Pagina 17 di 21 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 201
    Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Giovanardi contro l'IKEA

[QUOTE=giorgio1940;1058712529]Tu dici:
    """Si dice che Dio ha creato l'uomo a sua immagine e somiglianza.""""
    ed è vero!
    Immagine e somiglianza, si intende come esseri pensanti, capaci di amare, capaci anche scegliere di non amare, e di rifiutarlo.
    per non ripetermi, e spiegarmi meglio, mi autoquoto qui sotto:....

.........
    Questa ultima tua mi fa "rabbrividire":
    ""mi chiedo a chi dovremmo addebitare tutti i mali della terra se non a Dio, visto che lui stesso ha creato chi di questi mali ne è l'artefice.""""
    ....
    Anche per questa penso di avere espresso il mio pensiero in quello che ho riportato
    sopra.-

che facciano rabbrividire non lo metto in dubbio, dipende dai punti di vista però.
    ma io faccio considerazioni e mi pongo interrogativi (strambi magari, anche) solo dal mio punto di vista.
    Ciò non vuol dire che io pretenda di essere preso nè per profeta, nè per eretico, ragionando in questo modo.
    qui si parla di gay, appunto, come quelli (indiscutibili) che si vedono per mano sul manifesto.
    e rifletto proprio su certe posizioni prese proprio da alcuni alti esponenti della chiesa stessa recentemente; posizioni apertamente criticate da molte parti, proprio perchè hanno rasentato non so quale becero sentimento dato che l'omosessualità è vista non come devianza, ma come fosse una brutta malattia genetica dal quale non ci sarebbe neppure redenzione divina quasi.
    si vede che la chiesa ha dimenticato che anche i gay, essendo uomini e donne anche loro, sono anch'essi figli di Dio.
    Non so in questo caso, cosa potrebbero pensare.
    Eppure Giovanni Paolo II, oggi proclamato Beato, amava tutti indistintamente.
    Oggi non saprei, con l'attuale Pontefice, se davanti gli si parasse una coppia di gay...
    Ripeto, sono domande che mi pongo da solo

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

[QUOTE=Meteo65;1058712619]
    Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Tu dici:
    """Si dice che Dio ha creato l'uomo a sua immagine e somiglianza.""""
    ed è vero!
    Immagine e somiglianza, si intende come esseri pensanti, capaci di amare, capaci anche scegliere di non amare, e di rifiutarlo.
    per non ripetermi, e spiegarmi meglio, mi autoquoto qui sotto:....

.........
    Questa ultima tua mi fa "rabbrividire":
    ""mi chiedo a chi dovremmo addebitare tutti i mali della terra se non a Dio, visto che lui stesso ha creato chi di questi mali ne è l'artefice.""""
    ....
    Anche per questa penso di avere espresso il mio pensiero in quello che ho riportato

che facciano rabbrividire non lo metto in dubbio, dipende dai punti di vista però.
    ma io faccio considerazioni e mi pongo interrogativi (strambi magari, anche) solo dal mio punto di vista.
    Ciò non vuol dire che io pretenda di essere preso nè per profeta, nè per eretico, ragionando in questo modo.
    qui si parla di gay, appunto, come quelli (indiscutibili) che si vedono per mano sul manifesto.
    e rifletto proprio su certe posizioni prese proprio da alcuni alti esponenti della chiesa stessa recentemente; posizioni apertamente criticate da molte parti, proprio perchè hanno rasentato non so quale becero sentimento dato che l'omosessualità è vista non come devianza, ma come fosse una brutta malattia genetica dal quale non ci sarebbe neppure redenzione divina quasi.
    si vede che la chiesa ha dimenticato che anche i gay, essendo uomini e donne anche loro, sono anch'essi figli di Dio.
    Non so in questo caso, cosa potrebbero pensare.
    Eppure Giovanni Paolo II, oggi proclamato Beato, amava tutti indistintamente.
    Oggi non saprei, con l'attuale Pontefice, se davanti gli si parasse una coppia di gay...
    Ripeto, sono domande che mi pongo da solo
    Più che domande, fai delle affermazioni non vere(succede spesso quando senza documentarsi sulle fonti e sui principi, ci si documenta da ciò che scrive il primo giornale, o la prima persona, che di Chiesa non ne sa troppo. o se ne sa dice cose inesatte) !
    eccone un paio:
    """
    dal quale non ci sarebbe neppure redenzione divina quasi.

"""
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da domenicix Visualizza Messaggio
    la sterilità può essere anche momentanea
    Le cure mediche possono a volte risolvere il problema e la scienza va anche avanti oltretutto, devi tener conto dei progressi futuri che possono esserci.
    E poi e' sempre possibile che tra un uomo ed una donna nasca un figlio, ci può essere l'intervento anche di Dio in questo caso, ..........

O anche dell'idraulico o del postino, a ben vedere !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio

Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio

Il postino avrebbe più chances visto che (le) suona sempre due volte!

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Il postino avrebbe più chances visto che (le) suona sempre due volte!

però l'idraulico coi tubi ci sa fare!

Bella gara!
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
    però l'idraulico coi tubi ci sa fare!

Bella gara!

Ciao Eduzzo.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ska` Visualizza Messaggio
    Appunto, l'idraulico mi sa di cosa in topic, invece il postino infila le cose nelle fessure...

YouTube - Please Mr. Postman

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da domenicix Visualizza Messaggio
    in quell'articolo (art 122 C.C.) si parla di errore infatti, vattelo a rileggere
    Errore sulle qualità essenziali, purchè si dimostri che l'altro coniuge non avrebbe prestato il suo consenso al matrimonio se avesse conosciuto esattamente le effettive caratteristiche e qualità dell'altro/a.
    E sempre che non ci sia stata coabitazione per oltre 1 anno dopo aver scoperto l'errore
    La parola al legale,che sarei io.
    L'art.122 c.c. stabilisce che l'errore sulle qualità personali dell'altro coniuge è da ritenersi essenziale(ed è, pertanto,causa di annullabilità del matrimonio civile)se,tenute presenti le condizioni dell'altro coniuge,si accerti che quest'ultimo non avrebbe acconsentito a sposarsi se le avesse conosciute,ove l'errore riguardi l'esistenza di una malattia fisica o psichica o di un'anomalia o DEVIAZIONE SESSUALE tale da impedire lo svolgimento della vita coniugale.
    Da notare che cià che giustifica l'annullabilità(e quindi, l'annullamento) NON E' LA MALATTIA in sè ma l'errore del coniuge,che si è indotto al matrimonio senza conoscere l'esistenza della malattia o della deviazione sessuale o che la conosceva ma non ne comprendeva l'influenza sullo svolgimento della vita sessuale(v. sentenza Cassaz. Civ. 14-04-1994,n.3508).
    E' interessante notare che nel ns. ordinamento civile l'incapacità di procreare NON è di per sè stessa causa di nullità ma può assumere rilevanza come errore di un coniuge sulle capacità procreative dell'altro,ove si accerti che senza di esso non sarebbe stato prestato il consenso al matrimonio(sentenza Cassaz. 28-11-1987, n. 8851).
    Da notare che anche in diritto canonico l'esistenza di malattie o anomalie o deviazioni sessuale assume rilevanza ma in modo un pò diverso,giacchè rileva in termini di nullità del matrimonio religioso,che di per sè non è mai annullabile ma solo-eventualmente-nullo "ab origine".Anche in diritto canonico,tuttavia,l'esistenza di un errore essenziale rileva ma come causa di nullità.In sostanza,è come se il matrimonio non fosse mai stato celebrato.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Oggi il nostro Eroe si lancia di nuovo!

Rainews24.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi