si va bene, "due giorgi", sono il primo a dire che il matrimonio "classico" è quello tra uomo e donna, ma a voi, sinceramente, nel vostro piccolo, nella vostra vita di tutti i giorni, che problema creerebbe la possibilità delle unioni civili per gli omosessuali????
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Da quel che ho visto in linea diretta, poi magari altri hanno avuto esperienze diverse, il matrimonio-riconoscimento civile interessa più come "vittoria/siamo uguali a voi" che per l'effettivo desiderio di sposarsi (come ha detto un giorno un mio amico "figuriamoci se vado a sposarmi con uno al quale magari sarei pure costretto a passare gli alimenti, quando non vorrei averci più nulla a che fare")
Però perchè non dare la possibilità alle persone effettivamente interessate? Non è che se Peppuzzo si sposa Mandingo per gli altri cambia qualcosa. Si svaluta il concetto di matrimonio e le coppie etero non si sposano più perchè il gioco si è rovinato? Oppure è un discorso economico? (poi bisogna pagargli le pensioni di reversibilità, ecc ecc). Nei paesi in cui è stato approvato sembra non sia successo nulla di tutto ciò.
"Dal primo, come NATURALE espressione, vengono al mondo dei figli.
dal secondo mi pare di no"
Quindi si vieti alle persone sterili o non più fertili il matrimonio? E poi volendo per una coppia di donne non c'è nulla di più facile che rimanere gravide (anzi le possibilità sono doppie), in mancanza di fecondazione assistita possono andare contronatura e congiungersi con un uomo fino a rimanere incinte.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Del resto ci aggrappiamo all'essere cattolici solo quando fa comodo.A me pare che lo stesso cattolico ministro non dica nulla sul fatto che il suo Presidente (santo subito) vada a *******, ad esempio.
E' una campagna pubblicitaria un po' provocativa come ce ne possono essere molto altre. Dire che leda la Costituzione, e considerato tutto ciò che di veramente lesivo ad essa accade, è semplicemente un'offesa all'intelligenza.
Non seguo da vicino ste vicende, ma mi sembra che in questo paese l'essere gay (che si sia uomini o donne non c'entri nulla) è ancora visto nella società come l'essere portatori sani di chissà quale brutto tipo di pestilenza.
Quindi il tradizionale nostro concetto di matrimonio, inteso da sempre come unione tra 2 persone di ***** opposto, verrebbe stravolto dall'unione tra 2 persone dello stesso *****, che si uniscono in matrimonio come 2 di ***** opposto.
Mi pare che anche la Spagna, paese altrettanto cattolico come il nostro, sia molto più avanti di noi in merito.
In Inghilterra poi, che fa sempre notizia a sè, mi pare che a breve (forse) ai gay sarà permesso sposarsi anche in chiese cattoliche.
Mi domando se in Italia, visto che abbiamo il Papa, dovessero esserci derive in questo senso, cosa accadrebbe alla nostra chiesa, che sarebbe chiamata direttamente a celebrare matrimoni gay...
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Giovanni Tesauro
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Giovanni Tesauro
Segnalibri