Tendenzialmente d'accordo con te, ma con qualche distinguo relativamente al mondo aziendale in particolare: pensa ad esempio all'IRAP, che non ha nulla a che vedere con i guadagni ed anzi è una vera e propria punizione per chi assume. Una lettera interessante: Lettera al presidente Monti da un piccolo imprenditore della pubblicità | Spot and Web
Nell'immediato la tua strada e' molto difficilmente percorribile per il semplice fatto che il governo non e' appoggiato da un parlamento di simile levatura. Finche' esistera' un Parlamento di questo tipo (e, a quanto pare, anche il prossimo non sara' tanto diverso) tagliare dove si risparmierebbe davvero e' direi quasi utopico. Per questo dico: lasciamo le cose come stanno ma massascriamo chi non rispetta le regole attuali. Il risultato, indiretto, sarebbe comunque una riduzione del costo dell'impresa, almeno per quelle oneste e profittevoli.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Sul fatto che esistano balzelli insopportabili non ho nulla da dire. Ma se guardi un grafico che indica le entrate fiscali da top 5% della popolazione e restante 95% c'e' da rimanere scioccati. E il grafico include tutti i balzelli vari. Cio' non significa che dare un po' di respiro alla classe media non sia cosa buona e giusta, ovvio.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Avversato da chi? Non certo da chi deve far cash con la Merkel che gli punta una pisola alla tempia.Cosi' e' stato fatto, e cosi' ha dato i suoi frutti positivi. C'e' ancora molto da "tappare", ma meno di prima. Poi beh arriva il difficile. Ma credo che Monti se ne sara' gia' andato e dovremo affidarci ai soliti.
#NousAvonsDéjàGagné
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Eh sorry la tastiera tedesca è rognosa, mi devo sempre ricordare di cambiare l'impostazione.
Avversato da chi? Non certo da chi deve far cash con la Merkel che gli punta una pisola alla tempia
No beh chiaro, non da chi deve far quadrare i conti, ma dalla popolazione "in media"...
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Segnalibri