---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
come avevo promesso, questa sera l'avrei dedicato ad menù "alta qualità" quindi mi sono un po' sbizzarrito
come antipasto patè di fegato, ma ho preferito farlo riposare e lo mangerò (e posterò le foto) domani
quindi mi son voluto divertire con la ricetta della baladnef ovvero il risotto con la scamorza e pere
questo il risotto scamorza e pere
scamorza e pere.JPG
ed ho voluto anche provare la variante che mi ero immaginato con gorgonzola pinoli e pere
gorgonzola pinoli pere.JPG
ho voluto differenziare le ricette, inserendo la purea di decana e pezzi piccoli nel primo e solo pezzi nel secondo
Onestamente dovevo dare retta subito al tesoriere buttandomi subito nella scamorzasi riesce a mangiare molto meglio rispetto al gorgonzola.
Non mi entusiasmano troppo i pezzi di pera, penso che la prossima volta opterò direttamente per una frullatariescono ad avere un gusto così uniforme e particolare che non avrei mai immaginato
Grazie Alessia per il suggerimento
Il secondo invece è stato un filetto alla wellington (giusto per sfidare la moglie che guarda hell's kitchen) guarnito di crema di porcini con contorno di valeriana (o songino)
Un piatto indimenticabile, perfettamente riuscito (alla faccia della moglie) di ottimo gusto e sostanza
wellington.JPG
penso che rientrerà tra le mie ricette quando avrò ospiti, veramente da fare un ottima figura
mentre questi sono i vini che hanno accompagnato le pietanze.
Il bianco per i primi e il rosè per il filetto, che onestamente non penso accompagnerò mai con un rosso
vino.JPG
certo che se cucini come usi il pc......
sond.jpg
---------------------
Interista
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
oh che vuoi che ti dica.... anche cliccando non mi esce nulla
mica uso winzozz
tesoriere.png
---------------------
Interista
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
ma no che non è troppa
sul libro non diceva la quantità....sono andato a stima
qui c'è chi ha scritto che in Grecia l'ha mangiata con uno strato di 2 cm di besciamella sopra
oh poi era la prima volta che la facevo (anche la besciamella), mica nasciamo imparati![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri