Citazione Originariamente Scritto da zeromillimetri Visualizza Messaggio
Bah dipende... ci sono cucine che fanno schifo ed altre che ci si potrebbe mangiare anche per terra sulle piastrelle tutto sta al cuoco se è una persona pulita o meno.
Di solito un cuoco con i capelli unti e bisunti o con una casacca che ha più medaglie della divisa di gheddafi, beh... tendo ad essere titubante
Ho sempre notato una cosa che magari sarà un caso o meno... quando all' interno del locale c'e' il titolare bisogna guardare il bagno, se è pulito lo sarà quasi sicuramente anche la cucina
Ovvio che dipende.

Citazione Originariamente Scritto da zeromillimetri Visualizza Messaggio
Niente di più errato
Ci potranno essere dei "giochi di prestigio", ma non ho mai visto servire cibo scadente o scaduto, anche nei ristoranti più scadenti dove ho lavorato.
Tutto sta alla serietà, ma di norma lo capisci anche solo guardando il locale da fuori (e dalla gente che c'e' dentro)
Di certo però converrai con me che ci sono piatti(alcuni primi e molti antipasti) che si prestano molto bene ai cosidetti "giochi di prestigio" e non è detto che ce ne si accorge in maniera inconfondibile.
Ovviamente la prima regola in cucina per avere un ottimo piatto a tavola è avere della materia prima da cui partire di ottima qualità.E su questo non si discute. Altrimenti l'eccellenza non la si potrà mai avere, però però...un ottimo cuoco è quel professionista che anche con quello che ha(magari materia prima scadente o in quantità non accettabili) ti deve far riuscire il miglior risultato possibile.
E gente(cuochi) che magari per disguidi vari se le saputa cmq cavare egregiamente...ne ho visti anche io...