Nel lazio penso di aver mangiato dei piatti che in vita mia non dimenticherò mai!
Un nuovo viaggio culinario nella tua regione spero di potermelo concedere prima possibile.
E' molto simile alla cucina abruzzese, ma al contrario loro è molto più delicata e meno grassa (cmq goduriosa lo stesso eh)
Il neo credo che sia il fatto di essere famosa per 2 piatti che a mio parere non le rendono giustizia: l'abbacchio e cacio e pepe![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Sono due ottimi piatti, ma effettivamente la cucina di qui è molto...molto... MOLTO di più.... poi, la cucina laziale è materia ENORME... non c'è solo Roma, ci sono autentici food tsunami sia nel Basso Lazio che nel Reatino che nel Viterbese! E ce n'è per tutti... pesce, pasta, formaggi, verdure, carni, insaccati....
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
sisi immaginavo, l'ho scritto scherzando, sicuramente deve avere un gusto molto simile alla panna normale (abbastanza insipida) perchè altrimenti non ne sarebbe un buon surrogato
Per evitare cmq che in futuro ti si addensi la panna, puoi utilizzare questo sistema.
Fai andare la panna in padella prima di mettere all' interno la pasta, facendo attenzione che tutto sia a fuoco lentissimo e appena questa prende un po' di liquidità versi un poco di acqua della pasta (attenzione che l'acqua è già salata), vedrai che il risultato sarà molto meno stopposo.![]()
che disgraziato che sei![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Del Lazio mi mancano viterbo e rieti, ma nel resto delle province ho mangiato divinamente
Una volta a Roma stavo per chiedere il bis degli straccetti ai peperoni..... erano a dir poco sublimi ed io non li avevo neanche mai mangiati perchè è un piatto che nel profondo nord non si conosce neanche. Quando li ho ordinati mi domandavo cosa diamine fossero (ero da solo)![]()
Sublimi nella loro semplicità e tenerezza.
Per non parlare dei paccheri, ne ho mangiati a iosa in provincia di latina, ma credo che in quella zona ci sia molto di più l'influenza campana![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Segnalibri