Originariamente Scritto da
Mad
Stefano, secondo me l'importante è che tu abbia degli obbiettivi che ti portino a realizzarti personalmente e che ti mettano sulla strada per raggiungerli. Nel tuo caso penso che questo capitolo sia abbastanza carente. Nel senso, se la motivazione del trasferimento è che a Isernia ti sentiresti più vicino e coccolato dalla famiglia, credo che ciò non basti; anzi, mi sembra una motivazione un po' deboluccia. Personalmente parlando credo che un distacco dalla famiglia, alla tua età, sia più che necessario (logicamente se realizzabile, e comunque con le difficoltà che ciò comporta).
La mia impressione, leggendo qualche tuo post, è che tu sia entrato in una sorta di circolo vizioso da cui ti è difficile uscire: poca autostima, focus maggiormente su ciò che non va bene, etc. Ma non credo che l'andare dai parenti di Isernia risolverebbe la cosa; la mia sensazione è che lo farebbe solo per un breve periodo.
Prenderti un po' di tempo per pensare a cosa veramente vuoi fare della tua vita. Pensa al lungo termine e non prendere decisioni troppo affrettate.

Segnalibri