Bresciani???
Ahò, ma che stai a dì?!
So de berghem!
Scherzi a parte, la tradizione dello spiedo è di origine chiaramente bresciana. E' per me una passione (che coltivo da qualche anno) tramandata dal bisnonno e dal nonno paterno e ovviamente anche dal mio defunto papà, tutti originari del bresciano.
Parlando di spiedo, venerdì sarò impegnato nel prepararne uno per una trentina circa di persone, dirigenti e colleghi della società per cui lavoro. Credo sia il decimo spiedo che preparo per loro e ormai è divenuto un appuntamento fisso.\fp\
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Stanno venendo fuori delle teorie secondo le quali la prensilità non serviva per forgiare meglio armi ed utensili, ma per afferrare meglio frutti rotondi.
Il fatto che lo scimpanzè sia frugivoro e SOLO OCCASIONALMENTE carnivoro dovrebbe farci pensare anche in tal senso
Comunque la carne è buona, e non ci rinuncio![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Io adoro la carne, infatti mi rifiuto di mangiare fettine e cose varie.
Mangio quello che passa il convento, solitamente costate e tanta bresaola, sopratutto di cavallo.
Ogni tanto roastbeef e brasato, in questo periodo anche qualcosa di selvaggina.
Ogni tanto qualche pollo di provenienza pollaio di famiglia.
Io per esempio amo la carne di cavallo...e dire che sono animali forse ancor più "umani" della mucca.
però un normalissima bistecca di cavallo batte una normalissima bistecca di mucca 3 a 0.
Ottima anche la bresaola di cavallo,la gran salada e i burger....
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
E si vede, le foto che posti parlano.![]()
Ecco, lo spiedo è un esempio di ottimo piatto localissimo che all'esterno (o per lo meno... Nei luoghi in cui sono stato) uno si può tranquillamente sognare. L'Italia è ricca di queste peculiarità (so che non c'entra nulla col thread, mi ricollegavo all'altro).
Ciao!
Mi piace 1 casino la carne.
Allora, fino a due anni fa ero un grande amante dei salumi, della carne alla griglia e mangiavo pochissime fibre; poi dopo aver scoperto che questi cibi sono tra i più indicati come causa per il tumore gastrico, gli ho dato un bel taglio, me li concedo solo rare volte all'anno e soprattutto frutta e verdura sono entrare in gran quantità nella mia dieta. Non è mai troppo tardi per rendersene conto!!!!
quotone grande come il mondo![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
la carne di cavallo è un peccato che non sia valorizzata un pelo di più in cucina e aggiungo che anche la carne d'asino (ebbene si sono un cannibale) meriterebbe ancora di più
la settimana scorsa grazie al gabriellone nazionale ho trovato una macelleria cuneese che macella la carne d'asino....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Il capriolo mi piace FES (al diavolo gli inglesismi). Con la polenta è la morte sua (morto due volte :-/). In questo caso per l'animale mi spiace parecchio... È per questo che cerco di non pensarci prima di mangiarlo (quella volta all'anno che capita).
Segnalibri