Pagina 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 201
    Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Giovanardi contro l'IKEA

si va bene, "due giorgi", sono il primo a dire che il matrimonio "classico" è quello tra uomo e donna, ma a voi, sinceramente, nel vostro piccolo, nella vostra vita di tutti i giorni, che problema creerebbe la possibilità delle unioni civili per gli omosessuali????
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    E poi ho il timore che il matrimonio gay interessi più a gruppi di eterosessuali che non ai gay stessi.....
    Da quel che ho visto in linea diretta, poi magari altri hanno avuto esperienze diverse, il matrimonio-riconoscimento civile interessa più come "vittoria/siamo uguali a voi" che per l'effettivo desiderio di sposarsi (come ha detto un giorno un mio amico "figuriamoci se vado a sposarmi con uno al quale magari sarei pure costretto a passare gli alimenti, quando non vorrei averci più nulla a che fare" )
    Però perchè non dare la possibilità alle persone effettivamente interessate? Non è che se Peppuzzo si sposa Mandingo per gli altri cambia qualcosa. Si svaluta il concetto di matrimonio e le coppie etero non si sposano più perchè il gioco si è rovinato? Oppure è un discorso economico? (poi bisogna pagargli le pensioni di reversibilità, ecc ecc). Nei paesi in cui è stato approvato sembra non sia successo nulla di tutto ciò.

"Dal primo, come NATURALE espressione, vengono al mondo dei figli.
    dal secondo mi pare di no"
    Quindi si vieti alle persone sterili o non più fertili il matrimonio? E poi volendo per una coppia di donne non c'è nulla di più facile che rimanere gravide (anzi le possibilità sono doppie), in mancanza di fecondazione assistita possono andare contronatura e congiungersi con un uomo fino a rimanere incinte.
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Banned
    Fondovalle Prealpino, Arsiero 356 mt (VI)
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da domenicix Visualizza Messaggio
    Edoardo, ti capisco veramente, ma non è necessario il matrimonio anche solo civile per gli omosessuali, possono benissimo stare insieme, volersi bene e collaborare tra loro senza farsi sposare dal Sindaco. Che bisogno c'è di sposarsi? Possono fare un contratto tra loro che stabilisce il modo in cui devono cooperare ed eventuali penali, come devono gestire la casa in comune e dividersi le spese, o anche i guadagni se svolgono un lavoro insieme.
    C'è però il divieto come per chiunque dei patti successori, ma si può rimediare facendo, per tempo, testamento.
    Ehhhhhhhh ????

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    un ministro (Giovanardi) dice quello che pensa (e non potrebbe essere altrimenti: se sei cattolico sei contro il matrimonio omosessuale.)
    Del resto ci aggrappiamo all'essere cattolici solo quando fa comodo. A me pare che lo stesso cattolico ministro non dica nulla sul fatto che il suo Presidente (santo subito) vada a *******, ad esempio.

E' una campagna pubblicitaria un po' provocativa come ce ne possono essere molto altre. Dire che leda la Costituzione, e considerato tutto ciò che di veramente lesivo ad essa accade, è semplicemente un'offesa all'intelligenza.

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Non seguo da vicino ste vicende, ma mi sembra che in questo paese l'essere gay (che si sia uomini o donne non c'entri nulla) è ancora visto nella società come l'essere portatori sani di chissà quale brutto tipo di pestilenza.
    Quindi il tradizionale nostro concetto di matrimonio, inteso da sempre come unione tra 2 persone di ***** opposto, verrebbe stravolto dall'unione tra 2 persone dello stesso *****, che si uniscono in matrimonio come 2 di ***** opposto.
    Mi pare che anche la Spagna, paese altrettanto cattolico come il nostro, sia molto più avanti di noi in merito.
    In Inghilterra poi, che fa sempre notizia a sè, mi pare che a breve (forse) ai gay sarà permesso sposarsi anche in chiese cattoliche.
    Mi domando se in Italia, visto che abbiamo il Papa, dovessero esserci derive in questo senso, cosa accadrebbe alla nostra chiesa, che sarebbe chiamata direttamente a celebrare matrimoni gay...

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    che siano due OPERAZIONI commerciali è fuori discussione, ho riportato apposta la pubblicità di eataly

sulle unioni gay, civili o religiose che siano, non vedo tutto sto problema, almeno sarebbe opportuno che vengano riconosciute quelle civili, per i diritti che ne conseguono per la coppia.

semmai sarei poco d'accordo, o meglio, è molto più delicata l'adozione o l'avere figli per una coppia dello stesso ***** (intendo psicologicamente per il bimbo/a), è un discorso molto spinoso su cui non sono mai giunto ad una conclusione.

l'avere un figlio è un diritto che dovrebbe essere concesso a chiunque, però trattasi in ogni caso di egoismo.. sono, siamo noi genitori a desiderare un figlio, a volte costi quel che costi, ma nessuno sa se a questo figlio interessi davvero venire al mondo

qui entriamo però in un campo minatissimo di etica, religione e filosofia, per cui mi aspetto un putiferio con quanto ho appena scritto
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Del resto ci aggrappiamo all'essere cattolici solo quando fa comodo. A me pare che lo stesso cattolico ministro non dica nulla sul fatto che il suo Presidente (santo subito) vada a *******, ad esempio.

E' una campagna pubblicitaria un po' provocativa come ce ne possono essere molto altre. Dire che leda la Costituzione, e considerato tutto ciò che di veramente lesivo ad essa accade, è semplicemente un'offesa all'intelligenza.
    Tel chi un altro comunista. Crescono come le erbe cattive.
    Giovanni Tesauro

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Tel chi un altro comunista. Crescono come le erbe cattive.
    Adesso gli regalo un bel colbacco con la stella rossa!
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
    Adesso gli regalo un bel colbacco con la stella rossa!
    TU immagino ne abbia una bella scorta, fra l'altro....
    Giovanni Tesauro

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    TU immagino ne abbia una bella scorta, fra l'altro....
    vuoi mica che un "talebano" comunista non abbia un colbacco?

Con i rigidi inverni "edinburghesi" poi
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •