ma dipende anche dal carattere dei genitori, e non solo dalla differenza d'età.
tra me e i miei, ci sono 30 anni di differnza, e che sono tanti anche.
eppure mio padre è sempre stato più severo, intollerante, chiuso, meno aperto alle novità e ai cambiamenti, quindi più bigotto e moralista e soprattutto poco disponibile al dialogo.
mia madre è stata sempre tutto il contrario invece, più aperta, più comprensiva, più disponibile a passare sopra le marachelle, più disponibile alla comprensione e al dialogo.
per cui....
Sicuramente la differenza tra i 20 enni di oggi e i 30 enni di oggi è più accentuata che tra quest'ultimi e i 35-40enni (pure io mi sento più affine ad un 35-40enne che ad un ventenne)
noi nati negli tra gli anni 70 fino a metà anni 80 abbiamo vissuto il periodo di transizione tra una società più tradizionale e "contadina" (fondata sulla famiglia, sui valori, ecc) alla società attuale....( e comunque i cambiamenti e i "conflitti" tra generazioni ci sono sempre stati e ci saranno sempre).
Ultima modifica di meteo_vda_82; 26/05/2011 alle 23:49
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
...la fiera del luogo comune.
Comunque, fino a quando non gli si permetterà anche a loro di sbagliare per correggersi e imparare, fino a quando non si lascerà che possano assumersi le loro responsabilità... continueremo a fare discorsi inutili: il problema non sono loro, gli adolescenti.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Bravo.
Senza contare che se oggi un adolescente provasse a rispondere a chi predica dal palco della fiera del luogo comune "senti ciccino ... Guarda la tua generazione e quelle precedenti cosa ci lasciano in eredità" sarei proprio curioso di sentire le risposte ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
FumMBnel... io e te siamo troppo avanti!
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
appunto, non sono solo loro il problema ma anche noi.
un mio amico, padre di un ragazzino di terza media, tempo fa aveva detto a suo figlio:
ti regalo il pc portatile alla fine dell'anno scolastico, quando sarai promosso agli esami, e come premio finale.
senza che mi sto a dilungare, ha dovuto regalarglielo prima, e cioè a natale, pur di non sentirlo più frignare
perchè suo figlio gli ha rotto le scatole..non voleva aspettare...
il padre mi ha detto: beh, tanto o a natale o a giugno, lo stesso gliel'avrei comprato.
gli ho risposto: ebbè si, contento lui contenti tutti, no?
è una cosa stupida questa, ovviamente.
non vedo perchè un padre, oggi, debba dire a suo figlio: prima il dovere e dopo il piacere....appunto...ma dove sìè mai visto?? mica siamo alla preistoria!!
Tu mi dai il pc quando lo voglio IO, e NON quando lo vuoi TU.
Qeusto è stato il succo del discorso.
Dov'è finito il senso di responsabilità, non lo so.![]()
Vabbe', ma questa e' "minorata"di suo, a prescindere dall'eta': se per questo conosco ragazzi che alla tua eta' pensano di fare ***** solo eventualmente se sposati e al solo scopo riproduttivo (
) , mentre io a quell'eta' non dico che ero a "caccia" di qualsiasi cosa che almeno respirasse
ma poco ci mancava, eh !
![]()
![]()
A 15-16 anni portavo l'orecchino, a 25 anni mi sono fatto un tatuaggio (e, fosse per me, ne farei ancora ben altri....![]()
): come ti ho detto non mi permetto di "giudicarvi" ne' addossarvi delle eventuali colpe !
L'unico suggerimento che mi sentivo di darti/vi l'ho gia' scritto !
![]()
Spostando un po' la fascia di attenzione, nella mia azione di "Catone il censore"ho notato da tempo un altro "fenomeno" particolare: orde di 28-30-35 enni che passano le loro serate o preserate ammassati fuori dai bar più "lounge" della città, col "cicchetto" (=calice di vino, aperitivo) in mano e una sfilata di Porsche, Bmw, Mercedes parcheggiate a 4 frecce di fronte al locale, quando 500 metri più in là ci sarebbe un park libero (ma chiaramente parcheggiandola lì il resto del "gregge" non gliele vedrebbe!). A me questa fa tanta, tanta "tristezza"...molto più dei 16-17 enni che, vista l'età, è normale se la tirino un tantino. No?
![]()
Segnalibri