Risultati da 1 a 10 di 116

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Non mangiare mai più carne

Citazione Originariamente Scritto da zeromillimetri Visualizza Messaggio
    quotone grande come il mondo

la carne di cavallo è un peccato che non sia valorizzata un pelo di più in cucina e aggiungo che anche la carne d'asino (ebbene si sono un cannibale ) meriterebbe ancora di più

la settimana scorsa grazie al gabriellone nazionale ho trovato una macelleria cuneese che macella la carne d'asino....

L'asino è strabuono...da noi è abbastanza usato,a casa del caro Peppo fanno il tapulone...cazzo con la polenta è la fine,roba da assumere le dimensioni di Giampiero Galeazzi...\fp\\fp\\fp\

Saporitissimo e morbidissimo,ancor più del cavallo.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
    L'asino è strabuono...da noi è abbastanza usato,a casa del caro Peppo fanno il tapulone...cazzo con la polenta è la fine,roba da assumere le dimensioni di Giampiero Galeazzi...\fp\\fp\

Saporitissimo e morbidissimo,ancor più del cavallo.
    uè ma ci sei uscito ogni tanto dalla valsessera prima di andare a edinpuorco? \fp\ va che pulenta e tapulun è uno dei piatti principe in valcervo,lassa perde borgomanero
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    uè ma ci sei uscito ogni tanto dalla valsessera prima di andare a edinpuorco? \fp\ va che pulenta e tapulun è uno dei piatti principe in valcervo,lassa perde borgomanero

Deh ma varda che il nostro di tapulone non l'ho mai mangiato d'asino...mentre di là verso il cusio l'ho solo trovato di asino.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
    Deh ma varda che il nostro di tapulone non l'ho mai mangiato d'asino...mentre di là verso il cusio l'ho solo trovato di asino.
    Edo il vero tapulone è con carne d'asino.
    il resto è tarocco!

Anche nel Varesotto (mia moglie è di Vergiate) fanno una specie di tapulone lo chiamano "bruscit" ,ma è normale carne trita come quella per il ragù
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    Edo il vero tapulone è con carne d'asino.
    il resto è tarocco!

Anche nel Varesotto (mia moglie è di Vergiate) fanno una specie di tapulone lo chiamano "bruscit" ,ma è normale carne trita come quella per il ragù

eh ma belin Peppo,non mi credono!

Diglielo anche tu

Ciao Tub.

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    de...sacrilego che non sei altro.....

Storia [modifica]La leggenda narra che un gruppo di tredici persone, chiamate i Tredici Orchi (Trözz’Orchi nella forma dialettale), di ritorno da un pellegrinaggio all'Isola di San Giulio, abbia fondato il primo nucleo della città, sulle rive dell'Agogna. La stessa leggenda racconta anche l'origine del Tapulone, il piatto tipico della città, creato con i poveri ingredienti che il gruppo aveva a disposizione: la carne dell'unica asina che portava i loro bagagli, il vino e poco altro.
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    de...sacrilego che non sei altro.....

Storia [modifica]La leggenda narra che un gruppo di tredici persone, chiamate i Tredici Orchi (Trözz’Orchi nella forma dialettale), di ritorno da un pellegrinaggio all'Isola di San Giulio, abbia fondato il primo nucleo della città, sulle rive dell'Agogna. La stessa leggenda racconta anche l'origine del Tapulone, il piatto tipico della città, creato con i poveri ingredienti che il gruppo aveva a disposizione: la carne dell'unica asina che portava i loro bagagli, il vino e poco altro.
    ohssantocielo,ma mica ho negato che lo facciano dalle tue parti ,anzi,già mangiato anche da quelle parti,ho solo detto che in valcervo lo fanno altrettanto buono ed è fatto con la carne dell'asino,checchè ne dica lo scozzese

PS:e poi mi piace troppo prenderlo per i fondelli il buon Edo \as\\as\
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •