Originariamente Scritto da
C.R.
...
C'è già una linea simile (tgv), che se non ricordo male ha scarso traffico ... se ci fosse stato un vantaggio così enorme per la gente, non credo che sarebbe stata così contraria... certamente l'opinione pubblica sarebbe sempre stata spaccata, ma avremmo avuto (che so... ) metà a favore e metà contro, e non tutte queste manifestazioni...
...a me sembra che le argomentazioni del movimento siano pesantissime...
NO TAV - Wikipedia
Non è solo un puntiglio di pochi facinorosi "che protestano a tutti i costi" (e che ci sono SEMPRE, anche se si debbono costruire opere "davvero" benemerite senza discussioni ... )
Voglio dire... sono anni e anni che va avanti sta storia... anche io me lo sono chiesto... "ma non è che poi protestano contro un qualcosa che tornerebbe a loro vantaggio?"... e me lo sono chiesto da relativamente "neutrale" (e chi ci arriva mai, lassù?)
.... ecco, documentandosi mi sembra che abbiano le loro dannate buone ragioni...
E poi, il manipolo dei violenti (al solito...) rischia di offuscare e sminuire le ragioni di tutti gli altri, dato che oggi ha fatto POCO notizia che oltre agli scontri ci fosse un ENORME corteo PACIFICO....
C.
Segnalibri