Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50

Discussione: Bestie

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Bestie

Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Ma il gatto è tuo? E' ancora vivo?
    Si, dovrebbe cavarsela dal momento che non sono stati lesi organi vitali.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    Si, se avessi la certezza che è stato lui a sparare al gatto.

Al di là di questo, il gatto credo stia patendo dei dolori atroci in quanto i pallini ancora caldi, conficcatisi nel corpo, non si possono estrarre vista anche l'estensione della rosa dei pallini che rimarranno conficcati per sempre inglobandosi nella carne. Ieri il veterinario ha dovuto sedarlo per riuscire a fargli la radiografia, dopo di che gli ha somministrato un antibiotico e nulla più.
    Da ieri sera se ne sta rintanato nella sua cesta, apre gli occhi ogni tanto ma non si muove, non mangia e non beve.
    ma povero...

per fortuna che erano pallini piccoli (di solito rimangono appena sottopelle) e che non hanno preso direttamente organi vitali o gli occhi
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Qualche anno fa anche la mia gatta fu impallinata dal mio vicino perchè aveva il vizio (la mia gatta) di passare nel suo territorio e sterminava il suo allevamento di conigli... in pochi giorni gliene aveva uccisi una quindicina... poi appunto questo qua gli spara e lei non si vede più... è ritornata a casa due settimane dopo tutta impallinata e denutrita, ma ancora viva...
    Mio papà non denunciò il vicino perchè cmq da parte nostra si doveva fare qualcosa per impedirle di far man bassa dei suoi conigli, non potevamo tanto prendercela con lui quando la nostra gatta gli stava decimando l'allevamento...

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Mio papà non denunciò il vicino perchè cmq da parte nostra si doveva fare qualcosa per impedirle di far man bassa dei suoi conigli, non potevamo tanto prendercela con lui quando la nostra gatta gli stava decimando l'allevamento...
    Starai scherzando, almeno spero! \fp\
    Anche qui (se eravate sicuri dello sparatore) ci sarebbero stati tutti gli estremi per una bella denuncia: maltrattamento di animali!

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Menzionato
    3 Post(s)

Starai scherzando, almeno spero! \fp\
    Anche qui (se eravate sicuri dello sparatore) ci sarebbero stati tutti gli estremi per una bella denuncia: maltrattamento di animali!
    Beh, non poteva che essere lui, ma non l'abbiamo nemmeno visto col fucile in mano

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Non pensavo che i gatti si mangiassero i conigli ...

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Non pensavo che i gatti si mangiassero i conigli ...
    Se un gatto è cacciatore mangia di tutto... i miei sono abituati a scatolette e quando prendono i topi ci giocano, ma lei aveva l'istinto omicida, predava e mangiava, un vero killer

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Se un gatto è cacciatore mangia di tutto... i miei sono abituati a scatolette e quando prendono i topi ci giocano, ma lei aveva l'istinto omicida, predava e mangiava, un vero killer
    Si, sul fatto che un gatto sia un formidabile predatore sono d'accordo. Rimanevo stupito per la stazza dei conigli , che non pensavo permettesse al gatto di ucciderli tanto facilmente .

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Sono sicuro al 99% in merito a chi gli ha sparato! Stamattina sono andato in caserma per sporgere denuncia contro ignoti, dando indicazione di massima per focalizzare le indagini ma mi hanno consigliato di risolvere, se possibile, in via bonaria minacciando denuncia e querela nel caso il fatto si ripeta.

In breve: lo sparatore è con tutta certezza un volontario che saltuariamente aiuta nel manutenere (lavori di giardinaggio) il vicino convento dei frati francescani...
    "Francescani" (S. Francesco... che amava gli animali) che permettono ad un individuo di sparare liberamente nel loro podere!
    Al di là di questo, tra poco vado dal Guardiano a far quattro chiacchiere nel merito. Tra l'altro, pochi minuti fa ho sentito un altro sparo, mi son precipitato fuori casa col cellulare per vedere di riuscire ad immortalarlo in foto ma purtroppo non son riuscito a vederlo col fucile in mano. Sono sicuro che a sparare sia stato lui, proprio per come si atteggiava. Tra l'altro il fucile deve averlo lasciato in una delle baracche del podere.
    Vai vai dal Francescano, ..............corri

Mi dareSSi il numero del parroco grazie?
    PS
    anca S.Francesco mangiava I animali

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Vento fresco L'avatar di lothar
    Menzionato
    5 Post(s)

Qualche anno fa anche la mia gatta fu impallinata dal mio vicino perchè aveva il vizio (la mia gatta) di passare nel suo territorio e sterminava il suo allevamento di conigli... in pochi giorni gliene aveva uccisi una quindicina... poi appunto questo qua gli spara e lei non si vede più... è ritornata a casa due settimane dopo tutta impallinata e denutrita, ma ancora viva...
    Beh, in questo caso anche lui vi poteva denunciare. Figurati che qui un annetto fa, girava un gruppo di volantinisti extracomunitari che, con la scusa di infilarti il volantino nella cassetta della posta, si faceva volontariamente morsicare dal cane di guardia, infilando il braccio dentro la recinzione. Da lì partivano denunce, corredate di certificato medico prodotto da professionista compiacente, sempre lo stesso, di uguale nazionalità. In tre casi sono riuscito a scucire circa 10k€ a cranio.
    Questo per dire che la responsabilità è sempre del padrone, se il tuo gatto mangia 15 conigli del vicino, lui ti può denunciare.
    Pietro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •