Pagina 168 di 3057 PrimaPrima ... 681181581661671681691701782182686681168 ... UltimaUltima
Risultati da 1,671 a 1,680 di 30569
    Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da MavriK Visualizza Messaggio
    Certo come no, noi non capiamo un cazzo, noi siamo ignoranti e felici di pagare!!
    In tema economico si', senza dubbio. Come sono ignorante io in tema medico. E, ovviamente avete tutta la libertà di non essere felici di pagare. Tale libertà non decresce in alcuna misura il livello di ignoranza.

E si vede, l'economia vola, sempre più in alto
    Va molto meglio di come sarebbe andata se queste drastiche misure di tassazione non fossero state prese.

Senza volere l'hai detta giusta. La socialdemocrazia è propio un fallimento dove vince chi la spara più grossa
    Ti sbagli su entrambe le frasi. In questo campo tendo a dirla giusta sia quando voglio sia quando non voglio. La socialdemocrazia è con tutta probabilità il livello di struttura sociale più avanzato che abbiamo finora inventato. Ne è riprova il fatto che, seppure con alzate di scudi chiassose da parte dei Repubblicani hardcore, la maggiorparte del popolo USA sembra essere ancora per Obama che, in modo più o meno diretto, altro non sta facendo se non aumentare il livello di welfare in USA.

O finisci sotto terra per una cura sbagliata.
    Capita anche quello che dici tu. Una volta su chissà quanti casi. Mi raccomando, continua con il rimedio della nonna. Poi, però, non venire a farmi fare la coda prima del mio appuntamento ambulatoriale perchè non sei guarito. A quel punto, una pedata nel sedere te la meriti proprio.
    #NousAvonsDéjàGagné

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    questo non è vivere, questo è sopravvivere, e a sopravvivere riesce pure a parecchi clochard tra l'altro senza i 1000 euro al mese.
    Cosa vuol dire condividere una stanza con altra gente?
    Posso capire gli studenti universitari,
    ma se uno decide di andare via da casa, lo fa per andare a prendersi in affitto una stanza in un appartamento con altra gente?
    L'auto è un lusso?
    Il BMW X5 è un lusso, una Punto è un mezzo di trasporto che ti consente di andare a lavorare, a fare la spesa, in banca o dal dottore.
    Insomma allora ho ragione io quando dico che 1000 euro non bastano per vivere se hai pure l'affitto,
    perchè ripeto, le condizioni qui sopra sono buone per tirare alla fine del mese e per essere al di sotto della soglia di povertà,
    non certo per vivere,poi certo, se uno i soldi proprio non ce li ha, si adatta a questo e ad altro,
    ma perfavore non venitemi a dire che questo è vivere.
    Hai standard sballati, peppo, secondo me. L'auto in città e un appartamento da soli in una metropoli moderna sono lussi, ai quali si puó rinunciare senza per questo essere dei morti di fame.

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Hai standard sballati, peppo, secondo me. L'auto in città e un appartamento da soli in una metropoli moderna sono lussi, ai quali si puó rinunciare senza per questo essere dei morti di fame.
    non è chiaro il concetto:
    non sono io che ho standard sballati, piuttosto siamo in una situazione economica che non permette nemmeno più a molta gente di avere un'utilitaria o un buco proprio dove abitare.
    Non facciamo quindi finta che tutto vada bene e che sono solo menate della gente il faticare ad arrivare a fine mese
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Perdonami ma gli standard si fanno solo a Milano
    Per rispondere alla questione auto dove sto io se non hai l'auto manco ti prendono al lavorare perchè la prima domanda che ti fanno è se sei automunito

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito

Che è quello che ho scritto due volte, neve. Leggere prima di rispondere è spesso raccomandabile.

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    non è chiaro il concetto:
    non sono io che ho standard sballati, piuttosto siamo in una situazione economica che non permette nemmeno più a molta gente di avere un'utilitaria o un buco proprio dove abitare.
    Non facciamo quindi finta che tutto vada bene e che sono solo menate della gente il faticare ad arrivare a fine mese
    Perdonami Peppo, ma tu conosci PERSONALMENTE della gente che non riesce ad avere un'utilitaria o pagare l'affitto ? Oppure riporti delle notizie sentite ai TG ?

Curiosità mia personale eh ...

Menzionato
    6 Post(s)

Che è quello che ho scritto due volte, neve. Leggere prima di rispondere è spesso raccomandabile.
    Difatti ho letto le parole tue sono queste "Hai standard sballati" secondo me ... per me che vivi in una grande metropoli o in una borgata dispersa nella Val Germanasca l'auto ha sempre la sua utilità.

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    Difatti ho letto le parole tue sono queste "Hai standard sballati" secondo me ... per me che vivi in una grande metropoli o in una borgata dispersa nella Val Germanasca l'auto ha sempre la sua utilità.
    Hai mai vissuto in una metropoli ?

Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Hai mai vissuto in una metropoli ?

No ma ce l'ho a 40 km e sinceramente non ci tengo un mio pensiero

Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Menzionato
    0 Post(s)

Questo è un discorso diverso: io parlo di vivacchiare, non di avere prospettive. Quelle vengono con il tempo facendosi il culo, in modo tale che i 1000€ diventino 1200, 1500, 2000 e 3000. Magari li avessero tutti i neolaureati 1000€ al mese.

300€ al mese per il cibo? Facendo attenzione molto, molto meno! È questione di far rinunce, come diceva Lou. Ma dal vivere senza sfarzo al morir di fame ce ne passa.
    Premessa: da single e senza auto....questo comunque io lo chiamo sopravvivere, perchè senza prospettive non è vita. Ed è semplice la cosa: anche senz'auto...e senza altro ancora...se ti capita un accidente...o un grosso imprevisto,con 100/200 euro che uno si mette da parte al mese...come fai fronte?
    poi ripeto...non lo so...tutto può essere...però una media quotidiana di 10 euro per gli alimenti(compreso colazione,pranzo e cena) non mi sembra esagerata...andare più sotto...non so...forse cucinandoti il primo a pranzo e mangiandoti il secondo a cena...risparmiando sulla frutta che costa...(e mica sto dicendo che uno deve mangiare prosciutto crudo o tranci di pesce spada)...e sul pesce azzurro che magari può costicchiare a Milano(non lo so)...ma poi cmq bisogna tener conto che bisogna cercare di mangiare tutte le tipologie di cibi per stare in salute...cioè 10 euro nn mi sembra una cifra esagerata per una città del nord...poi voi ci vivete e io non so...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •