Ultima modifica di Ilio; 20/12/2012 alle 20:27
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
ah Giorgio,
ma che t'ha preso??
se io pagassi 250 € e mi aumenta del 100% arrivo a pagare 500€, quindi mi ha raddoppiato il valore
se mi aumenta del 200%, come hai scritto tu (e non ti incazzare), arrivo a pagare 750€, quindi mi ha triplicato il valore (basta prendere un calcolatrice)
sono inquisitore? no, ho letto quello che detto tu e ti dico che l'aumento non può arrivare a triplicare. Poi se tu intendi aumento o valore finale questo dipende anche dall'aliquota che, ripeto, se fosse stato al 4 per mille non sarebbe nemmeno raddoppiato
detto ciò, sono puramente dei numeri,
se poi parli solo con alcuni del forum e non con tutti basta che me lo dici e mi chiedi (gentilmente, se ti fosse possibile) di non postare più i tuoi discorsi
ma non serve che tu sia permaloso. Anche perché non è la prima volta che io e te argomentiamo i nostri post reciprocamente, ma stavolta abbiamo discusso
Buon Natale (almeno questo accettalo da me)
Ultima modifica di Fabio68; 20/12/2012 alle 21:42
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Ecco Massimo, hai compreso il senso di ciò che io, poco fa, ho espresso a Giorgio
avevo intuito che intendesse aumento e non valore finale, ma ciò non toglie che non si raddoppia rispetto all'ICI
poi se ci mettiamo pure le amministrazioni comunali, la frittata è fatta... (sigh)
![]()
Ultima modifica di Fabio68; 20/12/2012 alle 21:38
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
scusami, mi era parso di leggere un tono un po' supponente nelle tue parole.
contento di essermi sbagliato.
Buon Natale anche a te e speriamo che IMU o non IMU, Monti o non Monti, e chiunque ci sia, il futuro possa regalarci quel minimo di serenità che credo ci meritiamo tutti.
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
io sinceramente, forse perchè molto limitato in materia, non ho ancora ben inquadrato cosa si abbia davvero bisogno per uscire da questa (per me) pseudo-crisi.
C'è una crisi..di cosa? Economica o di aspettative?
E soprattutto cosa bisogna fare per uscirne? Ormai è troppo riduttivo pensare solo all'aspetto economico. Il nostro equilibrio con la natura si sta gradualmente spezzando.
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
Pseudo? Non oso immaginare quando ne arriverà una vera...
Tanto per sgomberare il campo da dubbi "crisi" non significa che un giorno sei in grado di andare su Marte e dopo 6 mesi sei regredito all'età della pietra...
Ci sono vagonate di Paesi dell'area sviluppata del mondo, noi tra i capofila, che sono ancora ben lontani dai livelli di PIL di fine 2007. E son passati appena 5 anni.
Se la soluzione per uscirne fosse facile secondo me ne saremmo già fuori... E per noi ci vorrà ancora... Diciamo abbastanza...
Per quanto riguarda i discorsi extra economici invece in altro topic.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
A proposito... Se confermata...
Alitalia sul baratro, il salvataggio è da rifare - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it
Che finanziariamente fosse stata una genialata lo si era capito già ai tempi (ricordo ancora il fantastico topic dedicato proprio qui); adesso la completiamo con il successone dal punto di vista economico.
Se poi toccherà di regalarla a AF ...
E adesso che ho finito le tristi risare saprei perfettamente a chi far pagare 'st'autentico disastro. Deficienti...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri