Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
pur facendo parte di questa generazione (quella dei ventenni) mi sento abbastanza lontano dagli altri
diciamo che mi sento bloccato fra due generazioni e non so a quale appartengo
da una parte vorrei essere come i miei coeatenei, ma dall'altra mi sento più vecchio al punto che vado maggiormente d'accordo con quelli che hanno 30-40 anni
sarà che fra me e i miei genitori ci sono oltre 40 anni di differenza?
voi cosa ne dite?
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
Avendo 25 anni ho visuto una via di mezzo
Fino al 1999 quando avevo 14 anni , sono sempre andato a ballare la domenica pomeriggio e nn la sera(cosa che ho fatto appena ho compiuto 18 anni)
Mi ritrovavo di nascoto coi miei amici a guardare video e giornalini sul ***** , e anche noi come a detto meteo 65 dovevamo tirare a sorte su chi prendere playboy o teletabù
Le ragazze della mia età erano molto aperte e più aggressive di quelle che conosco ora( ora sono molto più chiuse e se la tirano e per poter uscire con una devi fare i salti mortali) pensare che in 3 elementare o 4 facevano gia gli spogliarelli sul banco di classe
In 5 elementare abbiamo inziato a fumare
Poi e arrivato internete cambiato solamente qual cosa.... le cose credo che i ragazzi che hanno l'età che avevo io al tempo adesso , le facciano di nascosto ancora ecc ecc
No, anche oggi è ancora così, solo che io penso chetendiamo a negarlo a noi stessi...
[/QUOTE]
se non ne noti, è solo perchè oggi c'è più permessivismo anche da parte dei genitori che magari, anche a malincuore, si son dovuti adeguare alle varie mode.
Una volta, faceva strano un po a tutti vedere un ragazzo con l'orecchino o coi capelli tinti...oggi non più tanto neppure, e neanche qui e in questo hai ragione che non è più come 30 anni fa..
Ma il fatto è che è ancora dura da accettare, per un padre, vedere il proprio figlio con l'orecchino o coi capelli striati a colori...
Ai miei tempi, questo non era assolutamente permesso invece..perchè rischiavi di essere messo alla porta...e senza tanti complimenti
La differenza sostanziale che noto io, o almeno una delle differenze che noto, è proprio nel tipo di educazione che oggi i genitori impartiscono ai propri figli, e sin da quando son piccoli..
Ogni fregnata, ogni desiderio, ogni capriccio è un ordine...costi quel che costi...
Perchè i genitori di oggi, a sentirli, dicono: a mio figlio non deve mancare ciò che è mancato a me, nei limiti del possibile...
giusto, ma quali sono i limiti?? pochi sanno IMPORLI ai propri figli.
Questo è uno dei guai peggiori, e le conseguenze sono come le cambiali: scadono a lungo termine...
Ultima modifica di Meteo65; 26/05/2011 alle 20:37
I piercing erano assolutamente normali già quando facevo le medie.In zone d'Italia più tradizionaliste magari no.
Una cosa e' sicura i 20enni oggi sono + maleducati dei 20enni di 20 fa e usano un linguaggio + volgare.
Ovviamente parlo in generale
Insomma, tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino![]()
Segnalibri