Comunque, io dovunque ho visto che assieme alla linea passeggeri c'è quella merci. Poi, non dimntichiamo che in futuro ci saranno meno camion per scarsità di carburante, quindi, le TAV avoglia se servono!
E' urgente ovunque, quindi le 2 cose non sono alternative. Comunque, in Italia si è sempre voluto privilegiare il trasporto stadale a quello ferroviario, infatti abbiamo più autostrade di altri paesi, ma meno ferrovie, è sempre stato un nostro difetto
Lo sono, invece, dato che le cifre in gioco non sono briciole. Esistono altri possibili interventi molto più convenienti dal punto di vista economico.
Difetto da sempre presente? Ma di che stai parlando? Sono semplicemente conseguenze di alcune scelte molto discutibili fatte in passato.
Diciamo che ho una reazione opposta alla tua in questa questione... di per se, una protesta ideologizzata potrebbe facilmente darmi fastidio.. ma qui mi fanno simpatia perchè sollecitano certa mia istintiva insofferenza verso l'autorità quando essa si fa "troppo autorità" senza sensibilità ...
insomma, ce li hanno tutti contro : Destra, sinistra, lega, centristi, presidente del consiglio, presidente della repubblica, governo e opposizione.... quindi mi fanno simpatia (sto chiaramente SEMPRE parlando dei no-Tav pacifici ! )
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri