Pagina 226 di 3057 PrimaPrima ... 1261762162242252262272282362763267261226 ... UltimaUltima
Risultati da 2,251 a 2,260 di 30569
    Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Francamente non capisco per quale motivo "ci mancherebbe pure" che uno non lavori gratis.
    Se poi uno per vari motivi (ricchezza, vocazione, servizio alla patria, tiramento di culo ) decide di lavorare gratis onore al merito, ma che "ci mancherebbe pure" ...
    Bassini, te e quelli che ti vengono dietro con i "like" e le "cantate e suonate" fra voi: il "ci mancherebbe pure" ha chiara ed articolata spiegazione appena sotto, nello stesso post.

Mi sembra che il tuo sport sia contestualizzare e divertirti a fare lo spigoloso - spiritoso, per cui lo ripeto ancor più chiaro e tondo: ci mancherebbe pure, che uno, co-protagonista dei disastri precedenti (e non mi dire il contrario, ti ho scritto tutto sopra ed anche qualche post fa) non senta il cosidetto dovere morale di fare qualcosa senza chiedere nulla (vist' anche la non miserrima pensione che si vede recapitare mensilmente) per il suo Paese.

Se consideriamo che c'é gente che va gratis in mezzo al deserto o in mezzo alla giungla ad aiutare i poveri in canna, pure a rischio della vita, non vedo cosa dovrebbe pretendere costui, che il suo mi sembra l' abbia già avuto.

Edit: non avevo letto la pagina precedente, comunque il tutto non sposta i miei concetti di una virgola. Se poi i miei sono post di bassa leva e "sporcano il thread", rispetto ai vs tecnicismi, mi levo tranquillamente. Voi continuate a menarvela con i montismi, ci rivediamo a novembre-dicembre con i fantasmagorici effetti sul pareggio di bilancio che saranno indotti, btw, dall' aumento (certo) dell' IVA. Saluti.
    Ultima modifica di and1966; 03/05/2012 alle 20:03
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Sarà anche chiaro il significato tra le righe, ma mi piacerebbe fare un sondaggio e vedere in quanti sarebbero disposti a lavorare gratis, di qualsiasi lavoro si parli ...
    Peccato che il 99,99% di quel qualsiasi comprenda lavori che fare gratis o no segnino la differenza fra la fame ed il vivere dignitoso. E questo caso (il caso Amato, sia mai che non si capisca fra le righe, eh!!) non mi sembra rientri nella categoria.

Con 30000 €/mese netti ad 80 anni, e l' essere stato, bene o male uno "statista", non mi sembra proprio che si debbano sentire tutte ste sollecitazioni a battere cassa ....
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Sarà anche chiaro il significato tra le righe, ma mi piacerebbe fare un sondaggio e vedere in quanti sarebbero disposti a lavorare gratis, di qualsiasi lavoro si parli ...
    Il datore di lavoro fa il gabelliere gratis per lo stato tutti i mesi, ad esempio.

Ma poi amato

dai siamo su scherzi a parte

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Peccato che il 99,99% di quel qualsiasi comprenda lavori che fare gratis o no segnino la differenza fra la fame ed il vivere dignitoso. E questo caso (il caso Amato, sia mai che non si capisca fra le righe, eh!!) non mi sembra rientri nella categoria.
    E che differenza fa esattamente se la paga per un lavoro è di 1000 o 10000?
    Comunque ... Se tu nell'ipotesi, che ti auguro, guadagnassi 10000 e ti sentissi di fare consulenza governative gratis, beh, ribadisco, onore al merito.
    Io invece col caz.

P.S.
    I "like" sono estorti, ovviamente; perchè i miei sistemi coercitivi per estorcere like __a gente che manco conosco__ sono noti nei bassifondi di tutte le periferie delle più grandi città italiane ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Edit: non avevo letto la pagina precedente, comunque il tutto non sposta i miei concetti di una virgola. Se poi i miei sono post di bassa leva e "sporcano il thread", rispetto ai vs tecnicismi, mi levo tranquillamente. Voi continuate a menarvela con i montismi, ci rivediamo a novembre-dicembre con i fantasmagorici effetti sul pareggio di bilancio che saranno indotti, btw, dall' aumento (certo) dell' IVA. Saluti.
    Visto che lo inserisci quotando un mio messaggio una risposta da parte mia è dovuta:
    1. se ritieni che il tuo contributo sia nullo puoi tranquillamente non partecipare; sempre che dall'alto dei miei contatti non decida di estorcere la tua partecipazione al topic al pari di vari like altrui
    2. in caso contrario immagino non avrai difficoltà a quotare un messaggio dove ti invito a toglierti dalla balle perchè i tuoi post sono di bassa leva.
    2b. in caso contrario (2) meglio che quoti a segno.

Viceversa sulla questione delle lacrime e sangue e del possibile (per te certo, ma io fin là ancora non ci arrivo) aumento dell'IVA non posso che ripetermi autoincensandomi in modo assolutamente inelegante: quello che sta succedendo persino un fesso come il sottoscritto l'aveva previsto 8 anni fa; e ribadito all'inizio della crisi.
    Quando invece di sistemare le cose vivacchi (s)governando a colpi di sondaggi i risultati sono questi: ora è semplicemente stato presentato il conto.
    Mi verrebbe da dire che dovrebbe servire da lezione la prossima volta che si presenta uno con la ricetta magica per sistemare le cose, ma a giudicare dall'andazzo direi che invece non è servito a nulla. Magari quando arriveremo davvero ad una situazione di tipo greco chissà ...

Menzionato
    159 Post(s)

Intanto oggi non si parte stabili, si parte inchiodati: 388, 417, 128.

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Certo che nel governo sembra che non si parlino mai, eh.
    Passera al Fatto: "fare di tutto per evitare l'aumento IVA che avrebbe effetti recessivi" (ieri)
    Vieri Ceriani al Corriere: "la spending review non ha un legame specifico con l'aumento IVA" (oggi)\fp\

Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matteo C. Visualizza Messaggio
    Passera al Fatto: "fare di tutto per evitare l'aumento IVA che avrebbe effetti recessivi" (ieri)
    E potendo di più di tutto. Penso, anzi continuo a pensare, sarebbe la scelta peggiore possibile. Lo era mesi fa, lo sarebbe a maggior ragione tra qualche mese.
    Ma io non faccio testo visto che le imposte indirette come l'IVA le abolirei quindi ...

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

E potendo di più di tutto. Penso, anzi continuo a pensare, sarebbe la scelta peggiore possibile. Lo era mesi fa, lo sarebbe a maggior ragione tra qualche mese.
    Ma io non faccio testo visto che le imposte indirette come l'IVA le abolirei quindi ...
    Come può testimoniare anche questo thread con post di mesi fa, l'aumento dell'IVA può andar bene per trovare il cash nell'immediato. O, al più, come "assicurazione" per il futuro.
    Ma andare a deprimere ancor di più i consumi, e a tappeto indiscriminatamente, per di più senza aver trovato altri modi in 9 mesi di raccimolare i soldi necessari non è una gran mossa. Anzi, per come la vedo io è pessima sia sul piano economico che politico.
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Mad
    Ospite

P.S.
    I "like" sono estorti, ovviamente; perchè i miei sistemi coercitivi per estorcere like __a gente che manco conosco__ sono noti nei bassifondi di tutte le periferie delle più grandi città italiane ...
    Confermo. Sono stato minacciato.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •