Pagina 16 di 21 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 201
    Burrasca L'avatar di Lioz
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Io parto da un principio contorto, e perciò sono sicuro di finire a fare un ragionamento altrettanto contorto:
    Si dice che Dio ha creato l'uomo a sua immagine e somiglianza.
    E per uomo, si intende noi tutti, l'umanità intera, e questo prescinde (o dovrebbe prescindere) dal proprio credo religioso.
    Questo ci insegnano le sacre scritture.
    Quindi, essendo noi a sua immagine e somiglianza, ed essendo Dio buono per eccellenza e definizione pura del termine, l'uomo, suo figlio fatto a sua immagine e somiglianza, dovrebbe essere altrettanto buono.
    Così non è, in effetti, perchè sulla terra sono nati, sono vissuti, nascono e vivono tuttora uomini malvagi, crudeli, che causano morte, guerra, fame, carestie; uomini che uccidono, rubano, violentano, ammazzano...
    Sono figli di Dio anche loro, per carità, ma non sono poi così tanto certo che siano stati fatti proprio a sua immagine e somiglianza, visto quel che sono e come si comportano.
    Allora, cosa dovremmo dedurre? che gli uomini bravi, buoni e onesti, sono a sua immagine e somiglianza. Visto che Dio è il bene supremo.
    Tutti gli altri, dovrebbero essere figli di un dio minore allora, perchè non sono stati fatti a sua immagine e somiglianza.
    Pur sapendo che Gesù non è morto in croce da solo, come sappiamo, ecco perchè dico che il mio ragionamento sicuramente è contorto, mi chiedo a chi dovremmo addebitare tutti i mali della terra se non a Dio, visto che lui stesso ha creato chi di questi mali ne è l'artefice.
    L'uomo ha creato dio a sua immagine e somiglianza...
    Dati in diretta da Seregno

SNOWCHASER (dalla nascita)

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Giovanardi contro l'IKEA

Dici? beh, a questo in effetti non avevo pensato, e potrebbe pure essere..chissà..nulla è detto...
    Magari, beffardamente qualcuno potrebbe rispondermi che non tutte le ciambelle riescono col buco....
    O magari, come disse un mio amico una volta: che Dio ha fatto l'uomo a sua immagine e somiglianza; L'uomo, avrebbe fatto il diavolo a sua immagine e somiglianza...una sua invenzione, tanto per attribuire a qualcun'altro il male, invece che a se stesso....
    Abbiamo sempre bisogno di credere in qualcosa: A Dio attribuiamo il bene: al diavolo il male.
    Abbiamo risolto l'equazione, possiamo vivere tranquilli...
    C'è sempre qualcuno, al di sopra di tutto e tutti, che è causa del bene e del male...
    Per questo allora, tanto per andare OT, un certo signore ha attribuito la sciagura giapponese come ad una sorta di castigo di Dio..avrà sbagliato attribuzione allora...

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lioz Visualizza Messaggio
    L'uomo ha creato dio a sua immagine e somiglianza...

tratto da uno dei film più belli che ho mai visto.

e voglio sfidare chiunque a dire che sia offensivo
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio

tratto da uno dei film più belli che ho mai visto.

e voglio sfidare chiunque a dire che sia offensivo
    E' entrato nella mia tesi di laurea dedicata alla figura dello scemo del villaggio nel capitolo "Lo scemo nella storia del cinema".

Ultima modifica di Pisky; 01/05/2011 alle 18:47
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Tu dici:
    """Si dice che Dio ha creato l'uomo a sua immagine e somiglianza.""""
    ed è vero!
    Immagine e somiglianza, si intende come esseri pensanti, capaci di amare, capaci anche scegliere di non amare, e di rifiutarlo.
    per non ripetermi, e spiegarmi meglio, mi autoquoto qui sotto:....

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio

Lui ci ha dato un dono grande!!!
    La dignità!
    La dignità che è frutto della nostra libertà.
    Cosa saremmo se non fossimo liberi???!!!
    Questa liberà ha lati negativi, da come la usiamo.
    Le ingiustizie sulla Terra chi le procura?(un dollaro a malato, permette di sconfiggere la lebbra, la dove ancora miete vittime, un dollaro alla settimana(per ciascuno) salverebbe la vita a milioni di persone che muoiono di fame, la spesa per la cosiddetta difesa dei 200 paesi della Terra, di solo un anno, farebbe in due anni, della terra, un Paradiso Terrestre, senza fame e riduzione delle malattie, sistemi per far fronte ai cataclismi......
    Un Dio buono?, o la nostra libertà di dire no all' amore?
    Se ad ogni nostra caxxata(egoismi, guerre, stupri, menefreghismi, ecc.ecc,) , Lui verrebbe a "sistemarla", a "manovrarci" come il burattino con i fili del burattinaio, quale libertà, dignità, avremmo?
    Lui il "rimedio" lo ha trovato.
    Lui il "rimedio" lo ha fatto "Carne"!
    Lui ha mandato Suo Figlio sulla Terra a insegnare la Via dell'Amore.
    Ma la "nostra libertà, la nostra dignità, che ha fatto?
    Lo ha messo in Croce!
    Cosa vogliamo di più da Dio???
    Che ci COSTRINGA, che ci VIOLENTI...???
    Che violenti la nostra libertà e la nostra dignità?
    Si !!! Dio c'è!!!
    E chi lo accoglie sperimenta già quaggiù il centuplo promesso!
    Chi lo accoglie non si sente castrato nella sua vita umana, non ha un di meno,
    ma tutto prende spessore, la famiglia, i figli, il matrimonio, la donna,.... la vita si trasforma, e umanizzandosi, si divinizza.
    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Io parto da un principio contorto, e perciò sono sicuro di finire a fare un ragionamento altrettanto contorto:
    Si dice che Dio ha creato l'uomo a sua immagine e somiglianza.
    E per uomo, si intende noi tutti, l'umanità intera, e questo prescinde (o dovrebbe prescindere) dal proprio credo religioso.
    Questo ci insegnano le sacre scritture.
    Quindi, essendo noi a sua immagine e somiglianza, ed essendo Dio buono per eccellenza e definizione pura del termine, l'uomo, suo figlio fatto a sua immagine e somiglianza, dovrebbe essere altrettanto buono.
    Così non è, in effetti, perchè sulla terra sono nati, sono vissuti, nascono e vivono tuttora uomini malvagi, crudeli, che causano morte, guerra, fame, carestie; uomini che uccidono, rubano, violentano, ammazzano...
    Sono figli di Dio anche loro, per carità, ma non sono poi così tanto certo che siano stati fatti proprio a sua immagine e somiglianza, visto quel che sono e come si comportano.
    Allora, cosa dovremmo dedurre? che gli uomini bravi, buoni e onesti, sono a sua immagine e somiglianza. Visto che Dio è il bene supremo.
    Tutti gli altri, dovrebbero essere figli di un dio minore allora, perchè non sono stati fatti a sua immagine e somiglianza.
    Pur sapendo che Gesù non è morto in croce da solo, come sappiamo, ecco perchè dico che il mio ragionamento sicuramente è contorto, mi chiedo a chi dovremmo addebitare tutti i mali della terra se non a Dio, visto che lui stesso ha creato chi di questi mali ne è l'artefice.
    .........
    Questa ultima tua mi fa "rabbrividire":
    ""mi chiedo a chi dovremmo addebitare tutti i mali della terra se non a Dio, visto che lui stesso ha creato chi di questi mali ne è l'artefice.""""
    ....
    Anche per questa penso di avere espresso il mio pensiero in quello che ho riportato [quote]sopra.-

Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    E' entrato nella mia tesi di laurea dedicata alla figura dello scemo del villaggio nel capitolo "Lo scemo nella storia del cinema".

sì, questo monologo mi commuove sempre
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    sì, questo monologo mi commuove sempre
    Tutto il film è molto poetico. La figura di Shlomo è cruciale: in un'accezione squisitamente antropologica, lo scemo - l'ultimo, il reietto - indica la via per la salvezza perchè, come ogni scemo, possiede il dono della verità.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da domenicix Visualizza Messaggio
    E tu come te lo spieghi quanto avvenuto, invece di fare solo domande?
    Io non ho bisogno di cercare spiegazioni perchè conoscendo i soggetti SO perfettamente come è avvenuto.
    E sapendo come si sono svolti i fatti la spiegazione è di una assoluta banalità.
    Ribadisco: viste le premesse la spiegazione più interessante sarebbe sicuramente la tua!
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    159 Post(s)

Eh sì la modernità è sempre indice di progresso
    Ma fammi un favore
    Ma ci mancherebbe: che belli che sono ancora oggi quei posti antichi in cui i gay vengono condannati a morte, un po' come accadeva alle streghe.
    Peccato che queste ultime l'abbiano sfangata ...

Menzionato
    159 Post(s)

in quell'articolo (art 122 C.C.) si parla di errore infatti, vattelo a rileggere
    Molto volentieri.
    Art. 122 comma I

l) l'esistenza di una malattia fisica o psichica o di una anomalia o deviazione sessuale, tali da impedire lo svolgimento della vita coniugale;

Spiegami un po' come la sterilità (visto che si parla di sterilità e non di impotenza) pregiudichi la vita coniugale. Mi raccomando: fallo pure dalla piattaforma se il trampolino da 3 m non è abbastanza ...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •