Pagina 806 di 3057 PrimaPrima ... 30670675679680480580680780881685690613061806 ... UltimaUltima
Risultati da 8,051 a 8,060 di 30569
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Fede forse sbaglierò ma questa situazione di stallo ci sta letteralmente affossando, non mi viene manco il coraggio di dare addosso alla Germania...
    Stiamo facendo l'ennesima figura da polli ... c'è poco da fare e le dichiarazioni che stanno uscendo fanno capire che c'è gente che non sta capendo i reali rischi che stiamo correndo

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
    Ho come l'impressione che i 100 euro spesi per tornare a votare siano stati bellamente gettati nel WC, a questo punto dubito seriamente che si arrivi ad un governo.

Chissà in che condizioni arriveremo al voto in autunno. E vai che ci fumiamo altri mesi preziosi per raddrizzarci, ma sì tanto siamo in largo anticipo \as\\fp\
    Si dovrebbe votare a giugno se non va in porto, che io sappia

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Stefano ma non c'è l'elezione del presidente della repubblica

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    E'praticamente impossibile che si riesca a votare entro l'estate, per questioni di tempistiche istituzionali
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
    Penso che il 95% dei nuovi eletti non abbia la minima consapevolezza del momento in cui troviamo.
    Io invece penso che ce l'abbiano, ma siano dei poveri illusi.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    Fede forse sbaglierò ma questa situazione di stallo ci sta letteralmente affossando, non mi viene manco il coraggio di dare addosso alla Germania...
    Stiamo facendo l'ennesima figura da polli ... c'è poco da fare e le dichiarazioni che stanno uscendo fanno capire che c'è gente che non sta capendo i reali rischi che stiamo correndo
    Mi stupisco che qualcuno si stupisca.
    Era tutto previsto.

Il che non vuol dire che fosse auspicabile.
    E' chiaro che certe dichiarazioni siano un po' troppo sopra le righe, ma chi si credeva di avere a che fare con dei nuovi dorotei è servito..
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    E' chiaro che certe dichiarazioni siano un po' troppo sopra le righe, ma chi si credeva di avere a che fare con dei nuovi dorotei è servito..
    Finchè siete contenti di giocare a chi ce l'ha più duro, senza accorgersi che si tratta solo di tagliarsi le palle per far dispetto alla moglie, meglio per voi. Io (e non solo io) la vedo ben diversa, e sono molto preoccupato dalla situazione economica. Non è questo certamente il momento di giocare a fare i campioni di verginità, ma i nostri nuovi eroi non l'hanno ancora capito.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    Fede, lo riconosco e l'ho scritto diverse volte. L'Italia è un caso patologico di instabilità politica e incapacità governativa, e come ha scritto Il Sole 24 Ore oggi la fiducia arrivataci fino ad ora dai mercati è stata generosa ma ogni cosa ha un suo tempo, e potrebbe essere seriamente compromessa se si dovesse andare a nuove elezioni.

Ma il mio è un discorso che va al di la dell'Italia e riferito al fatto che oggi anche paesi che abbiano attuato riforme serie e che sembra riescano a portarle avanti senza problemi come l'Irlanda, tornano a essere sempre sotto sorveglianza. Oggi l'Irlanda ha chiuso a 300 punti base. L'Italia è a 348...Non è che siam poi così distanti eh.

Quindi, il mio discorso non è tanto un dare addosso alla Germania, ma sicuramente il dire che pure loro stanno facendo la loro parte nella crisi dell'Euro, quello si, ed è un fatto innegabile. Va bene essere filo-tedeschi e riconoscergli i meriti finora, ma adesso devono fare qualcosa per i paesi del Sud e dell'Ovest, mentre non stanno facendo assolutamente nulla. Siamo una vera Unione monetaria o lo siamo per finta, mi chiedo a volte. Esserlo per davvero significa puntare ad avere economie il più livellate possibile, e per farlo anche i tedeschi devono agire.

Non solo: la Germania se continua a mantenere bassissimi tassi di inflazione e a non fare nulla farà del male pure a se stessa. E non lo dico solo io, ma chiunque conosce un minimo di macro-economia, per il discorso fatto prima. Ampliando ancora di più la linea di faglia tra essa e i paesi del sud-ovest Europa questi potrebbero avere la necessità di fare default sul debito e uscire dall'Euro, che di conseguenza crollerebbe aumentando il valore reale dei prodotti tedeschi. Ancora prima di tale processo si avrebbe comunque un abbassamento delle esportazioni di beni verso i paesi del Sud e W Europa, cosa che sta già avvenendo (calo del PIL tedesco dello 0,6% nel IV Trimestre 2012).

Quanto avvenuto a Cipro in questi giorni è solo l'ennesima dimostrazione che i teutonici non riescono a svolgere adeguatamente il ruolo di primi della classe, e quindi debbono assumersi delle colpe anche loro.

Non sto dando contro a nessuno, Fede, ma è giusto sottolineare tutte le responsabilità, così come non condivido la linea di chi vuole uscire dall'Euro mi spiace ma non condivido minimamente il riempire di elogi la Germania e fingere che non abbia colpe in tutto questo.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matteo C. Visualizza Messaggio
    Finchè siete contenti di giocare a chi ce l'ha più duro, senza accorgersi che si tratta solo di tagliarsi le palle per far dispetto alla moglie, meglio per voi. Io (e non solo io) la vedo ben diversa, e sono molto preoccupato dalla situazione economica. Non è questo certamente il momento di giocare a fare i campioni di verginità, ma i nostri nuovi eroi non l'hanno ancora capito.
    Tranquillo. Lo capiranno alle prossime elezioni quando si troveranno con la metà di quello che hanno appena avuto...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Tranquillo. Lo capiranno alle prossime elezioni quando si troveranno con la metà di quello che hanno appena avuto...
    Sei proprio sicuro che andrà cosi' ? Io no .

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •