Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 137

Discussione: Nuove generazioni

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Nuove generazioni

Citazione Originariamente Scritto da SB Visualizza Messaggio
    coniugazione del verbo ASSUMERE

Stavo vedendo che è usato in entrambi i modi, io ho sempre detto così.
    Pardon allora.
    E' vero, c'è scritto Assumetti
    Ma mi sembra alquanto sbagliato... vabbè

Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    viviamo in un paese mediterraneo, almeno per 3/4 dell'Italia.
    abbiamo un carattere sanguigno, siamo attaccati alle tradizioni di famiglia, alla cucina, alle feste, ai santi, e alla famiglia stessa.
    al sud, le nonne che restano vedove, si vestono ancora di nero e portano il lutto del consorte fino a quando non muoiono anche loro.
    e chi lavora in banca, è obbligato a portare la cravatta annodata a mo di cappio se trova magari un direttore rompico...
    mentre a Londra, tanto per fare un esempio, già 20 anni fa gli autisti maschi degli autobus a 2 piani cittadini, avevano i capelli a scopa e portavano l'orecchino o il piercing
    Le donne, già guidavano i tir e le betoniere nei cantieri edili, ma non solo, guidavano i treni eurostar ad alta velocità.
    E c'erano ragazzi che, a 17 anni, erano già fuori di casa e completamente indipendenti dalla famiglia e tutto il resto
    Purtroppo, noi siamo ancora un po un tantino lontani dal resto dell'Europa.
    Forse 30 anni fa. Comunque se si parla di look io non vedo alcuna differenza tra i ragazzi italiani e i loro coetanei europei.
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Burrasca forte L'avatar di GattoDelleNevi
    Menzionato
    1 Post(s)

pur facendo parte di questa generazione (quella dei ventenni) mi sento abbastanza lontano dagli altri

diciamo che mi sento bloccato fra due generazioni e non so a quale appartengo
    da una parte vorrei essere come i miei coeatenei, ma dall'altra mi sento più vecchio al punto che vado maggiormente d'accordo con quelli che hanno 30-40 anni

sarà che fra me e i miei genitori ci sono oltre 40 anni di differenza?
    voi cosa ne dite?

Meda (MB) 241m slm
    S. Nicolò Valfurva [
    Forbarida] (SO) 1335m slm
    nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione

Brezza tesa
    Monza est(Mb) residenza estiva Berchidda:sardegna prov(OT)
    Menzionato
    0 Post(s)

Avendo 25 anni ho visuto una via di mezzo

Fino al 1999 quando avevo 14 anni , sono sempre andato a ballare la domenica pomeriggio e nn la sera(cosa che ho fatto appena ho compiuto 18 anni)

Mi ritrovavo di nascoto coi miei amici a guardare video e giornalini sul ***** , e anche noi come a detto meteo 65 dovevamo tirare a sorte su chi prendere playboy o teletabù

Le ragazze della mia età erano molto aperte e più aggressive di quelle che conosco ora( ora sono molto più chiuse e se la tirano e per poter uscire con una devi fare i salti mortali ) pensare che in 3 elementare o 4 facevano gia gli spogliarelli sul banco di classe

In 5 elementare abbiamo inziato a fumare

Poi e arrivato internet e cambiato solamente qual cosa.... le cose credo che i ragazzi che hanno l'età che avevo io al tempo adesso , le facciano di nascosto ancora ecc ecc

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alb Visualizza Messaggio
    Forse 30 anni fa.
    No, anche oggi è ancora così, solo che io penso chetendiamo a negarlo a noi stessi...

Citazione Originariamente Scritto da alb Visualizza Messaggio

Comunque se si parla di look io non vedo alcuna differenza tra i ragazzi italiani e i loro coetanei europei.
    [/QUOTE]

se non ne noti, è solo perchè oggi c'è più permessivismo anche da parte dei genitori che magari, anche a malincuore, si son dovuti adeguare alle varie mode.
    Una volta, faceva strano un po a tutti vedere un ragazzo con l'orecchino o coi capelli tinti...oggi non più tanto neppure, e neanche qui e in questo hai ragione che non è più come 30 anni fa..
    Ma il fatto è che è ancora dura da accettare, per un padre, vedere il proprio figlio con l'orecchino o coi capelli striati a colori...
    Ai miei tempi, questo non era assolutamente permesso invece..perchè rischiavi di essere messo alla porta...e senza tanti complimenti
    La differenza sostanziale che noto io, o almeno una delle differenze che noto, è proprio nel tipo di educazione che oggi i genitori impartiscono ai propri figli, e sin da quando son piccoli..
    Ogni fregnata, ogni desiderio, ogni capriccio è un ordine...costi quel che costi...
    Perchè i genitori di oggi, a sentirli, dicono: a mio figlio non deve mancare ciò che è mancato a me, nei limiti del possibile...
    giusto, ma quali sono i limiti?? pochi sanno IMPORLI ai propri figli.
    Questo è uno dei guai peggiori, e le conseguenze sono come le cambiali: scadono a lungo termine...
    Ultima modifica di Meteo65; 26/05/2011 alle 20:37

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito

I piercing erano assolutamente normali già quando facevo le medie. In zone d'Italia più tradizionaliste magari no.

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    No, anche oggi è ancora così, solo che io penso chetendiamo a negarlo a noi stessi...

se non ne noti, è solo perchè oggi c'è più permessivismo anche da parte dei genitori che magari, anche a malincuore, si son dovuti adeguare alle varie mode.
    Una volta, faceva strano un po a tutti vedere un ragazzo con l'orecchino o coi capelli tinti...oggi non più tanto neppure, e neanche qui e in questo hai ragione che non è più come 30 anni fa..
    Ma il fatto è che è ancora dura da accettare, per un padre, vedere il proprio figlio con l'orecchino o coi capelli striati a colori...
    Ai miei tempi, questo non era assolutamente permesso invece..perchè rischiavi di essere messo alla porta...e senza tanti complimenti
    La differenza sostanziale che noto io, o almeno una delle differenze che noto, è proprio nel tipo di educazione che oggi i genitori impartiscono ai propri figli, e sin da quando son piccoli..
    Ogni fregnata, ogni desiderio, ogni capriccio è un ordine...costi quel che costi...
    Perchè i genitori di oggi, a sentirli, dicono: a mio figlio non deve mancare ciò che è mancato a me, nei limiti del possibile...
    giusto, ma quali sono i limiti?? pochi sanno IMPORLI ai propri figli.
    Questo è uno dei guai peggiori, e le conseguenze sono come le cambiali: scadono a lungo termine...
    Discorso che può essere condivisibile o meno, comunque valido per qualsiasi paese moderno, non solo per l'Italia. Poi è ovvio che se una moda nasce, ad esempio, in UK qui arriva dopo.
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Una cosa e' sicura i 20enni oggi sono + maleducati dei 20enni di 20 fa e usano un linguaggio + volgare.
    Ovviamente parlo in generale

Burrasca L'avatar di Zanna Bianca
    Menzionato
    0 Post(s)

Insomma, tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GattoDelleNevi Visualizza Messaggio
    pur facendo parte di questa generazione (quella dei ventenni) mi sento abbastanza lontano dagli altri

diciamo che mi sento bloccato fra due generazioni e non so a quale appartengo
    da una parte vorrei essere come i miei coeatenei, ma dall'altra mi sento più vecchio al punto che vado maggiormente d'accordo con quelli che hanno 30-40 anni

sarà che fra me e i miei genitori ci sono oltre 40 anni di differenza?
    voi cosa ne dite?

Identica situazione la mia. Sia come "sensazioni", che come differenza d'età con i miei genitori (+41 per mia mamma, per la precisione)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •