Pagina 165 di 3057 PrimaPrima ... 651151551631641651661671752152656651165 ... UltimaUltima
Risultati da 1,641 a 1,650 di 30569
    Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da iltempoamartina Visualizza Messaggio
    si dice che siamo in condizioni peggio del 92, per quanto riguarda la corruzione...\fp\
    Si, con la differenza che nel 1992 forse quell'imprenditore non avrebbe sporto denuncia... ( ottimsmo inside )

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

ma e' cosi difficile acciuffare gli evasori?

la tabella qui sotto fa venire i brividi
    lista-finti-poveri.jpg

Brezza tesa L'avatar di Saiph
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    È un concetto che condivido; la stretta fiscale sta mettendo in ginocchio il tessuto economico italiano; ma evadere significa giocar sporco e mettere in difficoltà in primis i concorrenti che giocano pulito. Non è tollerabile. Il problema c'è, ma la soluzione non è passare la palla che scotta al concorrente più bravo o più fortunato.
    Nel libero mercato se porto la fabbrichetta in Culonia dove: canoni di locazione, costo del lavoro, pressione fiscale, sono 1/10 di quelle italiane e al governo del Culonia pago tutte le mie tasse fine all'ultimo centesimo, sono onesto e opero in regime di libero mercato, poi gli operai che lascio a spasso qui in Italia per andare a fare l'onesto imprenditore in Culonia li mantiene Ciccio Scozzese.

In questo mondo globalizzato il libero mercato premia chi produce a minor costo, chi spende meno in salari, in tasse, in locazioni, in spese bancarie e via dicendo. Se pagando il 70% di quello che guadagni allo stato devi fare concorrenza a uno che allo stato paga il 20% come pensi di sopravvivere se non facendo del nero? Lo sai per quale motivo i cinesi prosperano dove non prosperano gli italiani? Perché se per aprire un'attività io devo chiedere soldi alle banche al tasso di 10% (numero a caso), loro i soldi li chiedono al governo cinese che glieli da al tasso del 3%, siamo in libero mercato e cambia solo il finanziatore d'impresa, peccato che io non ci possa accedere e quindi sia costretto a chiudere.

Per concludere: a me va benissimo punire l'evasione con pene esemplari, ma per rendere l'evasione il crimine più odioso per la società devi diminuire la pressione fiscale, altrimenti le prediche di monti e di napolitano (e anche le vostre) fanno sorridere. Negli USA sono tutti concordi a prendere a calci nel culo gli evasori, ma che pressione fiscale hanno? Se nel medesimo paese applicassero la pressione fiscale che abbiamo in Italia ci sarebbe la guerra civile, altro che l'evasione che abbiamo qui.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito

Spiegami un po' come in Germania, con evasione fisiologica e pressione fiscale elevata, riescano comunque a vivacchiare benino. Sarà che producano prodotti ed eroghino servizi dove la concorrenza cinese o turca non fa paura? Le robe che si producevano 30 anni fa non possono più esser prodotte qua. Punto.

Poi, mi sono anche rotto il cazzo di ripetere 18 volte che sono il primo a considerare lo stato una sanguisuga inefficiente. Ma la soluzione che proponete non è accettabile; per salvare il vostro culo causa danni economici ai concorrenti e allo stato stesso.

Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Menzionato
    0 Post(s)

comunque una bettola di Forcella a confronto è il Rotary Club...per i termini poco eleganti che state usando nel td eh...

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito

Sì, mea culpa, mi sono scaldato un po' e faccio ammenda.

Burrasca L'avatar di alle
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MavriK Visualizza Messaggio
    Che discorsi da scolaretto ignorante e saputello

Comincia a lavorere e pagare tasse poi parla!!
    Dunque, caro, abbassa la cresta e vedi di moderare i termini.

Io studio ma le tasse (oltre a quelle universitarie) le pago di già, e anche salate, per motivi (leciti, visto che ti piace insinuare) che non ho intenzione di divulgare.

Non ti ho segnalato al moderatore perché spero che la discussione continui (ammesso che la chiusura del 3d fosse nelle sue intenzioni; spero di no anche per il Fun, che tanto si è adoperato per il 3d).
    Ultima modifica di alle; 14/04/2012 alle 11:27

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma no dai hai espresso il tuo pensiero in modo colorito, ma ci sta.

Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Menzionato
    0 Post(s)

il riferimento non era rivolto a te personalmente ma è in generale ai post dell'ultima ora, perchè tra termini poco eleganti e termini fuori luogo(cui prego chi li ha scritti di astenersi dal continuare) ogni tanto bisogna mettere un freno.
    Ultima modifica di iltempoamartina; 14/04/2012 alle 11:35

Brezza tesa L'avatar di Saiph
    Menzionato
    0 Post(s)

Spiegami un po' come in Germania, con evasione fisiologica e pressione fiscale elevata, riescano comunque a vivacchiare benino. Sarà che producano prodotti ed eroghino servizi dove la concorrenza cinese o turca non fa paura? Le robe che si producevano 30 anni fa non possono più esser prodotte qua. Punto.

Poi, mi sono anche rotto il cazzo di ripetere 18 volte che sono il primo a considerare lo stato una sanguisuga inefficiente. Ma la soluzione che proponete non è accettabile; per salvare il vostro culo causa danni economici ai concorrenti e allo stato stesso.
    La pressione fiscale per le imprese in Germania non è assolutamente come quella in Italia, 48,2% contro il 68,6%.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •