Pagina 305 di 3057 PrimaPrima ... 2052552953033043053063073153554058051305 ... UltimaUltima
Risultati da 3,041 a 3,050 di 30569
    Vento teso L'avatar di xwus
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Sai com'è ... Visto che è la Costituzione la base del funzionamento dello Stato e non il mio o tuo tiramento di culo a quella ci si attiene, volenti o nolenti.
    E la nostra Costituzione non l'ha scritta Goldman Sachs.
    Nella fattispecie specifica tutti gli istituzionali che si riempiono la bocca di golpe e ameniminchiate simili non hanno che da dar seguito alle proprio parole: votare contro al primo voto di fiducia. Facilissimo.

I "superiori" del governo attuale chi sono esattamente? E del governo precedente? E di quello prima ancora?
    Ma soprattutto: chi sarebbe esattamente quello che non ha "superiori"?
    Facilissimo;il Parlamento e il Governo devono essere sempre legati da un rapporto di fiducia: se questo viene meno si apre una crisi che determina la nomina di un nuovo Governo in grado di ottenere la fiducia delle Camere o, se non si arriva a un accordo, lo scioglimento delle Camere da parte del Capo dello Stato. E' facilissimo, infatti, vedere nella nostra Repubblica Gasparri che si manda a casa da solo per non votare chi l'ha messo su quella poltrona. Ergo: quando si va a elezioni politiche si vota, da sempre, anche il governo che spesso è presentato anche in campagna elettorale nelle sue fattezze. Probabilmente sei l'unico che non lo sapeva e sei caduto dal pero o ci stai prendendo in giro.

Facilissimo: se tutti gli istituzionali sono eterodiretti ( stile oligarchia romana) dai veri poteri, secondo te potranno mai mandare a casa,ora che tali poteri han preso direttamente loro le redini del gioco, coloro che li hanno da sempre diretti (anche idealisticamente,se proprio non vogliamo darne una connotazione materiale)? Ergo:son tutte scaramucce utili a dar una parvenza di democrazia. Ormai anche i bimbominkia più sgobbosi sanno quali sono i poteri reali che decidono anche le sorti di un paese. Probabilmente sei l'unico che non lo sapeva e sei caduto dal pero o ci stai prendendo in giro.

E in questo caso il punto 1 si ricollega al punto 3.
    Dunque la nomina di un banchiere alla presidenza Rai è un brutto segno.L'ennesimo.
    -----------------------------------

CIAO TUB!

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

En passant, giusto per rimanere IT si vedono cose che noi umani ...
    Spread giornaliero nella forchetta 422-468.
    Spagnolo 462-512.
    Francese 116-128.

Ora siamo nella parte alta ... Stiam preparando il terreno per le aste di mercoledì e giovedì ...
    Se avessi venduto quelle 2 caccolette stamattina, le potevo già ricomprare ...
    Non dimentichiamo anche il versante valutario: per ora c'e' quasi una figura e mezza tra i massimi (1,2668) e i minimi (1,2526, x ora....) dell'euro contro dollaro oggi !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    157 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da xwus Visualizza Messaggio
    Ergo: quando si va a elezioni politiche si vota, da sempre, anche il governo che spesso è presentato anche in campagna elettorale nelle sue fattezze. Probabilmente sei l'unico che non lo sapeva e sei caduto dal pero o ci stai prendendo in giro.
    Sai invece cosa è probabile? Che io sappia esattamente come funzionano le regole del nostro sistema istituzionale e che qualcun altro lo abbia appreso da Studio Aperto o da qualcosa che ora è più di moda, tipo qualche blog di qualche sedicente esperto che fino a ieri tagliava erba lungo i fossi della bassa ...
    I desideri di chicchessia, ergo pure i miei e i tuoi, non fanno Costituzione. E prima te ne fai una ragione e meglio è. In Italia non hai MAI votato per il governo.
    Nè ora, nè, soprattutto, nel passato quando con il proporzionale puro non esisteva nemmeno il concetto di coalizione. Ergo non sapevi nemmeno quale maggioranza parlamentare si sarebbe formata. Però già allora, visto che "SEMPRE", tu votavi il governo ...

Facilissimo: se tutti gli istituzionali sono eterodiretti ( stile oligarchia romana) dai veri poteri, secondo te potranno mai mandare a casa,ora che tali poteri han preso direttamente loro le redini del gioco, coloro che li hanno da sempre diretti (anche idealisticamente,se proprio non vogliamo darne una connotazione materiale)? Ergo:son tutte scaramucce utili a dar una parvenza di democrazia. Ormai anche i bimbominkia più sgobbosi sanno quali sono i poteri reali che decidono anche le sorti di un paese. Probabilmente sei l'unico che non lo sapeva e sei caduto dal pero o ci stai prendendo in giro.
    Hai ragione: io son l'unico che non lo sapeva e sono pure caduto dal pero, il che ha aggravato la mia non consapevolezza in seguito al trauma.
    Fatto sta che hai scritto un sacco di righe senza dire:
    1. chi siano questi "superiori", ora "poteri".
    2. chi è, se c'è, quello che non ne ha
    Ora visto che tu sul pero ci sei ancora sopra, ergo il mondo lo vedi da una prospettiva più ampia, magari lo farai sapere anche a noi ignoranti (poi se sono l'unico pazienza).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    157 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Non dimentichiamo anche il versante valutario: per ora c'e' quasi una figura e mezza tra i massimi (1,2668) e i minimi (1,2526, x ora....) dell'euro contro dollaro oggi !
    Ma LOL! Anche solo un anno fa c'era da essere contenti se un salto del genere lo ottenevi con un'azione di quelle particolarmente volatili ...

Menzionato
    0 Post(s)

Sai invece cosa è probabile? Che io sappia esattamente come funzionano le regole del nostro sistema istituzionale e che qualcun altro lo abbia appreso da Studio Aperto o da qualcosa che ora è più di moda, tipo qualche blog di qualche sedicente esperto che fino a ieri tagliava erba lungo i fossi della bassa ...
    I desideri di chicchessia, ergo pure i miei e i tuoi, non fanno Costituzione. E prima te ne fai una ragione e meglio è. In Italia non hai MAI votato per il governo.
    Nè ora, nè, soprattutto, nel passato quando con il proporzionale puro non esisteva nemmeno il concetto di coalizione. Ergo non sapevi nemmeno quale maggioranza parlamentare si sarebbe formata. Però già allora, visto che "SEMPRE", tu votavi il governo ...

Hai ragione: io son l'unico che non lo sapeva e sono pure caduto dal pero, il che ha aggravato la mia non consapevolezza in seguito al trauma.
    Fatto sta che hai scritto un sacco di righe senza dire:
    1. chi siano questi "superiori", ora "poteri".
    2. chi è, se c'è, quello che non ne ha
    Ora visto che tu sul pero ci sei ancora sopra, ergo il mondo lo vedi da una prospettiva più ampia, magari lo farai sapere anche a noi ignoranti (poi se sono l'unico pazienza).
    Ok ci stai prendendo in giro pur di portare la ragione dalla tua parte...proprio il genere che non sopporto quello di chi fa finta di nulla. Lo sappiamo benissimo (almeno io) che tecnicamente il popolo non elegge direttamente il governo,ma sappiamo benissimo che quando vai a votare per il parlamento e ti schieri per una coalizione sai chi è esattamente il suo referente. O forse non sapevi che con il tuo voto avresti dato il via libera a B piuttosto che a P? Vuoi dirmi questo? Parliamone.
    E sappiamo benissimo che dietro B c'era una coalizione (uso questo termine per indicare l'assemblamento di partiti,liste civiche e quant'altro) che se non lo avesse votato nessuno non sarebbe mai andato al governo e non avrebbe nominato il presidente Rai. Monti non ha nessuna coalizione a sostegno che si è presentata alle elezioni. E' il braccio del potere economico-finanziario-oligarca mondiale: mentre prima il braccio teneva i fili del burattino a cui era concessa comunque uno spazio di libertà nella vita politica-amministrativa del paese, ora si muove direttamente in prima persona, mettendo nei punti strategici della democrazia, in questo caso l'informazione, altre parti organiche del suo corpo.

CIAO TUB!

Menzionato
    157 Post(s)

Ok ci stai prendendo in giro pur di portare la ragione dalla tua parte...proprio il genere che non sopporto quello di chi fa finta di nulla. Lo sappiamo benissimo (almeno io) che tecnicamente il popolo non elegge direttamente il governo,ma sappiamo benissimo che quando vai a votare per il parlamento e ti schieri per una coalizione sai chi è esattamente il suo referente. O forse non sapevi che con il tuo voto avresti dato il via libera a B piuttosto che a P? Vuoi dirmi questo? Parliamone.
    Certo che lo sapevo, ma mi è assolutamente indifferente se a B sostituisci K e a P W; e ti dirò di più: se invece di B o P ci avessero messo K o W sarebbe stato assolutamente lecito, conforme e la figura di K e W altrettanto legittimata di B e P. Son strano, me ne rendo conto. Per me contano le regole scritte e non le minchiate de facto propinate dal primo che passa.

E sappiamo benissimo che dietro B c'era una coalizione (uso questo termine per indicare l'assemblamento di partiti,liste civiche e quant'altro) che se non lo avesse votato nessuno non sarebbe mai andato al governo e non avrebbe nominato il presidente Rai. Monti non ha nessuna coalizione a sostegno che si è presentata alle elezioni.
    Quello che tu continui a far finta di ignorare è che se B (o K o W) il giorno dopo le elezioni avesse detto "a me non va di fare il PdC quindi propongo Monti" sarebbe stato perfettamente lecito e corretto.
    Solo che invece che succedere nel 2008 è successo nel 2011.
    Perchè Monti è lì anche grazie a B (e K e W) che vinse le precedenti elezioni perchè B (e K e W) ha detto "bravo Monti mi piaci hai la mia fiducia".
    Il resto son chiacchiere.

E' il braccio del potere economico-finanziario-oligarca mondiale:
    Ancora un soggetto astratto.
    Ma vai tranquillo che sono io che la meno perchè voglio aver ragione ...

A proposito: chi è che invece non è soggetto a questo braccio?

En passant ... Che i vari potentati economici condizionino la vita politica credo sia un'altra novità degli ultimi mesi. Mi sa che in passato non è mai successo ...
    E qui chiudo visto che oltre a essere clamorosamente OT e al limite del regolamento si sta pericolosamente avvicinando pure al ***** degli angeli.

Menzionato
    157 Post(s)

Menzionato
    0 Post(s)

Certo che lo sapevo, ma mi è assolutamente indifferente se a B sostituisci K e a P W; e ti dirò di più: se invece di B o P ci avessero messo K o W sarebbe stato assolutamente lecito, conforme e la figura di K e W altrettanto legittimata di B e P. Son strano, me ne rendo conto. Per me contano le regole scritte e non le minchiate de facto propinate dal primo che passa.

Quello che tu continui a far finta di ignorare è che se B (o K o W) il giorno dopo le elezioni avesse detto "a me non va di fare il PdC quindi propongo Monti" sarebbe stato perfettamente lecito e corretto.
    Solo che invece che succedere nel 2008 è successo nel 2011.
    Perchè Monti è lì anche grazie a B (e K e W) che vinse le precedenti elezioni perchè B (e K e W) ha detto "bravo Monti mi piaci hai la mia fiducia".
    Il resto son chiacchiere.

Ancora un soggetto astratto.
    Ma vai tranquillo che sono io che la meno perchè voglio aver ragione ...

A proposito: chi è che invece non è soggetto a questo braccio?

En passant ... Che i vari potentati economici condizionino la vita politica credo sia un'altra novità degli ultimi mesi. Mi sa che in passato non è mai successo ...
    E qui chiudo visto che oltre a essere clamorosamente OT e al limite del regolamento si sta pericolosamente avvicinando pure al ***** degli angeli.
    Il problema è che B era li su "mandato indiretto" (usiamo questo termine simil-giuridico) del popolo; Monti è stato imposto a B e a tutti i partiti italiani sottoforma di ricatto, non grazie allo spirito innovatore di B e K e W: o lui o l'inferno.

Chi non è soggetto a tale braccio? Ne vedi qualcuno? Il problema è che a queste cose ci crederesti solo se le analizzi e ti sbatti in prima persona con voglia di approfonidmento: io ti avevo già portato degli esempi documentati della Commissione Trilaterale a cui hai dato una visione puramente filosofica. In passato non so,proviamo a dirlo a Kennedy, Nixon e Reagan, ma anche il Papa buono Luciani e perchè no Moro (parlo esclusivamente delle proposte di riforma monetaria-finanziaria attuate e non).senza contare le cessioni di sovranità che stiamo osservando dall'istituzione della CEE (ente prettamente economico che non ha cambiato le sue finalità anche nelle sue evoluzioni odierne).
    Scusami un attimo, quando tutti i media di informazione parlano del gruppo Bildeberg o Institute Aspen (devo essere sincero: è da poco che queste notizie escono fuori e, comunque, in modo ben filtrato,sebbene la loro antichità e lista dei membri è ben documentata) che si è riunito per decidere (l'ennesima volta) le sorti della crisi economica europea,dove eri sintonizzato,su Cartoon Network?
    Ultima modifica di xwus; 11/06/2012 alle 15:41

CIAO TUB!

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Soprattutto...nuove !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Menzionato
    157 Post(s)

Il problema è che B era li su "mandato indiretto" (usiamo questo termine simil-giuridico) del popolo; Monti è stato imposto a B e a tutti i partiti italiani sottoforma di ricatto, non grazie allo spirito innovatore di B e K e W: o lui o l'inferno.
    Ricatto da parte di chi?
    Del famigerato "braccio"? Che nel caso specifico si tradurrebbe in "tutti gli investitori che non avevan mezza voglia di vedere sparire tutti i crediti concessi"? Sorprendente ...
    E dire che finanziariamente andavamo di guano da anni ed è servito un voto parlamentare in cui la maggioranza numerica era scomparsa perchè ciò si verificasse; probabilmente è stato un caso.

Scusami un attimo, quando tutti i media di informazione parlano del gruppo Bildeberg o Institute Aspen (devo essere sincero: è da poco che queste notizie escono fuori e, comunque, in modo ben filtrato,sebbene la loro antichità e lista dei membri è ben documentata) che si è riunito per decidere (l'ennesima volta) le sorti della crisi economica europea,dove eri sintonizzato,su Cartoon Network?
    Sì ero su Cartoon Network. Ma non la versione visibile a tutti. Quella speciale nella quale 4 gatti sono in grado di controllare l'andamento di tutti i mercati finanziari mondiali con uno schiocco di dita.
    E ti dirò di più: io sono uno di loro!
    E con quanto ho guadagnato shortando oggi vado a mettermi un'antenna haarp nel giardino e la punto su casa dello zio così impara a cercar moto con ruote quadrate.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •