castelli sono un bel posto
Va bene che Ciampino non è Fiumicino, ma anche a Parigi non esiste solo il CdG eppure tutti gli aeroporti mi risulta siano collegati ottimamente col centro.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Segnalibri