Solo qualche mese? Qua la linea 5 è pronta da quasi un anno ma l'apertura sarà a settembre; forse perchè essendo automatica senza conducente richiede test maggiori...
Comunque ora va meglio, ma negli anni passati come lentezza non siamo stati secondi a nessuno: per l'apertura della fermata Maciachini ci sono voluti 6 anni, per le due fermate di Assago 7 anni. Ora per fortuna il ritmo è ben diverso, ma il tempo perso non torna indietro.
curioso anche il fatto che la linea 5 sarà pronta prima della 4
tra l'altro mi pare che abbiano avuto un problema durante il collaudo di uno dei treni oltre ad aver problemi con le porte di banchina e le vie di fuga (scusate per gli articoli un po' vecchiotti)
Metrò 5, da Roma non arriva l'ok niente inaugurazione per il Papa - Milano - Repubblica.it
Collaudi scarsi, poche vie di fuga ecco le ragioni del 'no' al metrò 5 - Milano - Repubblica.it
boh, forse è stato meglio così, aprirla per quei 4 giorni e poi chiuderla fino a settembre non aveva senso (anche perchè sarebbe stata invasa da tutti, almeno in questo modo si sono ripartiti un po' di più sui mezzi di superficie, che devono comunque essere sistemati, quando faranno le vere corsie preferenziali? almeno per le linee tranviarie e filoviarie)
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
Un colpo! 6 anni per aprire una fermata credo sia record italiano.
Rispetto all'apertura della Metrou C anche qui saranno vetture automatiche senza conducente. Da quanto so i collaudi sono partiti già da qualche mese.. ma poi il fatto che verrà aperta entro l'anno lo ha detto Alemanno. Non gli darei molto peso.
Io comunque auspicherei che il tratto tra Ciampino e la Laurentina ( o quantomeno l'Ardeatina) sia in galleria. Quella è una bellissima zona di campagna e mi dispiacerebbe molto vederla rovinata.
Per quanto riguarda la tratta balcanica non darei peso neanche io alle dichiarazioni di Alemanno. L'apertura della b1 (non fine dei lavori, proprio apertura) inizialmente era prevista per il 1° gennaio 2011. Poi è slittato tutto centomila volte e non sono riusciti ad aprirla neanche per il natale di Roma quest'anno.
Alla fine ci hanno messo, in proporzione, meno tempo per costruire la A. Direi che questo è abbastanza significativo visto che i lavori della A furono famosi per la loro lentezza e che tra le altre cose ci fu un tunnel che dovette essere completamente rifatto perché invece di passare sotto la strada passava sotto ad un palazzo.
In compenso nessuna notizia dalla tratta della c dopo Colosseo.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Ma perchè la tratta balcanica?
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
La tratta che verrà aperta della Metro C segue il tragitto della via Casilina, nei quartieri intorno a questa consolare negli anni si sono stabiliti un grandissimo numero di rumeni e di immigrati dell'est Europa. Sui mezzi pubblici in quelle zone hanno la maggioranza, rispetto alle altre etnie e agli italiani. E la cosa diventa comica quando vanno a botta sicura e ti rivolgono la parola in rumeno: a me è successo due volte, sarà che sono pallido e con gli occhi chiari.. \as\
Ultima modifica di Vyborg; 15/06/2012 alle 08:09
Segnalibri