Citazione Originariamente Scritto da paolino79 Visualizza Messaggio
Quindi, se alla fine ci riduciamo a mangiare una scodella di minestra al giorno, perchè purtroppo i tempi sono questi e c'è la crisi, dobbiamo essere contenti perchè comunque sopravviviamo.
Tanto la felicità non si misura con i beni materiali.....

Mio fratello ha una laurea, svariati corsi di specializzazione , ha 36 anni, fatica ad arrivare a 1100 euro al mese e ha un lavoro precario.
Di, da mangiare e una casa ce l'ha (fortunatamente la sua donna lavora stabilmente), ma gli girano altamente le balle e non è felice , e io lo capisco....
A me dispiace sinceramente per la situazione di tuo fratello, però non ho mai condiviso l'espansione delle attività professionali derivanti dalle lauree, che non sono mai nate, difatti oggi abbiamo un deficit di alcuni mestieri artigiani proprio per la corsa alla laurea. Ovvio che non è il caso di tuo fratello magari, anzi forse è un cervello incompreso, però è innegabile che le università sono piene (di bidoni alle volte) e i lavori manuali sono privi di braccia. Questo è un progresso che non ho mai capito sinceramente.
Abbiamo creato scienziati senza laboratori, giuristi senza tribunali, insegnanti senza alunni, ingegneri e architetti senza cantieri.