Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
Sai qual'è il problema? Che tu, con questi sacrifici, alla fin fine ce l'hai potuta fare : hai una vita relativamente più agiata e te la sei meritata, l'hai costruita mattoncino su mattoncino (giusto l'esempio dei biscotti mi pare esagerato... dai cazzarola... un pacchetto di biscotti costa 1 euro e mezzo, ci vado avanti una settimana... risparmiare su quelli mi pare ridicolo... pane avanzato? Ne compero pochissimo per volta, non lo faccio avanzare mai !)

.... qui invece ormai si fanno sacrifici, ma NON BASTA MAI ! A te è bastato... anni di sacrifici ma ce l'hai fatta... noi facciamo sacrifici, ma a ogni finanziaria ci chiedono ALTRI sacrifici, per un debito che non riusciremo a pagare mai...

si, è vero che molta gente spende male i suoi soldi e spende 500 euro per un cellulare lamentandosi poi di non riuscire ad arrivare a fine mese... ma il problema è più grave, è più "pervasivo"...

C.
Piuttosto dei biscotti da un euro e mezzo del discount è molto meglio il pane, credimi!
Comunque sia, un euro e mezzo di biscotti per te che sei da solo. Noi invece eravamo in quattro e i conti fai presto a farli.
Per il resto, quotavo il discorso di Walter (si chiama così, no?!) che a me pare condivisibile e lineare. Se guadagni 100 e altrettanto ne spendi o magari di più, forse è meglio fare due conti e vedere di ridurre le spese all'utile e indispensabile cercando di far avanzare qualcosina, qualora possibile.
Da che mondo è mondo è sempre stato così, poi per qualcuno avrò detto un sacco di fregnacce e vorrà dire che mi ritirerò in doveroso silenzio facendo tesoro dei preziosi consigli degli "illuminati"!
\as\