Scusate l'Ot rispondo velocemente
Sono a casa in mobilità la cosa è un tantino diversa, "ringraziando" il cielo ho mio padre che è rientrato nella nuova ditta e se per caso ci fosse uno piccolo sblocco del lavoro per il prossimo anno mi chiamerebbero al volo...
Non mi resta che attendere anche se mi sto stufando e non poco a stare a casa ho le mani legate nel senso che non posso cercare altro (fidati che non c'è una cippa di lavoro in queste zone) e lavori in nero assolutamente non mi va di farli rischierei molto
Fine Ot
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Sempre a proposito di Rigor MortisIl pareggio di bilancio sulla pelle dei malati cronici - ControLaCrisi.org
ora: che la Lega Nord (come del resto tutti gli altri partiti) si scandalizzi dopo che fino adesso ha lasciato le "impronte" negli enti statali e parastatali senza colpo ferire mi sembra di una vergogna senza ritegno
mi fermo qui perché il moderatore, giustamente, mi potrebbe bannare a vita e poi perché il punto non è questo
chi ha creato l'articolo non si è posto delle domande
- quei soldi parlano di base d'asta: ma sanno quanto di ribasso si ha ogni volta per aggiudicarsi la gara? Te lo dico io: mediamente il 30% se non il 40% (e non possono scendere di più perché altrimenti l'ente si vedrebbe costretto a chiedere informazioni di come la ditta che ha vinto riesca a gestire il tutto spese - ricavi )
- i soldi riguardano sono per la gestione del portale, del sistema ecc, ecc. Ma non vengono elargiti così perchè sono belli. I soldi sono dati se sono creati successivamente dei servizi. Di solito questo è per lo sviluppo e il calcolo di questo tipo di lavoro in Italia è fatto con i Function Point e non a "time & material". Cosa comporta? che se il cliente non manda avanti il progetto, la ditta che ha vinto l'appalto si ritrova in una mare di guano con persone potenzialmente allocate ma che in realtà non fatturano. Altro elemento da prendere in considerazione è il fatto che se per caso ci sono delle divergenze di analisi o di progettazione si rischia di pagare una penale salata. Quindi vai con il progetto in "extra costo" e sono dolori (in sede della ditta che ha vinto ci possono essere "pene corporali indicibili"). Ma questo, d'altronde, è anche il rischio di impresa
- la base d'asta viene calcolata su quanto potenzialmente ci sarà da fatturare e su quanto è già presente come parco applicativo dell'ente: quindi tot funzioni, tot spesa perchè, sempre grazie ai Function Point, si associa un valore di € in un modo abbastanza empirico ma che con i decenni di utilizzo si è affinato molto rapidamente
- HTML si è chiesta la mole dei dati dei vari enti? mi sa di no. Forse pensa che si va a realizzare il portale della macelleria sotto casa o del pizzicagnolo. Questi enti come l'INPS, INAIL, una volta INPDAP, la cassa edili, le banche (tutte), Poste, i vari enti previdenziali in generale della Pubblica Amministrazione Centrale ma anche della Pubblica Amministrazione Locali hanno una marea di procedure che debbono gestire altrimenti vanno in stallo totale. Procedure che possono o non possono essere collegate tra loro e sapersi destreggiare tra i vari responsabili e responsabilità non è assolutamente semplice
- chi vince la gara di appalto è sempre una RTI cioè un Raggruppamento Temporaneo di Impresa cioè aziende grandi che si mettono insieme. Tu pensi che siano contenti di dividersi la torta? Ti dico di no, ma lo debbono fare perchè debbono allocare troppe persone e da sole non ce la farebbero (centinaia di persone ogni volta, mica bazzecole)
- leggo i commenti su HTML: si, certo, tutti linguaggi e database open, come no... e poi la manutenzione di database di miliardi di informazioni con che lo fai? La procedura più piccola ha 30 milioni di righe su una sola tabella poi metticene altre 60 tabelle a corollario per completare il database. Ma con cosa lo gestisci? con i fogli excel? Suvvia, siamo seri
HTML fa bene il suo lavoro per carità, spiega, da soluzioni per i linguaggi di programmazione ma non può pensare in grande, perchè tutto ciò è immensamente grande
è come se il traduttore di google volesse dettare le regole all'Accademia della Crusca...
PS per inciso: le ditte che hanno vinto l'appalto sono dirette concorrenti alla mia, quindi non sto gioendo assolutamente
EDIT:![]()
Ultima modifica di Fabio68; 16/10/2012 alle 20:06
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Scusa MB, non ono molto esperto di tassazione e relativi vantaggi di quella diretta verso quella indiretta. Ad ogni modo, parzialmente collegato a quanto si sta discutendo qui dentro, ecco cosa pensano i veri esperti in tema di tassazione del capitale rispetto alla tassazione sul lavoro.
Poll Results | IGM Forum
Un sondaggio semplice che fa capire come stanno le cose e dove stanno i piu' e i meno.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Ma cmq quella sezione della macroeconomia è praticamente "morta" con la cosiddetta "critica di Lucas" i.e. i modelli usati per stimare gli effetti delle politiche economiche incorporano variabili i cui valori sono collegati a precedenti politiche economiche; al loro cambiamento, anche i valori si modificheranno, e non potranno essere usati per una previsione sensata...
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
E' altrettanto vero che esistono versioni moderne di modelli stocastici di equilibrio generale che sono immuni dalla critica di Lucas e che hanno condizioni di equilibrio che ricordano, sia per forma che per "storia economica che li giustifica" il moltiplicatore finanziario di Keynes.. Cio' che mi lascia un po' più perplesso e' che il concetto di moltiplicatore finanziario di Keynes, che moltissimi hanno cercato di "trovare" in un modello (io compreso) e' stato inventato da Keynes quasi a braccio. Si', a braccio. Poi ha fatto scritti a riguardo ma le prime volte che lo citava non sapeva neanche lui cosa fosse e si inventava una storia li' per li' che sembrasse plausibile. E' tutto scritto nella sua biografia (che e' lunga parecchie migliaia di pagine).
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Voglio sperare che il contenuto spieghi e non confermi quanto si legge nel subject...
Aspetta... In Europa nel mese di agosto son state vendute 60000 auto nuove? In tutta Europa? Machestaddì?
Spieghi anche a loro...
http://www.acea.be/index.php/news/ne...-8.9_in_august
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri