Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 94
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Ricerca inglese: Il Caffè non serve a nulla!

Citazione Originariamente Scritto da debris74 Visualizza Messaggio
    Giò è il discorso che facevo prima. non ti fanno effetto, soprattutto la notte, perchè siamo al 100% assuefatti e la caffeina è uno stimolante che crea enorme tolleranza. io di rdbull (purtroppo) ne bevevo anche 4-5 al giorno, e di certo non potevo dire di sentire qualcosa.

[/COLOR]
    "Siamo"???? Io non ho mai bevuto con regolarità caffè, red bull o altro.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Vento moderato L'avatar di Elena
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    tossicodipendente direi di no.
    io bevo il caffe' perche' ne adoro il sapore. tant'e' che piuttosto che berne uno cattivo ne faccio a meno.
    Capperi devo quotarti in continuazione
    "E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)

Vento forte L'avatar di debris74
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    "Siamo"???? Io non ho mai bevuto con regolarità caffè, red bull o altro.

"siamo" era inteso come collettività. cioè l'80% degli italiani lo beve con regolarità se nn sbaglio. cmq non era riferitò a te, Giò o a qualcun altro in particolare, ci mancherebbe! - se non me stesso che ho avuto forti mal di testa x anni per colpa di questa stupidata.

anche quando dico di disntossicarsi, etc.. prendete tutto tra virgolette perchè stiamo parlando di caffè ovviamente. a volte magari ho un modo di scrivere un po' provocatorio, I know.. sorry x questo.

Menzionato
    0 Post(s)

tenete presente che chi sta "criticando" il caffè è una persona che lo amava incondizionatamente e che ovviamente poi ha esagerato a berne troppo. in ogni caso, se non del caffè, rimarrò cmq sempre un fan dell'agente Cooper:

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    E' assolutamente impossibile che mi possa capitare una cosa del genere
    quoto in parte.... nel senso "in italia" e' quasi impossibile che possa passare 24h senza un caffe'..... all'estero, invece, mi capita di farne a meno per l'intero periodo.
    come detto bevo il caffe' (assolutamente amaro e corto) per il suo gusto... altrimenti evito!
    la media non e' comunque eccessiva. tra i 6 e gli 8 al giorno, senza alcun problema poi di sonno, di mal di testa o aritmie.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Menzionato
    0 Post(s)

quoto in parte.... nel senso "in italia" e' quasi impossibile che possa passare 24h senza un caffe'..... all'estero, invece, mi capita di farne a meno per l'intero periodo.
    come detto bevo il caffe' (assolutamente amaro e corto) per il suo gusto... altrimenti evito!
    la media non e' comunque eccessiva. tra i 6 e gli 8 al giorno, senza alcun problema poi di sonno, di mal di testa o aritmie.

idem! anche io e assolutamente amaro

ripeto ancora che il nostro caffè in italia non crea molti problemi . almeno che non si bevano 10-20 "espressi" al giorno. io i problemi di mal di testa ho iniziato ad averli col redbull. quei "geni" del male dominano pure la F1 grzie al loro intruglio - che poi è uno degli energy drinks più soft- negli USA ho provato delle "bombe atomiche"

un giorno, dopo 14 ore di caccia, ho fatto Kansas City - San Diego, non stop. sono 3000 km.

Ultima modifica di debris74; 03/09/2011 alle 15:23

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Io lo bevo solo di tanto in tanto, mi piace ma non a tal punto da averne l'abitudine. Ah, rigorosamente lungo o americano.
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alb Visualizza Messaggio
    Io lo bevo solo di tanto in tanto, mi piace ma non a tal punto da averne l'abitudine. Ah, rigorosamente lungo o americano.

thx! un italiano che ha il coraggio di dire che preferisce il caffè lungo, americano. che poi il caffè è sempre caffè, cioè cambia solo la grandezza del filtro con il quale lo si prepara. per essere buono dipende molto dalla qualità del caffè stesso. ma in parte ovviamente anche dalla preparazione.

cmq quando si prova il caffè americano e lo "si capisce". ci si rende anche conto che l'espresso ristretto non ha molto senso. se uno ama davvero gustare ed assaporare l'aroma del buon caffè, se lo beve lungo.

i vantaggi del caffè americano sono evidenti:
    a) un contenuto di caffeina stabile (a meno che non improvvisiate ogni volta le dosi)
    b) la quota perduta a causa del malassorbimento è trascurabile
    c) un facile dosaggio giornaliero (tre tazze per un totale di circa 300 ml) che consente di massimizzare l'effetto. Infatti l'effetto della caffeina come dimagrante è massimo da una a tre ore dall'assunzione. Quindi bere tre tazze (una a colazione, una dopo pranzo e una verso le 17) ottimizza l'effetto. Con le normali tazzine da bar ci sarebbe il problema di diluirle correttamente nell'arco della giornata.

come al solito non pensiamo (noi italiani) di essere i più furbi al mondo, anche sul caffè abbiamo torto...

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da debris74 Visualizza Messaggio
    thx! un italiano che ha il coraggio di dire che preferisce il caffè lungo, americano. che poi il caffè è sempre caffè, cioè cambia solo la grandezza del filtro con il quale lo si prepara. per essere buono dipende molto dalla qualità del caffè stesso. ma in parte ovviamente anche dalla preparazione.

cmq quando si prova il caffè americano e lo "si capisce". ci si rende anche conto che l'espresso ristretto non ha molto senso. se uno ama davvero gustare ed assaporare l'aroma del buon caffè, se lo beve lungo.

come al solito non pensiamo (noi italiani) di essere i più furbi al mondo, anche sul caffè abbiamo torto...
    senza offesa ma.... questa e' una stronzata galattica!
    sarebbe un po' come prendere un pezzo di cioccolato, scioglierlo un un litro d'acqua, berlo e poi dire che "tanto e' uguale"
    il caffe' espresso e' buono proprio proprio perche' concentrato, se lo diluisci diventa una ciofeca.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Menzionato
    0 Post(s)

senza offesa ma.... questa e' una stronzata galattica!
    sarebbe un po' come prendere un pezzo di cioccolato, scioglierlo un un litro d'acqua, berlo e poi dire che "tanto e' uguale"
    il caffe' espresso e' buono proprio proprio perche' concentrato, se lo diluisci diventa una ciofeca.

senza offesa ma hai capito poco del caffè. questo che dici è solo un luogo comune di noi italiani. poi ovviamente se te l'espresso te lo prepari a casa, con la qualità pregiata, la machinetta di Clooney, etc.. allora è un buon caffè, ok, ma è solo questione di abitudine. il 90% dei caffè espresso nei bar, almeno nel nord italia, è peggio dell'acqua di fogna. io scommetto che se lo danno da bere ai topi, i topi schiattano sul colpo

davvero io la pensavo come te. cmq basta che provi, prendi una macchinetta x fare caffè lungo, una buona qualità e tempo 10 giorni non berrai mai più l'espresso. se non compiendo il doppio dello "sforzo" di abitudine x far adattare il palato a qualcosa di inferiore come gusto. il caffè lungo ovviamente va bevuto senza zucchero

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •