ovviamente la vicenda ALITALIA è sintomatica del modo di essere italians, dal primo all'ultimo degli italiani si intende...e segue a ruota la fanfaronata MPS che i newspaper vigliaccamente occultano ma che sarà un bel salasso per le nostre disastrate casse.
Se non l'avete già menzionato, un bel blog per una visione meno partigiana della situazione:
Goofynomics
Mi bastano i poveracci che non possono portarmi il contributo unificato per iniziare cause da € 9.000 di valore,quindi declino la gentile profferta...
Intanto leggevo un pò di dati economici della Slovacchia:è nell'euro(per dirla agli econonimisti alla Bagnai),è a maggioranza cattolica(per dirla ai calvinistofili di casa nostra,che però secondo me hanno già più ragioni di Bagnai),eppure continua a crescere benissimo.Come PIL procapite ha quasi raggiunto Cipro e Slovenia.
A parte che non ho capito dove starebbe il salasso nella vicenda MPS. Da quel che ho capito io leggendo questi hanno richiesto tot miliardi dei furono Tremonti bond (magari oggi si chiamano Monti bond o Grilli_c'ho_'na_casa_da_12_stanze_pagata_1_milione_accendend o_un_mutuo_per_1_milione_e_mezzo bond?), ergo prestito statale a interesse "mostruoso". A me pare che 'na roba del genere per le casse statali sia un bene non un male...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
nn ho letto tutto il treddo, però mi pare ci si chiedesse ragione di un'ipotesi estrema, quella del "default" del nostro paese
Ovviamente fermarsi alle locandineè riduttivo, semprechè vi sia la reale intenzione di capire certe dinamiche
Bagnai le spiega, dati alla mani, bene
no nessun salasso, per me va benissimo, sono pieno come un uovo di perpetuals mps comperati a prezzi infimi, magari vendo prima mi skippino la cedolacome vedi qualcuno che ci guadagna si trova sempre..peccato che i cd. aiuti di stato vadano sul groppone della collettività (poi ci si chiede COME MAI IL DEBITO STATALE è così aumentato ultimamente...) e ruba risorse ad altre entità più virtuose....invece l'aiuto è il giusto premio per una banca decotta...del resto anche il buon MUSSARI, l'autore del disastro attuale, mica l'hanno licenziato: come premio l'hanno messo a capo dell'ABI
![]()
Segnalibri