oggi, come quasi tutte le sere, coda e rallentamenti in tangenziale di Torino.
non manca MAI il ******** (o più ********) di turno che invece di starsene in fila come tutti gli altri, viaggiano in corsia di emergenza a velocità sostenuta.
posso capire se uno deve uscire dopo 200 metri, ma il 99 % delle volte questi fanno chilometri sulla corsia di emergenza.s
questa sera era un audi di quelle berline SUV 4x4, insomma, già il veicolo parlava chiaro..
io a questa gente prenderei la patente e la ridurrei in coriandoli.
la cosa "divertente" è che neanche 300 metri dopo, qualcuno ha, forse fatto di meglio, cioè sorpassandomi a destra utilizzando la corsia di emergenza ed a tutta velocità.
un pomeriggio ordinario sulle tangenziali italiane.
per non parlare dei "simpaticoni" che trovo spesso ad un semaforo, quando è rosso, sorpassando tutta la fila (contromano), e passando, naturalmente, col rosso. in media 2/3 la settimana (su 5 mattine).
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Ne più ne meno che quanto previsto dal codice della stada.
Il sottolineare che il primo dei due veicoli osservati fosse un SUV Audi 4x4 a mio parere trattasi di pregiudizio.
Ovvio, per chi, come spero la maggior parte degli utenti della stada, è ligio alle regole, vedersi preso in giro in quel modo, il primo pensiero non può essere che quello.![]()
Passati i primi dieci secondi però, ci si ricorda che la sanzione, per tale violazione del codice, mi pare sia, giustamente, una di quelle belle pesanti, in termini economici, di periodo di sospensione della patente e di punti decurtati.
In conclusione, quello che auguro a detti soggetti, è semplicemente di incappare 100 m. più avanti, in una pattuglia della polizia stadale.![]()
Ritirerei loro la patente......se dipendesse da me la rivedrebbero nel 2030
La corsia di emergenza, come dice il nome, è adibita esclusivamente ai mezzi di emergenza, che possono percorrerla anche in senso contrario
io a Genova ho visto uno di fronte a me che quando si è accorto che stava arrivando uno nella corsia di emergenza l'ha occupata.
Quando l'altro ha suonato gli ha detto che il motore non andava, poi è ripartito dietro di lui![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Dissento. E' un malcostume diffuso in ogni fascia: donne, tamarri, maturi e automobili di ogni provenienza e fattura. Il tratto iniziale che faccio io credo sia il più affollato da questi soggetti (immissione in corso regina con coda perenne e molti di quelli che devono uscire a pianezza se la fanno in corsia d'emergenza, in altri tratti non ne ho mai visti in effetti).
Devo dire che se non viaggiano a velocità elevate non provo neanche così fastidio, così gli auguro semplicemente di prendersi la multa prevista.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
mi piacerebbe vedere sbucare faccia di cuoio dal bordo della strada.
sul SUV beh è vero che ho forte pregiudizio su quella categoria di veicoli, ma potrei fare una statistica, ma ho la sensazione percepita "sul campo" che buona parte di chi fa il prepotente per le strade in genere ha dei bei macchinoni tipo BMW, mercedes, audi, oppure quelle che sembrano degli ufo tanto sono tamarrate.
difficile vedere una panda superare a 120 km a destra in corsia di emergenza
un'altra cosa che detesto è quando su strade strette (tipo quella vicino a casa mia o l'altra che faccio per andare al lavoro), quello che deve rallentare (e già vado piano) sono quasi sempre io, altrimenti o mi fan saltare lo specchietto o mi buttano fuori strada.
ci sono strade come quella, larga a malapena 4 metri, dove non puoi incrociare un'altra auto andando a 70/80 all'ora. mi imbufalisco quando vedo sti idioti che non rallentano manco morti. o rallento io, o ci si fa un bel frontale.
questa, se non è prepotenza, non so cosa sia. in questo caso il veicolo conta poco... un SUV ed un'auto normale lì, insieme, non passano
e che dire poi, sempre parlando di strade strette, quando ci sono le piazzole apposta per gli incroci, e chi viene incontro le ignora, andandoci ad incrociare nel punto più stretto, con conseguenti problemi?
a volte vorrei tanto trasformarmi in Charles Bronson![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri