"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
te lo giuro.
Dove lavoro io (che sai essere nella PA) orario flessibile dalle 8 alle 10.
Chi arriva entro le 8,00 ha una indennità.
Io x motivi vari non riesco mai ad arrivare prima delle 8,40 ma non mi sembra una cosa molto giusta..
Con l'aggravante che chi arriva presto - spesso - ha un inizio un po' posticipato, chi arriva più tardi, x ovvi e giusti motivi, viene subito "messo sotto"...
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Perchè, han tagliato solo queste voci? La sanità non l'hanno toccata? Gli stipendi non li hanno massacrati?...\fp\
Io invece in Italia di austerità ne vedo eccome, e quasi sempre insensata. Esempi? Ospedali e musei con reparti sotto organico; scuole con classi di 30 alunni per risparmiare sul n° di cattedre complessivo; riforma pensioni Fornero che, per quanto necessaria, è considerabile una decisa svolta di austerità; aumento accise benzina di 13 centesimi in dicembre 2011, venduto come "spostamento di fondi dal trasporto privato al pubblico" (...); patto di stabilità interno dei comuni (una barzelletta, con comuni che hanno milioni di euro fermi in cassa e devono alzare le imposte ai cittadini); strade da terzo mondo perchè non ci sono i fondi per ripararle;...continuiamo?
Bisognerebbe avere a disposizione dei dati per evitare di basarsi sulle "impressioni". Chiedo a FDG, i Fede e tecnici vari se abbiano qualcosa.
Mi limito a farti notare che molto di quello che hai elencato non e' in realta' taglio di spesa ma aumento di tassazione, cosa che e' in atto da decenni e non post-crisi.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Camera, i dipendenti costano più dei deputati 0 - Termometro Politico \fp\\fp\
Cioé, no dico: 207000,00 € medi annuali per ognuno dei 1500. Non ho parole .......
Il giorno che arriverà una nuova Bastiglia (sempre improbabile in Italia, ma sai com' é .....) codesti signori non dovranno certo sorprendersi come fece Maria Antonietta .....
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Se consideriamo austerità un sistema finanziariamente in equilibrio (a tendere, peraltro, manco oggi) allora siamo a posto...
Austerità non è aumento di tasse. Quello è torchio...
Perchè non ci sono o perchè vengono spesi per pagare 136000 euro l'anno (esclusa non ricordo quale indennità...) i "barbieri della Camera"?
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri