Pagina 5 di 14 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 137

Discussione: Nuove generazioni

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Nuove generazioni

ma dipende anche dal carattere dei genitori, e non solo dalla differenza d'età.
    tra me e i miei, ci sono 30 anni di differnza, e che sono tanti anche.
    eppure mio padre è sempre stato più severo, intollerante, chiuso, meno aperto alle novità e ai cambiamenti, quindi più bigotto e moralista e soprattutto poco disponibile al dialogo.
    mia madre è stata sempre tutto il contrario invece, più aperta, più comprensiva, più disponibile a passare sopra le marachelle, più disponibile alla comprensione e al dialogo.
    per cui....

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Sicuramente la differenza tra i 20 enni di oggi e i 30 enni di oggi è più accentuata che tra quest'ultimi e i 35-40enni (pure io mi sento più affine ad un 35-40enne che ad un ventenne)
    noi nati negli tra gli anni 70 fino a metà anni 80 abbiamo vissuto il periodo di transizione tra una società più tradizionale e "contadina" (fondata sulla famiglia, sui valori, ecc) alla società attuale....( e comunque i cambiamenti e i "conflitti" tra generazioni ci sono sempre stati e ci saranno sempre).
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 26/05/2011 alle 23:49

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

...la fiera del luogo comune.
    Comunque, fino a quando non gli si permetterà anche a loro di sbagliare per correggersi e imparare, fino a quando non si lascerà che possano assumersi le loro responsabilità... continueremo a fare discorsi inutili: il problema non sono loro, gli adolescenti.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Brezza tesa L'avatar di Vyborg
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gabriele*80* Visualizza Messaggio
    ADesso pensano al ***** troppo presto.
    sono d'accordo; rispetto alla mia generazione, il ***** è diventato parte della quotidianità dell'adolescente x di oggi. e quindi anche una certa idea del *****, un po' alla alvaro vitali, si è estinta.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    Una cosa e' sicura i 20enni oggi sono + maleducati dei 20enni di 20 fa e usano un linguaggio + volgare.
    LOL!
    Io uno che usi più volgarità di quelle che usavo io 20-25 anni fa lo devo ancora incontrare ...
    Però non sono mai stato maleducato. Da leggersi "per primo".
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Comunque, fino a quando non gli si permetterà anche a loro di sbagliare per correggersi e imparare, fino a quando non si lascerà che possano assumersi le loro responsabilità... continueremo a fare discorsi inutili: il problema non sono loro, gli adolescenti.
    Bravo.
    Senza contare che se oggi un adolescente provasse a rispondere a chi predica dal palco della fiera del luogo comune "senti ciccino ... Guarda la tua generazione e quelle precedenti cosa ci lasciano in eredità" sarei proprio curioso di sentire le risposte ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

FumMBnel... io e te siamo troppo avanti!
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    appunto, non sono solo loro il problema ma anche noi.
    un mio amico, padre di un ragazzino di terza media, tempo fa aveva detto a suo figlio:
    ti regalo il pc portatile alla fine dell'anno scolastico, quando sarai promosso agli esami, e come premio finale.
    senza che mi sto a dilungare, ha dovuto regalarglielo prima, e cioè a natale, pur di non sentirlo più frignare
    perchè suo figlio gli ha rotto le scatole..non voleva aspettare...
    il padre mi ha detto: beh, tanto o a natale o a giugno, lo stesso gliel'avrei comprato.
    gli ho risposto: ebbè si, contento lui contenti tutti, no?
    è una cosa stupida questa, ovviamente.
    non vedo perchè un padre, oggi, debba dire a suo figlio: prima il dovere e dopo il piacere....appunto...ma dove sìè mai visto?? mica siamo alla preistoria!!
    Tu mi dai il pc quando lo voglio IO, e NON quando lo vuoi TU.
    Qeusto è stato il succo del discorso.
    Dov'è finito il senso di responsabilità, non lo so.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SB Visualizza Messaggio
    Fabio, forse tu sei uno di quelli più comprensivi, ma credimi.. conosco anche dei 30 enni che giudicano la nostra generazione come la peggiore in assoluto che sia mai esistita, e lo fanno più che altro basandosi sul sentito dire, più che sull'aver visto con i propri occhi.

Per dirti un episodio banalissimo, ma che fa riflettere.
    Vicini di casa: moglie 31 enne, marito 34 enne, giretto in montagna (anche loro semi-appassionati di natura).. stavamo facendo le foto, e io assumetti una posizione un po' strana per cogliere un particolare..lui così per scherzare mi disse "Cavoli! Sembri quasi un fotografo serio!", si girò lei e disse "Uno con due buchi alle orecchie ti può sembrare serio?", e non stava assolutamente scherzando.

Vabbe', ma questa e' "minorata" di suo, a prescindere dall'eta': se per questo conosco ragazzi che alla tua eta' pensano di fare ***** solo eventualmente se sposati e al solo scopo riproduttivo ( ) , mentre io a quell'eta' non dico che ero a "caccia" di qualsiasi cosa che almeno respirasse ma poco ci mancava, eh !

A 15-16 anni portavo l'orecchino, a 25 anni mi sono fatto un tatuaggio (e, fosse per me, ne farei ancora ben altri.... ): come ti ho detto non mi permetto di "giudicarvi" ne' addossarvi delle eventuali colpe !

L'unico suggerimento che mi sentivo di darti/vi l'ho gia' scritto !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Spostando un po' la fascia di attenzione, nella mia azione di "Catone il censore" ho notato da tempo un altro "fenomeno" particolare: orde di 28-30-35 enni che passano le loro serate o preserate ammassati fuori dai bar più "lounge" della città, col "cicchetto" (=calice di vino, aperitivo) in mano e una sfilata di Porsche, Bmw, Mercedes parcheggiate a 4 frecce di fronte al locale, quando 500 metri più in là ci sarebbe un park libero (ma chiaramente parcheggiandola lì il resto del "gregge" non gliele vedrebbe!). A me questa fa tanta, tanta "tristezza"...molto più dei 16-17 enni che, vista l'età, è normale se la tirino un tantino. No?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •